Vai al contenuto

Moventi per PG malvagi?


Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao,

un'altra idea, un po' rubata da DragonLance, sarebbe riprendere il famoso legame che Raistlin Majere ha con il potente Fistandantilus... ovvero...

"Voi piccolo gruppo di inutili e spuriti PG da 1 Dado Vita! posso rendervi possenti esseri in poco tempo donandovi parte del mio potere in cambio di...." e ad esempio dai più punti esperienza del normale... e ricordati... i PG davanti ai punti esperienza maggiorati ... vendono pure la mamma!

Il problema è che rischi che i tuoi PG crescano troppo, troppo in fretta e D&D ad alti livelli mi hanno detto sia un po' poco gestibile... ovvero un bardo ti butta giù un drago da solo già attorno al 12 livello (possibile? o leggende metropolitane)... ovviamente se scazzano il loro Meastro oscuro i P.Esp. li toglie... Altro problema ... questa cosa si adata bene se hai PG di basso livello... ma se giocate già da tempo... immagino non saranno delle mezze tacche...

spero di essere stato utile..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi della guerra sono fittizi, anche se ben architettati....in realtà chi scatena la guerra, lo fa perché è venuto a conoscenza che in una non ben precisata parte del territorio nemico sia custodito (a te stabiire come) il "libro delle fosche tenebre" (da manuale del master, artefatto minore....puoi fare in modo che la "tradizione" parli di un libro che possa fornire un potere illimitato ad un certo numero di persone prima di svanire ;-) In realtà da manuale il libro sembra potersi usare all'infinito, anche se io farei che non possa essere sfruttato più di una sola volta da singolo personaggio ). I giocatori potranno decidere da che parte schierarsi o quanti doppi/tripli giochi fare, per poter arrivare al libro prima degli altri...e poterne ususfruire.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un'idea che ho utilizzato io, e che per fortuna/purtroppo dipende moltissimo dalle capacità interpretative dei giocatori, è quella di "ingannarli" sul rispettivo obiettivo...Nel mio caso ciascuno di loro era alla ricerca di un artefatto dedicato al loro BG/classe che li avrebbe resi potentissimi, per cui collaboravano solo nell'attesa di massacrarsi nel cercare di dimostrare chi fosse il più potente...solo che l'oggetto in questione era uno solo!! Cioé in realtà era una persona, ma questa è un'altra storia...Poi li avevo convinti che c'era bisogno di tutti per mettere le mani sui famosi artefatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

conquistare il mondo?!

ma non vi sembra un po' squallido? il bello dei personaggi malvagi è fargli una mente sottile, perversa, folle.

un barbaro non può essere "malvagio",neanche buono, al massimo può voler dimostrare al mondo di essere il più forte, senza poi un motivo serio.... un vero malvagio è un arcimago che cerca di assumere potere perchè gode nel vedere la gente tremare al suo passaggio, che al massimo, forse, vuole conquistare il mondo perchè nessuno osi pronunciare il suo nome per il terrore.

cmq un movente che non è stato proposto è il lavaggio del cervello: un povero cane che è convinto di fare ciò che fa a fin di bene, quando in realtà trucida i poveri e fa cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

conquistare il mondo?!

ma non vi sembra un po' squallido? il bello dei personaggi malvagi è fargli una mente sottile, perversa, folle.

un barbaro non può essere "malvagio",neanche buono, al massimo può voler dimostrare al mondo di essere il più forte, senza poi un motivo serio.... un vero malvagio è un arcimago che cerca di assumere potere perchè gode nel vedere la gente tremare al suo passaggio, che al massimo, forse, vuole conquistare il mondo perchè nessuno osi pronunciare il suo nome per il terrore.

cmq un movente che non è stato proposto è il lavaggio del cervello: un povero cane che è convinto di fare ciò che fa a fin di bene, quando in realtà trucida i poveri e fa cose simili.

Ma certo che un barbaro può essere malvagio :mrgreen:

Un capo barbaro che vuole sterminare la tribù (uomini donne e bambini, e con la loro pelle ci fa i vestiti:-p) che abita dall'altro lato del torrente, così può comandare tutta la valle e non solo metà?

Un'altra idea sarebbe la... carriera! Si fanno diventare i pg componenti di un organizzazione (malvagia, ovviamente) che li invia in missione: potrebbero stringere un'alleanza tra di loro per scalare la gerarchia dell'organizzazione (per poi scatenare le lotte intestine sul finale, ovviamente).

Del tipo: l'organizzazione all'inizio potrebbe semplicemente inviarli in cerca di uno strumento (artefatto/incantesimo etc.) utile ai fini dell'organizzazione... poi da lì gli si complica la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo a dover masterizzare una campagna con PG malvagi, ma non riesco a inventarmi nessun movente credibile a parte i classici: Denaro, Potere e Zelo religioso.

Inoltre si deve tener presente che nn tutti i PG hanno lo stesso movente, che fare? :confused:

I PG sono così strutturati: un ex paladino tiefling aspirante Guardia Nera (il sottoscritto, masterizziamo a turni) un guerriero/stregone (più guerriero in realtà) aspirande Discepolo dei draghi, un druido la cui strada, storia e intenzioni nn sono ancora chiari nemmeno a lui stesso (il BG è fatto ma la progressione ci è ancora oscura), un chierico con poche ambizioni (a mio avviso al meno) e un monaco PP (ed è PP, visto che per ora non hafornito uno straccio di BG e ha fatto una scheda allucinante...).

le idee sono ben accette, noi si pensava in futuro di trasformare la campagna in una cosa alla "tempio del male elementale" dal punto di vista dei sacerdoti, quindi con guerre interne al gruppo.

Per questo per ora io mi sto limitando a creare una città da cui iniziare il "piano per la conquista del mondo" costruendo una fortezza dove poi iniziare la serie di pugnalate alle spalle (sì, diventerà un macello ;-))

Ogni personaggio potrebbe dover mettere le mani su un'antiquia reliquia, che 'per caso' è la stessa per tutti (forzatura? un pochino!). Ognuno collaborerebbe con l'altro per ritrovarla fino al giorno in cui ci riescono, quello sarebbe il giorno della resa dei conti totale (con tanto di cinquello -duello a 5- senza esclusione di colpi, un bel modo per finire un'avventura!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, andando sull specifico dei tuoi PG i leganti potrebbero essere qualcosa così:

-Tu e il Chierico: religione, sempre buona. Avete gia deciso la divinità?

-Guerriero/Stregone: il suo gran dragone è un potente alleato (si anche i malvagi ne hanno) della vostra divinità. Molto probbabilmente aspetterà solo il momento opportuno per ammazzarvi, ma si sa...è la natura:)

-Monaco: visto che non gliene frega niente del BG, ditegli che il suo ordine monastico è una sorta di cerchia specializzata della religione vostra o del guerriero/stregone.

-Druido: Dipende molto dal BG, ma un bel druido pazzo che ha deciso di esplorare la "natura" degli altri piani, è rimasto affascinato da quella dei piani inferiori e ora vuole assolutamente studiarla meglio, così il vostro dio gli ha promesso che se vi aiuterà, potrà visitare l'Abisso quanto vorrà (l'idea è ovviamente di spedircelo per sempre a lavoro ultimato).

Link al commento
Condividi su altri siti

questa dell'intrecciare è un po' dura da fare visto che i BG sono già stati fatti e per pura sfiga non c'è coincidenza alcuna :banghead:, però era un buon consiglio, ed in genere (quando masterizzo solo io, quindi non con questo gruppo) tendo a farmi dare i BG con qualche giorno d'anticipo per intrecciarli a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'idea dei fini presonali che segretamente ciascuno ha è intressante, anche per cosi facendo nessuno si potra fidare di nessuno e quindi potrebbe essere interessante per il DM scatenare invidie e desideri tra i pg, quindi alleanze e tradimenti, in più ci metterei una forza buona che cerca di annientare i pg ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ennesimo movente: la paura.

Io contro i miei cacciatori= io morto.

Io e altri che scappano dalla stessa cosa= io forse morto, ma forse no.

Metti una taglia su ognuno di loro. Sguinzagliagli contro qualsiasi cosa (mercenari, una chiesa, uno stato, cacciatori di taglie..).

Se in un primo momento la necessità impellente è l'unica cosa a fare da collante, ben presto se non sono stupidi i pg si accorgeranno dell'utilità di avere a disposizione strumenti tanto utili, capaci di sopperire alle proprie lacune (parlo degli altri pg :cool: )

In questo modo puoi tenere l'equilibrio sul filo del rasoio. Quando ritenete sia giunto il momento di scannarsi a vicenda, rompi l'equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

probabilmente il mio post arriverà in ritardo ma magari ti potrà essere utile per un altra campagna, quando mi è capitato di avere giocatori che non avevano bg decenti e nessuna aspirazione in genere creavo un avventura in cui incontravano un'avvenente ragazza alla quale si sposavano e che veniva o rapita, o convertita ad un altro culto od ucciso, come nei peggiori film di serie B ma funziona sempre, il rapimento di sua moglie è stato l'unico motivo per cui Elcovier l'elfo chierico di 18°livello si è mosso dal proprio tempio oltre che alla chiamata del suo dio in persona:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...