Jump to content

Aiuto Richiesto


indians
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, abbiamo da circa 1 anno iniziato una nuova campagna e finalmente dopo 11 mesi di gioco i PG sono di terzo livello. La campagna è low magic con avanzamento lento.
i giocatori sono:

elfa ranger2/druid1

elfo rogue2/swashbuckler1

elfa maga3

elfa ranger2/scout1

umano paladino3

umano chierico3

gnomo chierico3

nano guerriero3

mezzo orco barbaro1/guerriero2

Ora, non hanno praticamente nessun oggetto magico tranne qualche pozione o pergamena, vorrei dare ad ognuno di loro un oggetto potente che livella nel corso della campagna e uno meno potente ma complementare al primo. Campagna da 1 a 20 senza nessun altro oggetto magico (in pratica: quei 2 e basta ad ognuno)

 consigli?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Prima di rispondere direttamente alla domanda ho un paio di consigli generali da dare:
 

  • I giocatori sono troppi, 9 PG secondo me rischiano di rallentare troppo il gioco, inoltre è difficile bilanciare gli scontri. So che potresti non avere il tempo o la possibilità, però secondo me è il caso di dividere in due gruppi da 4 o 5 PG.
  • Posso capire l'idea della campagna low-magic, ma come pensi di gestire la cosa a livelli un po' più alti? Come spieghi che esistono incantatori di alto livello, ma non oggetti magici? Un druido di 11° che lancia legno in ferro può già di per sé creare armi magiche, che durano giorni, mentre maghi e chierici possono rendere magiche le loro armi e armature. In questo modo si allarga solo il divario di forza tra incantatori e combattenti (che di solito compensano un po' con gli oggetti magici). Una campagna low-magic come la vuoi tu ci può anche stare, io l'ho anche giocata, però era stata fatta anche una modifica consistente alle classi dove gli incantatori non erano praticamente presenti.
     

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, ci sono troppe poche informazioni. In questo modo potrei solo dare consigli o idee molto generiche. Bisognerebbe sapere qual è l'ambientazione, qualche informazione in più sui PG, quali sono le loro aspirazioni e idee per il futuro ecc...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.