Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Aiuto personaggio mini campagna


Fanie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

La prossima settimana parteciperò ad una mini campagna 3.5 di poche sessioni e di pochi livelli.

Si parte dal 2 si arriverà al 4.

Razza umana

Classe: non ho idea di cosa fare in 4 livelli!

So che non si possono usare oggetti magici.

Dovrei avere a disposizione intorno alle 2000 mo

Allineamento malvagio

Nel gruppo sono già presenti: Paladino, warlock e duskblade.

Mi suggerite qualcosa di succulento? 😁

Non mi dispiacerebbe fare un druido che cambia forma 😁

Grazie in anticipo ☺️

 

Edited by Fanie
Link to comment
Share on other sites


Se proprio non sai cosa fare il druido è un buon compromesso: lancia incantesimi, picchia se necessario, può curare ed ha il compagno animale che non fa mai male.

Se preferisci il lato combattente un bel barbaro è forse la scelta più ignorante/potente, anche se le opzioni tattiche saranno ben poche.

P.s.: il paladino gioca la variante di arcani rivelati, oppure il dm non vi fa problemi sul fatto che ci sia un paladino ed un personaggio di allineamento malvagio nello stesso party?

Edited by tamriel
Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che ha scritto il master:

 

 

Il vostro BG grossomodo è: nati con un dono, trattati da Eletti e rinchiusi in collegio dai 6-7 anni ai 16, dove siete stati indottrinati ad adorare la Chiesa di Luce del Tiranno. La sua patria è una landa di cemento, e ogni nazione che si oppone a lui viene sconvolta fin nelle leggi della fisica, quando va bene🤣

Come setting, e visto che il party è malvagio, i Druidi, tutti, c'entrano veramente come i cavoli a merenda, ma se nn puoi fare proprio a meno...lo puoi girare in una versione evil che appunto sfrutta la natura invece che proteggerla.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito perchè i druidi dovrebbero centrare come i cavoli a merenda:
1) non sta scritto da nessuna parte che non possono essere malvagi
2) un druido malvagio non deve necessariamente odiare la natura, ma potrebbe odiare le razze intelligenti e quindi rispettare solo la natura/animali
3) un druido può venir benissimo fuori da un collegio, visto che comunque conosce le arti magiche, la natura ecc. come il mago e stregone sono degli esperti della magia arcana e i chierici delle divinità, non vedo perchè non si possa insegnare la magia della natura in un collegio (che potrebbe benissimo essere chiamato circolo nel caso del druido, ops)

4)il cattivone fa le lande di cemento? chi meglio dei druidi può consigliarlo so come radere al suolo le foreste per far spazio ai parcheggi dei centri commerciali?

Ad ogni modo se non ci dai qualche altro aiuto è difficile proporti qualcosa. Vuoi castare? vuoi picchiare? Vuoi essere furtivo? Vuoi avere un'armatura grossa e scintillante?

Anche se siete a livelli bassi le opzioni sono molte, senza linee guida non possiamo aiutarti ^ ^

Edited by tamriel
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.