Vai al contenuto

Avventura per "Novizi" - Quinta edizione


Plettro

Messaggio consigliato

Ciao! Chiedevo consigli su un'avventura per gente che non ha mai giocato a D&D. I giocatori sono 4 e volevo fare qualcosa del genere: L'ambientazione della prima avventura è una terra di frontiera molto lontana dalla civiltà, una zona a pochi chilometri dalle Malelande (Zona piena di bestiacce) e dal mare. Questa regione è stata colonizzata da almeno 10 infatti c'è soltanto una roccaforte, oltre alla roccaforte ci sono 2 villaggi di uomini/elfi/nani indipendenti dall'impero. L'unica cosa che li separa dall'impero è una catena montuosa. 

                                                                                                                         228972199_DungeonsandCervi.thumb.jpg.e4479612517e0af54c018388f505b772.jpg                                                      L'idea è che i PG inizino l'avventura su un piccolo carro in mezzo al bosco, si trovano lì perchè il loro villaggio, Podulus, è stato attaccato il giorno prima dell'avventura da una banda di guerra proveniente dalle malelande composta da orchi, ogre, mezzogre e comandati da un temibile Tanarukk assetato di distruzione. L'idea è che i personaggi trovino la mappa nel carretto, per loro deve essere una sorpresa: in quanto i personaggi vengono da un piccolo villaggio sperduto e loro non sanno assolutamente NIENTE del mondo che li circonda. Non sanno niente dell'impero, dei villaggi intorno e della geografia del posto. Infatti il carro e la mappa appartenevano ad un vecchio esploratore imperiale che, essendosi affezionato al villaggio, veniva a fare visita una volta ogni tanto ma che durante la razzia è stato ucciso.

Ora parliamo di cose tecniche: lo scopo dei PG è quello di raggiungere Talabheim, se tengono alle loro vite, in quanto gli orchi si muovono abbastanza velocemente. Ho ideato tre possiblità per raggiungere la città: Dungeon tra le montagne, strada breve quanto pericolosa. Viaggio tra le montagne, breve e pericolosa ma non quanto il dungeon. Aggiramento delle montagne, più lunga e con il rischio che gli orchi li raggiungano ma potrebbero trovare più risorse durante il viaggio. Voi come rendereste interessanti tutte tre le modalità di viaggio?

Il dungeon potrebbe essere infestato da non-morti (conoscete altre creature interessanti per delle catacombe e per dei personaggi di 1° livello?), se scelgono le montagne potrebbe esserci una tempesta che li costringa rifugiarsi in una caverna che poi si scopre essere una rete di caverne che sfociano dall'altra parte della catena montuosa, la strada normale... non lo so che pericoli potrei mettere durante il cammino... 

Voi come gestireste la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...