Vai al contenuto

indians

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su indians

  • Compleanno 22/12/1976

Obiettivi di indians

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. indians

    Aiuto Richiesto

    Ciao a tutti, abbiamo da circa 1 anno iniziato una nuova campagna e finalmente dopo 11 mesi di gioco i PG sono di terzo livello. La campagna è low magic con avanzamento lento. i giocatori sono: elfa ranger2/druid1 elfo rogue2/swashbuckler1 elfa maga3 elfa ranger2/scout1 umano paladino3 umano chierico3 gnomo chierico3 nano guerriero3 mezzo orco barbaro1/guerriero2 Ora, non hanno praticamente nessun oggetto magico tranne qualche pozione o pergamena, vorrei dare ad ognuno di loro un oggetto potente che livella nel corso della campagna e uno meno potente ma complementare al primo. Campagna da 1 a 20 senza nessun altro oggetto magico (in pratica: quei 2 e basta ad ognuno) consigli?
  2. Dunque, prima di tutto premetto che ho preso il voto di povertà, quindi avendo accesso ai talenti eroici ho preso il talento forma selvatica eroica (ti permette di assumere forme celestiali, di usare punire il male, e se sei buono, di diventare aquila crudele), poi con il talento Frozen wildshape ho accesso all'idra a 12 teste anche se devi avere almeno la forma selvatica enorme per l'idra (il mio druido è di 12° ora, non ricordo il nome del talento ma sono sicuro che ne esiste uno che ti fa assumere 1 categoria di taglia in più o in meno se proprio vuoi usarla prima del 15°). Leggi la guida del druido nella sessione guide, è tutto spiegato per il meglio.
  3. Io di norma e se non si tratta di uno scontro particolarmente ostico assumo la forma di aquila crudele celestiale, lancio "semi di fuoco" dall'alto (oppure "vento boreale"), mentre i miei summon arborei tengono impegnati gli avversari, la mia aquila (crudele celestiale compagno animale) di norma attacca in picchiata con gli artigli (danni doppi) e il talento attacco in volo l'avversario più pericoloso (in alternativa Punire il male), già così si risolvono buona parte degli incontri, se proprio la situazione lo richiede avendo il talento iniziato della natura e portandomi sempre dietro un paio di aquile normali come guardiaspalle, casto crescita animale sulle aquile e compagno animale poi le mando tutte ad attaccare in picchiata. Se anche così la situazione sembra volgere al peggio attacco anche io con punire il male (Talento exalted wildshape), poi assumo una nuova forma celestiale (leone, ma anche orso polare) vado in corpo a corpo e continuo a spammare punire il male. Non mi è ancora capitato di dover usare la forma di crioidra a 12 teste (talento frozen wildshape) ma quello è semplicemente esagerato e quindi la tengo proprio come ultima risorsa. L'unica controindicazione consiste nell'avere sempre un paio di parlare con le piante, parlare con gli animali e riduci animale sempre memorizzati (per impartire ordini ai summon, animali vari e ridurne le dimensioni se occorre). Scegli accuratamente gli incantesimi da memorizzare e non avrai nessun problema.
  4. Provo a risponderti io, 20 livelli da druido senza classi di prestigio che tanto non c'è nulla di meglio del druido basePrendi il talento incantesimi naturali Prendi il talento evoca servitore arboreo Prendi il talento Legame naturale Prendi il talento iniziato della natura Prendi un compagno animale decente (io adoro l'aquila crudele) Già così sarai fortissimo, io ho preso anche il talento Voto di povertà, ma quello va a gusti.
  5. indians

    Il Ladro (4)

    Ciao a tutti, premetto che nel gruppo dove gioco abbiamo almeno 4 campagne aperte (con 4 master diversi), di norma le nostre campagne iniziano al primo e terminano al trentesimo, nell'ultima in ordine cronologico mia moglie seguendo probabilmente una guida quà sul sito ha sviluppato uno gnomo del sussurro ladro5/rodomonte4/militante del canto notturno6/ladro ombra dell'Amn5/spadaccino virtuoso10 ed è venuto veramente fortissimo! tra estrazione rapida, colpi di polso, oppurtunismo, confound the big folk, risposta letale e chi più ne ha più ne metta infilava una quantità di furtivi talmente impressionante che nostra figlia (4 anni) chiedeva come mai mamma tirasse un secchiello di dadi ogni volta. O.o
  6. indians

    mago evocatore

    Sorry...avevo preso la guida sbagliata. tutto risolto grazie mille.
  7. indians

    mago evocatore

    si, lo so, ma le creature citate sono quelle standard del manuale del giocatore; nel corso degli anni la WTC ha rimpinguato la lista con creature decisamente più cool peccato che non riesca a trovare nè una lista completa nè una lista delle migliori. grazie mille comunque.
  8. ciao a tutti, da alcune settimane abbiamo iniziato una nuova campagna ambientata nei FR e visto che per via di una regola personale del master gli incantesimi di evocazione dei mostri o degli alleati naturali evocano sempre la stessa creatura senza possibilità di scelta, mi chiedevo quali fossero le migliori scelte per ogni livello. Solitamente il mio mago punta ad evocare creature che gli permettano di castare ulteriori incantesimi, qualche consiglio? Grazie
  9. si bastava...effettivamente è stata una caduta di stile.
  10. Ciao a tutti, è nata una discussione durante l'ultima serata di gioco riguardo al fatto che dopo aver usato l'incantesimo "aberrante" primo livello del libro delle fosche tenebre il mago del gruppo ha usato "alterare se stesso" per diventare un beholder e ottenere bonus alla ca, vari talenti utilizzabili e spaventare un gruppo di orchi. Molti giocatori sostenevano che non fosse permesso, chi ha ragione? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...