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Maghi Necromanti e Scheletri [3.5]


Messaggio consigliato

A parte il fatto del denaro, bisogna considerare come fare il semipiano. Con il potere genesi? Sarebbe una soluzione, ma il problema a questo punto è trovare il modo di crearne un accesso mobile. Oltretutto, la volta che si trova uno psion di livello abbastanza alto (cosa direi difficile, visto che già i PNG con un livello superiore al 5° sono rari) bisogna convincerlo: credo cha abbia da fare per conto proprio, e che non si abbasserebbe facilmente ad accontentare PG di basso livello.

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Principali partecipanti

:stupefatt WOW :stupefatt è una bestia!

anche se molte cose le ha anche l'araldo di myrkul le potenzialità di questo sono mooooooolto più alte! devo dargli un occhiata...

Se riesci a tenerti il carisma molto alto, credo tu possa tranquillamente superare l'Araldo di Myrkul (che non conosco: è su qualche manuale dei FR?). Facendo un calcolo di esempio, un Dread Necromancer di 8° livello con Car 18 può comandare:

- (4 + 4) x 8 = 64 DV di non morti tramite animare i morti

- (2 + 4) x 8 = 48 DV di non morti tramite comandare non morti

- 8 DV di non morti con Intimorire Non Morti

per un totale di 120 DV di non morti. Al 20° livello, pompandosi il carisma al massimo, usando oggetti un po' sbroccati come la rod of undead mastery del Liber Mortis (che raddoppia il numero di non morti che puoi controllare) e utilizzando l'incantesimo general of undeath arrivi tranquillamente oltre 2000 DV di non morti.

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L'araldo di Myrkul è sul Fedi e pantheon di FR. ti permette moltiplicare x10 tutti i DV di non morti che puoi controllare, solo che non è chiaro se intende in totale o per ogni metodo (come invece specifica il dread)

Riguardo al semipiano: si potrebbe anche solo usare tanti buchi portatili: mi pare che possano contenere "creature" di taglia media (anche se non ricordo quante) e contando che non serve aria per un non morto si ottiene una sorta di thermos per non morti ;-)

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Potremmo anche fare degli incastri di non morti, in modo tale da risparmiare spazio, ma un buco portatile viene 20.000 mo, che non sono bruscolini. A meno che non si facciano oggetti tecnologici o derivati alchemici, nel qual caso si hanno soldi in quantità industriali.

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Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte, in special modo a Lapi per il link, una bibbia per un necro.

Una domanda: si parla di Deathbound Domain, dove si trova questo dominio? E' su un manuale o su una rivista?

Edit: trovato, scusate.

A questo punto credo di poter fare il mio pg, un bel chierico puro necromante o un Dread Necro, preparo tutti e 2 e consulto DM e Party.

Grazie a tutti per la collaborazione :)

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Avvertimento: se ti piace interpretare e non miri al raw power assoluto, vai pure di Dread Necromancer. Altrimenti chierico puro e chi si è visto si è visto.

Cmq ripeto che il necro (in qualunque salsa) è veramente sgravato e mette a riposo i tank del gruppo.

Ps. Appena trovi un'idra zombificala e vai di full attack... ^^

Pps. Cerca subito la Slay Maid o come si chiama del Libris Mortis e falla tua per un bel +1 caster level su negromanzia.

E come diceva qualcuno... Luci sempre accese e Dissacrare sempre on!

Lapigia

EDIT: studia MOLTO bene il MM e cerca i mostri migliori. Ricorda ad esempio che uno zombie mantiene i suoi movimenti (tutti). Quindi anche uno schifosissimo Thoqqua, nei dungeon diventa un'arma suprema, grazie ai tunnel che scava....

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Ho letto anche questo, in linea di massima ho già deciso quali non muorti portare con me all'ingresso nell'avventura.

Ho deciso per un Dread Necro8/ Cdp 1,

Ambientazione:eberron

Nome: Jard Kross (nome prefabbricato di NWN2 che mi è uscito per il warlock, lo trovo carino e il cognome con un necro è abb calzante)

Allineamento LN, razza umano sesso maschile.

Caratteristiche ( a scalare d'importanza, tirerò i dadi davanti al DM): Carisma, destrezza, intelligenza, costituzione, saggezza, forza.

Carattere: antepone se stesso agli altri, abbastanza opportunista, principalmente si unirà al party una volta venuto a conoscenza dell'obbiettivo della compagnia: il ritrovamento della Forgia delle Anime.

BG: in fase di stesura. Probabilmente scampato ad una qualche carneficina al suo villaggio natio, sopravvissuto nascondendosi da qualche parte.

Mi piacerebbe crearlo con un forte sentimento fraterno nei confronti di una sorella che è stata trucidata davanti ai suoi occhi mentre lo supplicava di salvarla. (la sorella diventerebbe poi il compagno omicida del PG, che sviluppa un morboso senso di protezione nei suoi confronti per tentare di riparare all'errore commesso in passato e che lo tormenta).

Se devoto a WJ si unirà ad un ordine arcano/clericale (magari quello menzionato nel LM) per approfondire il legame di timore/fascino nei confronti della morte(e della non morte) che si andrà a delineare con la crescita del PG.

Punto di arrivo sarà, come già detto, l'ingresso in una CdP ancora da stabilire.

Ulteriori dettagli e idee in allestimento, accetto volentieri consigli di caratterizzazione/ bg.

Sono un po' combattuto su alcune cose:

-Divinità: a livello interpretativo non so decidermi se renderebbe meglio un necro LN seguace di WJ o un senza Dio. Sono due caratterizzazioni che impostano il personaggio in maniera differente anche caratterialmente.

-Talenti: sicuramente prenderò Artigiano dei Cadaveri, Ossa Agili e Anima Sepolcrale.

Rimangono 2 talenti da prendere..

Calcolando che uno dei due non morti che ho intenzione di portare sempre al mio fianco è il compagno omicida (mi piace molto la descrizione del mostro, sto pensando di integrarlo nel BG come parente del PG) avevo pensato a un talento di Metamagia, ma non saprei quale.

Incantesimi Focalizzati anche è una scelta che mi pare quasi obbligata, ma anche arma accurata(colpo senz'armi) per gli attacchi con il tocco..

Al di fuori di questi, Autorità Non Morta mi acchiappa parecchio, soprattutto a livello interpretativo.

Se invece mi butto sul maestro esangue, Abilità focalizzata(con religioni).

Valuto altre opzioni se coerenti con il pg, quindi vi sarei grato se aveste consigli da darmi.

-Armatura. Grande dilemma questo; da una parte ho la possibilità eccezionale di indossare la classica armatura in mithral, che fa la differenza per un incantatore arcano privo di incantesimi di abiurazione. Dall'altra sono rimasto folgorato dal Velo d'Ombra, armatura del LM che fornisce +2 Ca deviazione e 20%occultamento in ombra anche con chi può vedere nel buio (ovviamente di giorno non si ha occultamento, come non lo si ha nei confronti degli umani). La trovo molto caratteristica e affascinante dal punto di vista interpretativo, ma a parte il +2 che perdo alla CA (non è possibile indossare armatura E il velo), costa 10k mo, contro le 1.320mo del giaco in mithral nero(farlo nero mi costa il 20%in più).Visto che al nono non è che io abbia questre grandi finanze e che per animare i morti comunque servono un po' di soldi per le pietre ,sono abbastanza combattuto.

Equip: forte indecisione tra scettro degli inferi(+3 liv per intimorire/comandare non morti) o Verga della padronanza dei non morti (raddoppia i DV controllabili di non morti). Prendere entrambe è costoso ma fattibile, però non mi ci vedo ad andare in giro con 2 verghe in mano :lol: lo trovo PP e poco interpretativo.

CdP:Probabilmente maestro esangue, che pare essere l'unica strada percorribile.

Varie ed eventuali: per idee consigli ecc ecc sono tutto orecchi

P.S. ho continuato la discussione qui perchè mi sembrava inutile aprire un 3d nuovo

Grazie

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Bè, come già detto se non prendi cdp alla fine diventi lich a gratis, quindi in quel caso la costituzione è superflua.

Il dread necromancer me lo sono sempre visto senza dio, un po' perchè incantatore arcano, un po' perchè lo giudico il "necromante generalista" per eccellenza, e quindi senza tempo da perdere per seguire i precetti di una qualche divinità.

Piuttosto che arma focalizzata, prendi arma accurata, visto che privilegierai la destrezza più della forza.

Come talento di metamagia, potresti prendere incantesimi potenziati (o massimizzati): se sei nei casini, ti lanci addosso un infligge ferite critiche massimizzato, e recuperi.

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Ultime nuove dal DM: parto senza neanche mezzo scheletro.

Ciò vuol dire eliminare la mia sorellina dal BG e a questo punto la elimino direttamente. Visto che i talenti scarseggiano evito così di spenderne uno per metamagizzare.

Diventa anche praticamente obbligatorio prendere 2 livelli da Maestro esangue per animare morti gratis, altrimenti in una decina di sessioni mi ritroverei senza il becco di un quattrino, rendendo impossibile animare i morti (che cadranno come funghi, visto che i nemici hanno quasi sempre livelli di classe e da scheletri succhiano pesantemente).

Altra scelta obbligata diventano i talenti:

-Artigiano dei cadaveri, ossa agili, anima sepolcrale Abilità focalizzata (con religioni).

Per il quinto direi Autorità non morta,giusto per avere almeno una spalla decente.

Mago puro Necropolitano di 6 livello con talenti che puntano alla creazione oggetti (sarebbe stato meglio artefice, ma il DM non ha integrato le nuove classi di eberron nella campagna), oppure un non morto stregato(l mi permetterebbe di finire la progressione da DN prima di prendere la CdP, visto che l'animare morti gratis lo farei castare a lui)

Consigli?

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Insisto sul fatto che la presenza di livelli di classe è un pro e non un contro.

al meno, adesso è un grosso contro, ma quando arriverai a poter lanciare incantesimi di 7° livello (e ci vorrà un po', lo so...:banghead:) benedirai il fatto di avere tanti nemici con livelli di classe...

Studiati "awaken undead" (libris mortis) lo troverai un incantesimo di grande utilità, fidati.

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Insisto sul fatto che la presenza di livelli di classe è un pro e non un contro.

al meno, adesso è un grosso contro, ma quando arriverai a poter lanciare incantesimi di 7° livello (e ci vorrà un po', lo so...:banghead:) benedirai il fatto di avere tanti nemici con livelli di classe...

Studiati "awaken undead" (libris mortis) lo troverai un incantesimo di grande utilità, fidati.

Mi trovi assolutamente d'accordo in linea generale.

Ma essendo tanti a giocare(8+master) ed avendo almeno 4 campagne aperte, capita spesso che si faccia a giro per variare personaggio e per permettere anche ai DM di giocare( e ai PG di masterizzare). Somma quindi gioco che va a rilento e occasionali cambi di avventura (non è che ogni 2 mesi cambiamo) e ottieni una sola risultante: creare pg statici.

Il qui e ora si dilata a qui e per i prossimi 6 mesi minimo, (saliamo pure lenti di exp) quindi ho ormai sviluppato la tendenza ad ottimizzare il personaggio ad un dato livello e non a crearlo in un'ottica evolutiva.

Siamo tutti d'accordo che di 13° i pg con classi diventano nettamente superiori(soprattutto se il DM per farli competitivi ha scelto dei bei talenti e non il solito robustezza per 5 volte di fila), ma onestamente con mio grande rammarico posso dire che non ci arriveremo mai :-(

Tornando al PG:

Dread Necro8/ Maestro esangue 1,

Ambientazione:eberron

Nome: Jard Kross (nome prefabbricato di NWN2 che mi è uscito per il warlock, lo trovo carino e il cognome con un necro è abb calzante)

Allineamento LN, razza umano sesso maschile.

Caratteristiche :

For 12

Des 17

Cos 15 (non sono contemplati archetipi, quindi niente necropolitano=mi servono PF)

Int 14

Sag 11

Car 18

Carattere: antepone se stesso agli altri, abbastanza opportunista, principalmente si unirà al party una volta venuto a conoscenza dell'obbiettivo della compagnia: il ritrovamento della Forgia delle Anime.

Punti abilità : 60 (con religioni al massimo, intimidire al massimo, concentrazione al massimo, i rimanenti da assegnare )

Equip:

-Anello che da 2pf per dado vita in più ai non morti (non ricordo il nome, 4k)

-Verga della Padronanza dei Non Morti (10k)

-Scettro degli Inferi (+3 livello per intimorire/comandare non morti, 9k)

-Giaco di Maglia in Mithral Nero (1320mo)

-Zainetto pratico di cippalippa (2k)

-100 maledette pietruzze per animare i morti (2,5k)

-Vari ed eventuali oggetti protettivi/bonus magico armatura

-Cappello del camuffamento (1.8k)

-Amuleto mano magica (solo perchè fa fico per un necro avere una mano mummificata al collo XD, 900mo)

Qualche consiglio? soprattutto su equipaggiamento.

Grazie

Talenti:

Artigiano dei Cadaveri, Ossa Agili, Anima Sepolcrale, Abilità Focalizzata(con [religioni]), Autorità (o Autorità Non Morta)

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