Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

@Resham91 e @Ian Morgenvelt

Vi siete da poco alzati e, cercando di non far troppo rumore, Fourteen lancia il suo incantesimo. Il vecchio con la benda sull’occhio non sai se se ne sia accorto, ma di certo non inciampa e scappa a perdifiato verso la porta. Esce e gira a sinistra, la porta sbatte di scatto 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Fourteen

Faccio tornare la pavimentazione alla sua normale composizione, guardando frustrato Sobek. Inseguirlo sarebbe un suicidio. Ammettiamo la scritta e torniamo al nostro tavolo? Chiedo al Vesk, preparandomi a scattare se lo ritiene necessario. Evidentemente è un bravo pattinatore. Chi lo avrebbe mai detto che avremmo dovuto affrontare un ex ballerino con una passione per i messaggi altrui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

" Ek kaliya ka eeta" borbotto una imprecazione in Vesk mentre osservo il vecchio correre a gambe levate. Mi giro verso Fourteen con lo sguardo pieno di sconforto.
"Sicuramente non ci darà fastidio per un pò..proporrei di stare all'erta comunque, qualcuno vuole monitorare i nostri spostamenti... per ora lasciamolo andare.." dico frustrato al compagno.
"Finiamo il nostro drink...e speriamo che questa sia l'ultima volta che ci disturbano mentre ci rilassiamo..laanat inaam shikaaree" aggiungo in Vesk mentre faccio cenno a Fourteen di risederci al tavolo..."Prego, dopo di te.."
 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Mentre continuo a parlare con il nostro futuro pilota noto con la coda dell'occhio che l'uomo che ci stava spiando è fuggito. Poco male, sembra che il ragazzo non se ne sia accorto.
Fourteen e Sobek si siedono di nuovo con noi "Propongo un nuovo giro di bevute per festeggiare la nostra fortuna, cosa dite?" chiedo ai miei due "colleghi", intenzionata a chiudere l'accordo in fretta. Prima che il tipo ci ripensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota sembra aver notato tutto, ma infischiarsene alla grande. 

<<Dovrei andare a chiamare il doc ed un altro paio di amici, ma ehi, più alcool per me!>> dice col sorriso. 

Fuori si inizia a sentire qualche imprecazione e ed urlo. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

E aggiungerei "ar freeka deilav". Dico sorridendo a Sobek dopo la sue sequela di insulti, tornando al tavolo. Effettivamente ha ragione: sappiamo cosa attenderci. Annuisco a Nova, guardando incuriosito il ragazzo quando parla di "doc e altri amici". E di chi si tratterebbe, di preciso? Chiedo poi al ragazzo, mentre attendo che ci portino i nuovi drink. Non penso che berrò altro, ma al ragazzo potrebbe far comodo: ho notato che l'etanolo diluito ha un divertente effetto sulle creature di carne e ossa, utile soprattutto quando si deve stendere contratti o ottenere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"HAHAHA" rido di gusto, sbattendo anche un pugno sul tavolo del primo avventore, all'aggiunta fatta da Fourteen sulle mie imprecazioni, decisamente non me lo aspettavo; "non avrei saputo aggiungere di meglio!!"
Dopo qualche istante mi ricompongo e torno nuovamente serioso quando ci sediamo al tavolo, rimanendo in attesa di un drink, queste situazioni vanno festeggiate al meglio con dell'alcool, ma senza esagerare ovviamente.
Non proferisco parola ma mi limito ad ascoltare la conversazione, impegnato ad osservare l'uscita dalla quale è scappato il nostro "amico", pronto a reagire a pericoli in agguato.

DM

Spoiler

Percezione +0 (osservo la folla e l'uscita..al momento non riesco a calmarmi del tutto e sono ancora sull'attenti, pronto a muovermi per difendere i compagni)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Beh, compagni di affari più che membri dell’equipaggio. La cosa è un poco complicata. Doc comunque è il responsabile del carico che portiamo e...>> inizia il pilota a spiegarsi, ma si sente un forte urlo da fuori ed iniziano a sentirsi ( in lontananza) colpi d’arma da fuoco. 

Al pilota si drizza quindi il collo, mentre si alza quasi in piedi, mano sul tavolo. 

Dalla porta entrano due persone, armate, che si appoggiano alla porta, come si aspettassero che qualcuno entrasse. Uno dei due ( un lashunta) è ferito all’addome, mentre l’altro, un elfo, si avvicina ad una finestra per osservare di soppiatto.  

Di nuovo si sentono rumori di lotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Mentre assisto alla scena e osservo i due individui entrare, feriti e armati, rivolgo una battuta a Fourteen: "Visto, che ti dicevo, meglio essere sempre pronti, sembra che i problemi si siano affezionati a noi...". Sogghigno, ansioso di sfogare la frustrazione per aver lasciato scappare l'individuo sospetto precedentemente.
Mentre accarezzo il mio Doshko Tattico, sposto lo sguardo sui due individui e aggiungo, senza mai distogliere lo sguardo da quei due:
"Interveniamo?"
Rimango un momento in attesa, aspettando la risposta di Nova e Fourteen. Notando la reazione brusca del ragazzo, immagino che possano esserci guai in vista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Sto ascoltando il nostro neo-socio quando sento i rumori che avevo percepito all'esterno peggiorare. Ora il suono delle pistole è chiaramente distinguibile in mezzo al resto, così come un forte urlo. Due uomini entrano nella locanda, un lashunta ferito all'addome e un elfo che tiene d'occhio la situazione. Prendo il Bolter dalla sua sicura e inizio a scaldare il nucleo ionico, rispondendo a Sobek Se la dolce Nova non ha nulla in contrario Dolce Nova... Sono geniale, come sempre direi che possiamo fare qualche domanda e sgranchire un po' i muscoli. Non so cosa stia succedendo, ma sembra dannatamente eccitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Solo perché sembra che i disordini stiano venendo da noi: non voglio finire ogni giorno nel fuoco incrociato di bande criminali!" comunque per sicurezza imbraccio il mio fucile, sul quale spicca il sigillo della AbadarCorps: è il fantastico Nova Defender Mark V®, e ne approfitto per farlo vedere a Remy "Vedi, questo modello mi permette di sparare senza ferire civili e forze dell'ordine. La AbadarCorps produce solo il meglio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Non chiedevo di meglio..." sulla mia faccia si accende un ghino grottesco e mentre Nova e Fourteen imbracciano le armi, io faccio lo stesso con il mio Doshko Tattico e mi muovo verso l'Elfo e il Lashunta dando sfoggio di tutta la frustrazione accumulata negli ultimi minuti.

DM
 

Spoiler

Intimidire +4 (urlo in malo modo verso i due individui alla porta. Voglio fargli capire che non scherzo!)

 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sobek urla, i due si voltano, i nervi a fior di pelle. Quello che da le spalle alla finestra non si avvede del mirino laser che lo punta e gli illumina la nuca. 

È questione di attimi: la testa dell’elfo esplode per un colpo di fucile ( probabilmente da cecchino); subito dopo esplode la porta ed una grossa sezione di muro. 

Scoppia il panico. In mezzo al fumo, le urla ( ed il sistema antincendio) sentire delle risate, provenire da fuori il locale. 

https://goo.gl/images/Qxz3nR

ci sono sopra quel...coso un bel po’ di goblin, un orco e un po’ di umani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"La situazione si sta scaldando sempre più!" comunico urlando verso i miei compagni, cercando di mantenere la calma dopo aver visto la testa dell'Elfo esplodere. "Questa cosa decisamente non me la aspettavo." penso, mantenendo comunque il passo deciso verso la porta, cercando copertura per evitare il fuoco del probabile cecchino all'esterno. Nel mentre cerco di evitare le persone in preda al panico a causa dell'esplosione della parete vicina.
"Dannazione! Dove diavolo sei finito?" dico urlando verso l'ultima posizione nota del Lashunta mentre prendo posizione nei pressi della voragine appena creatasi al posto della porta.
Impugno ancora più saldamente il Doshko Tattico, ansioso di menare le mani.
"Meglio aspettare il fuoco di copertura" penso.
 

DM

Spoiler

Percezione +0 (mi guardo attorno per per capire se il Lashunta è ancora vivo ed è nei dintorni oppure no).

 

Modificato da Resham91
Se leggessi bene non dovrei fare modifiche xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Temo che non abbia più tanta voglia di parlare... Guardo l'elfo mentre gli esplode la testa, chiudendo gli occhi appena sento il fragoroso suono, sapendo che certi esplosivi possono stordire persino i miei circuiti. Quando riapro gli occhi vedo metà dell'edificio distrutto e, in mezzo ai detriti e il fumo, noto un enorme veicolo rosso, con dei goblin, un orco e degli umani. Qualcosa mi dice che non è un modo particolarmente esuberante per fare amicizia con noi. Cerco copertura dietro ad un gruppo di detriti e riscrivo lo stesso codice sulla matrice, rendendo il terreno sotto al veicolo una patina ghiacciata e scivolosa. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: cerco copertura dietro a dei detriti

Azione standard: casto Unto sotto i cingoli del veicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Come già nello scontro precedente l'addestramento militare mi spinge a reagire con prontezza, ribaltando il tavolo per offrirmi un poco di copertura, mentre con il braccio libero trascino a terra Remy. Il fucile puntato contro la macchina, mi preparo allo scontro. "Siete pronti a fare fuoco?" 

DM

Spoiler

Movimento ribalto il tavolo e mi accuccio in copertura.
Movimento uso "Get 'em". Fino all'inizio del mio prossimo turno tutti gli alleati hanno +1 a txc contro un bersaglio (indico in questo caso il "pilota" del veicolo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veicolo sembra perdere il controllo. Il pilota però fa una cosa che Fourteen non sarebbe aspettato: accelera urlando. 

Manche i goblin iniziano ad urlare, con un che di felicità folle.  

Il veicolo perde il controllo e si schianta orrendamente contro il fronte ( quel che rimane) del locale. Uno dei criminali muore nello schianto. 

Entrano nel locale ( schiantandosi malamente, ma alzandosi fra le risa) tre goblin, armati di pistole raffazzonate e coltellacci. 

Il pilota del veicolo sembra svenuto ( o forse no, nel fumo dello stesso si nota poco). 

@Resham91

Spoiler

Il lashunta è morto fra i detriti. 

Hai trovato copertura.

Fourteen è a 13 metri dalla porta ( ed i goblin davanti ad essa) , Nova è a 16 metri dalla porta, mentre Senek è a sei metri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Diamine...era ora!..." imbraccio il mio Doshko Tattico e mi preparo al combattimento corpo a corpo, approfittando del momento di scompiglio venutosi a creare!
"Logon ko maar dal!" urlo in Vesk a Fourteen e Nova. "Vado all'assalto! Copritemi!!" ribadisco in modo tale che anche Nova mi comprenda

DM

Spoiler

Se possibile, carico il primo goblin disponibile in linea di vista. Dovrei riuscirci visto che sono a 6 metri dalla porta.

+5 Doshko Tattico (1d12P+4 danni)

[-2 TxC e -2 penalità all'armatura fino alla fine del prossimo turno una volta portato l'attacco in carica.]

In alternativa alla carica (potrebbe non essere possibile procedere caricando per via di ostacoli nel tragitto), userei il mio movimento per raggiungere un goblin e poi successivamente effeettuare un attacco con:

+5 Doshko Tattico (1d12P+4 danni)

Off-topic: Spero di non aver fatto errori di valutazione come mio solito xD

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Alzo un ciglio perplesso quando vedo il pilota accelerare dopo aver perso il controllo: il veicolo si schianta contro la parete, causando la morte di parte del suo equipaggio. Lo sapevo che sarebbe stato divertente! Guardo sorridendo i tre goblin prima di alzare il fucile al plasma, il nucleo già caldo, per sparare un colpo contro uno dei due goblin non bersagliati da Sobek. Vado poi a cercare copertura dietro a delle macerie, in modo da ripararmi dal fuoco nemico.

Master

Spoiler

Azione standard: sparo contro uno dei goblin non colpiti da Sobek. +2 vs EAC (+3 se si conta ancora il bonus di Nova), 1d10 Elettrici e da Freddo.

Azione di movimento: cerco copertura dietro ad una delle macerie.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...