Vai al contenuto

Un nuovo antro da esplorare


Tressoli

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Sono fresco fresco di iscrizione, e mi stavo chiedendo: in quale sezione dovrei postare per "proporre" (più che altro farmi criticare) un qualcosa di fan-made?
Vorrei seguire il consiglio di Matthew Mercer - "per vedere se la vostra creazione è valevole o complete garbage... postatela su internet", però non ho trovato una specifica sezione dedicata su questo forum (ma potrei semplicemente aver fallito il tiro di Percezione).
Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto Tressoli!

Come da rito iniziatico per i nuovi iscritti al forum, ti linko da parte della moderazione il regolamento e lguida all'utilizzo della piattaforma, praticamente la versione firmata Dragons'Lair della Guida Galattica per Autostoppisti.
Passando alla tua richiest
a, per postare i propri contenuti l'area migliore è la sezione House rules e progetti, specificamente dedicata alle regole sviluppate dagli utenti. Altrimenti, dovresti attendere di postare 20 messaggi (così da diventare parte del gruppo Ordine del drago) e aprire un blog, in cui pubblicare questi contenuti e attendere che altri utenti li commentino. L'unico caso un po' spinoso sono le avventure: in quel caso consiglio vivamente di postare in sezione Discussioni GdR generiche (nel caso tu non voglia discutere di regole precise), Ambientazione e avventure (nel caso che si tratti di D&D) o la sezione apposita nel caso tu stia pensando un preciso GdR (ad esempio Altri GdR per un'avventura di Vampire o Indie per una di FATE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'accoglienza!
Ho solo un paio di dubbi:

- Non trovo la sezione "pennello" nel menù utente (come da immagine).

Immagine.thumb.png.27a4d419348391e91dbe92b4400f51c6.png

13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

[...] per postare i propri contenuti l'area migliore è la sezione House rules e progetti, specificamente dedicata alle regole sviluppate dagli utenti. Altrimenti, dovresti attendere di postare 20 messaggi (così da diventare parte del gruppo Ordine del drago) e aprire un blog, in cui pubblicare questi contenuti e attendere che altri utenti li commentino.

- Che differenza c'è fra l'area "House rules e progetti" generica e Risorse GdR?

- Nel mio caso, vorrei postare una classe (o meglio un archetipo). Mi conviene aspettare di aprire un blog oppure dedicarmi alla sezione House rules? Il mio interesse è che questa mia creazione venga criticata così da poter essere perfezionata e bilanciata, visto che mi piacerebbe molto che fosse a tutti gli effetti giocabile (aka non sbroccata).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tressoli ha scritto:

- Non trovo la sezione "pennello" nel menù utente (come da immagine).

Immagine.thumb.png.27a4d419348391e91dbe92b4400f51c6.png

Sto attendendo una conferma, ma credo sia stata eliminata dopo l'ultimo aggiornamento della piattaforma.

9 ore fa, Tressoli ha scritto:

- Che differenza c'è fra l'area "House rules e progetti" generica e Risorse GdR?

- Nel mio caso, vorrei postare una classe (o meglio un archetipo). Mi conviene aspettare di aprire un blog oppure dedicarmi alla sezione House rules? Il mio interesse è che questa mia creazione venga criticata così da poter essere perfezionata e bilanciata, visto che mi piacerebbe molto che fosse a tutti gli effetti giocabile (aka non sbroccata).

La sezione House rules e progetti "generica" è dedicata alla presentazione di nuove classi, nuove razze, nuove regole varianti... Mentre Risorse GdR è dedicata ai "supporti per il GdR", come avventure, PG o PNG, città o edifici particolari e cose simili. Nel tuo caso, faresti meglio a pubblicarlo nella prima sezione.

E, a tal proposito, ti consiglio di pubblicarla subito nell'area che ti ho descritto: il blog è utile per raccogliere una serie di opzioni in un unico luogo (come una serie di archetipi per una ambientazione homebrew) e perché può essere modificato senza limiti temporali, ma penso che la tua priorità sia ricevere dei pareri, cosa che un post ti permette di ottenere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...