Jump to content

gnomo disarmato?


smemolo

Recommended Posts

come da titolo....o meglio

tenor.gif?itemid=4962391

volevo creare un coso stile questo. un pò più serio in realtà, e sanguinario. ho dei problemi però...come lo faccio? 

1) barbaro semplice. scelta più ovvia. non sarà certo un damage dealer eccelso come un tipo con lo spadone o il glaive però. e le caratteristiche razziali non aiutano. Oltre questo ho già giocato barbari pure in 5e e vorrei cambiare.

2) monaco+altro.  altro che?  non saprei. di sicuro non è un gran damage dealer con il monaco puro

3) ladro+ tavern brawler. non so se i furtivi funzionano con tavern brawler.  

4) altro. attendo suggerimenti

Edited by smemolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

I furtivi non funzionano con Tavern Brawler. Le opzioni quindi sono:

  • Barbaro con Tavern Brawler: semplice e diretto. Dovrai accontentarti di partire con 15 in forza ma almeno avrai 16 in costituzione o destrezza. Come archetipo direi che vanno bene sia il berserker che il totem.
  • Monaco: con 16 in destrezza e 14 in saggezza sei a cavallo. La via della lunga morte potrebbe fare al caso tuo.
  • Guerriero con Tavern Brawler: all'inizio non è il massimo, ma ti puoi divertire con gli archetipi, tutti ottime scelte tranne il campione e ovviamente l'arciere arcano.
  • Guerriero con un livello da monaco: come sopra, ma hai da subito 16 in destrezza e non sei costretto a usare armature, solo che dovrai ritardare il resto della progressione di un livello.
  • Ranger con Tavern Brawler: bene o male come il guerriero con Tavern Brawler. 
  • Ranger con un livello da monaco: una buona scelta visto che entrambe le classi si basano su destrezza e saggezza. Peccato lo spreco sul fighting style. 

Ci sono poi delle opzioni homebrew.

Una delle sottoclassi del Blood Hunter ti permette di trasformarti parzialmente in lupo mannaro e menare artigliate in giro.

Poi c'è il fighting style unarmed: il pg fa 1d4+forza danni con i colpi senz'arma e quando attacca può fare un altro attacco come azione bonus. Praticamente una versione ridotta di martial arts.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente, se mai dovessi usare un personaggio del genere lo farei Barbaro + Path of the Berserker + Grappler. Preferirei grappler al posto di Tavern Brawler per il solo fatto che da vantaggio sugli attacchi sui bersagli che stai "grappling". E visto che in Rage, hai vantaggio su tutti i tiri di Forza secondo me sarebbe la cosa più facile e divertente. Poi a seconda del Dm che hai a disposizione e di come vuole gestire i punti caratteristica userei INT e WIS come dump stats pesanti, buttandoci i 6 e gli 8 che inevitabilmente escono fuori ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

Devo darti ragione su questo, grappler é un po' troppo specifico, e inoltre ho dovuto ricontrollare il feat grappler perche nella mia memoria permetteva anche di effettuare l'azione di grappling contro creature più grandi di te, e in questo caso secondo me il vantaggio per uno gnomo sarebbe grande, però ricontrollando ho visto che invece non é presente, quindi devo ritrattare! Sorry

Link to comment
Share on other sites

È stato un loro errore: quel passaggio è stato rimosso nell'errata perché per tutti è possibile lottare con una creatura di una taglia più grande di se! Dato che quel punto quindi non serviva a nulla lo hanno tolto, ma senza di esso il talento è davvero deludente. Il talento così com'è avrebbe bisogno di un +1 a forza per compensare, come gli altri talenti non troppo utili, ma cose del genere non le aggiungono mai con l'errata perché renderebbe non valida ogni versione fisica del manuale del giocatore stampata prima del cambiamento. Quindi lla fine questo talento rimane nell'oblio.

Link to comment
Share on other sites

Che strano eh...una razza piccola senza bonus a forza che non diventa un lottatore o un damage dealer decente... 🤣

Se provi a fare barbaro 1/druido (moon) il resto? Ti trasformi in un orso e vai in ira mantenendo un PG piccolo ma tank

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...