Vai al contenuto

Piccoli simpatici bannerini da firma


Messaggio consigliato


Piri, se sei disposto a passarmi il template e il TTF posso fare io, certo! Mi faresti un piacerone. A me interesserebbe solo in vista di un progetto che ho in ballo, non per "fare concorrenza" qui ;) Il topic delle firme mi basta e avanza! :-D

La mia mail la conosci, credo! Se vuoi inviarmi l'impianto per mail va benissimo! Grazie mille!

PS: se posso fare qualcosa per te, basta chiedere, ok?! Ciaaaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uhmmm... e va bene! Lo userò in qualche modo, se non qui! ;-)

Vorrei un bannerino da firma a tema MethyrFall, con la scritta METHYRFALL DM e/o METHYRDOM ADDICTED.

Per le immagini ti lascio usare google (anche questa è una prova no? ;-) ) e mi fido ciecamente del tuo buon gusto.

Mi raccomando, che sia MethyrFall! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... e va bene! Lo userò in qualche modo, se non qui! ;-)

Vorrei un bannerino da firma a tema MethyrFall, con la scritta METHYRFALL DM e/o METHYRDOM ADDICTED.

Per le immagini ti lascio usare google (anche questa è una prova no? ;-) ) e mi fido ciecamente del tuo buon gusto.

Mi raccomando, che sia MethyrFall! :-D

non so cosa sia metyr... coso quindi andrò a tatto O.o

Incrociamo le dita!

Ecco fatto. Datemi un parere ;-)

Purtroppo l'immagine (l'unica che ho trovato XXD) mi faceva pena, così ho messo un pezzo di solo colore... Se avete qualcosa di meglio provo a metterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si è decisamente meglio... Se avessi un'altra immagine potrei fare di più ma essendo così scarsamente conoscitrore di sto metyrfall non so cosa cercare... Comunque, per darvi un idea di qualcosa riuscito meglio (anche se non è azzeccatissimo stavolta il font) ve ne mando una delle prime che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' grandicello, non ti pare?

EDIT:

Nel senso...

Per vedere come viene (visto che spesso e volentieri si perde di qualità nel rimpicciolire e magari è meglio rimpicciolire meno lo sfondo per mostrare un'altra porzione di immagine) non sarebbe male agire sulle dimensioni effettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiè ragazzi!!!

Son tutti e due molto carini! Pure il primo di M@jere mi piace parecchio!

Grazie mille, vorrei cominciare a farne una collezione! ;-) Me li metterò tutti sul mio sito!

Che dici Piri? Promosso?! :-)

Io direi che come scudiero è fantastico: ancora tre in crescendo e diventa cavaliere!!!

Ciao e GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiè ragazzi!!!

Son tutti e due molto carini! Pure il primo di M@jere mi piace parecchio!

Grazie mille, vorrei cominciare a farne una collezione! ;-) Me li metterò tutti sul mio sito!

Che dici Piri? Promosso?! :-)

Io direi che come scudiero è fantastico: ancora tre in crescendo e diventa cavaliere!!!

Ciao e GRAZIE!

Cito il mio guru Yoga:

"Lungo il cammino per diventare Jesolo è, giovane padovan..."

Mi pare sulla buona strada e intravedo ottimi margini di sviluppo...vediamo se riuscirà a guadagnarsi l'investitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, dai, dammi qualche lavoretto da fare.

HO TROVATO IL FOOOOOOOOOOOOOOOOONT!

Si chiama visitor! se vuoi ti mando una e-mail! allora? Mi merito sta promozione?

scusate l'addirittura post triplo ma dovevo hostare una cosa e non posso farlo modificando.

allora, 1-Per qualsiasi immagine animata, datemi i vostri banner e io li animo.

2- allego un lavoretto da 25 secondi per i nostri master in tre colori diversi

EDIT: c'è da dire che senza l'immagine sotto vengono davvero male.. Ma non sapevo cosa fare XXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Majere, ti do due consigli pratici sperando tu non ne abbia male.

1) La scritta è poco leggibile.

Invece che mettere il bevel esterno, ti consiglio di usare un Glow (se hai FireWorks in Italiano l'effetto si chiama Luce), oppure un bordo in negativo rispetto alla scritta.

In generale la regola è che se hai una scritta chiara la devi scontornare di scuro e viceversa. Perchè?

Perchè su uno sfondo non omogeneo (per esempio un'immagine), quando uno scritta chiara passa su uno spazio chiaro, non si legge più e viceversa.

Eccoti un esempio:

esempio_scritte.jpg

Le prime due sono nude e crude, la 3 e la 4 hanno un glow in negativo, mentre la 5 e la 6 hanno un bordino netto di due colori presi dallo sfondo (per farti vedere che puoi giocare con i colori...).

Inoltre, ovviamente puoi prendere il colore dominante dello sfondo e usarlo per un glow.

Questo ti permette di ottenere scritte molto leggibili senza appesantire il design e senza dover perdere la testa con le immagini di sfondo.

2) Altro consiglio: dici che fatichi ad usare le immagini ma mi sa che il problema è proprio questo. Ti consiglio invece di sbatterti cercando soggetti con Google Image. Spesso bastano pochi pixel, una sola striscia di un grande disegno per far capire di cosa si tratta. Il resto lo fa la fantasia.

Guarda cos'ha fatto Piri con il bannerino "Dragons'Lair Addicted". E' splendido e non ha nulla di particolare se non l'immagine di sfondo e una bella scritta "staccata" con un bordo.

Se metti a frutto questi sei veramente un ottimo creatore di firme! Fammi vedere cosa sai fare!!! :bye:

PS: Il font è proprio lui: visitor! Complimenti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, visto ce ci sono allego un'immaginetto che ho realizzato per dei miei amici XXD ...i192224_NOSCAMARCIO.gif

Vedi se ti piace.

Allora, qua mi sembra che si legga molto bene, però manca ancora una bella immagine di sfondo, ma che ci posso fare, scamarcio ha la testa grossa!

Comunque, come si fa con photoshop a mettere gli aloni? Prima usavo un altra versione e adesso (col 4.0) non li trovo più XXD

Vabbè lasciatemi un po0 di tempo e riuscirò a tirarli fuori! Intanto commentate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male questa! Mi piace come hai spezzato lo sfondo dal bianco al rosso.

Gli occhi rossi di Scamarcio invece sono ancora un po' incollati.

Per l'alone, puoi usare gli Stili di Livello. Li trovi nella palette dei livelli: scegli il livello e premi quel cerchiolino con la F che trovi sotto tra le operazioni disponibili.

Li dentro trovi Glow o... Lucentezza? Non ricordo più... :confused:

Comunque se giri li lo trovi.

Invece per gli occhi rossi, ti consiglio una tecnica:

1) crea selezione circolare attorno all'iride o alla pupilla

2) menu Selezione -> sfuma (raggio 1px)

3) crei un nuovo livello superiore a Scamarcio

4) riempi del colore selezionato la selezione sul nuovo livello. Il nuovo livello ha solo due pallini rossi quando hai finito.

5) ora cambi il metodo di fusione del livello (menu a tendina in alto sulla palette dei livelli): puoi usare il metodo "Tinta" o "Schiarisci", oppure "Sovrapponi"... oppure fai meglio a farteli passare tutti e vedere quale si fonde meglio. In questo modo il rosso non sembrerà piatto ed appiccicato ma parrà proprio che il fetido abbia gli occhi rossi!!!

Le info sono scritte a memoria che non ho PS davanti. Spero siano corrette, comunque se smanetti ci riesci!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...