Vai al contenuto

Spider Man 3


Messaggio consigliato

Una volta che un film tratto da fumetti lo trovo fatto bene vedo una valanga di commenti negativi...sono la voce fuori dal coro anche senza volerlo:banghead: :-p

Io ho solo odiato la parte in cui Peter si metteva a ballare in mezzo alla strada...

essendo un "purista" in queste cose mi sono accorto di essere troppo severo quindi mi sono detto:"non è possibile che sia uguale al fumetto" e ho abbassato il livello di severità nella critica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, insieme a Godric, faccio la voce fuori dal coro.

Il film mi è piaciuto: mi sono divertita, mi sono commossa, mi sono emozionata.

Quello che non capisco dalle vostre critiche è che si sapeva benissimo che tipo di film sarebbe stato: un'americanata piena di effetti speciali e battute scontate. Non ci trovo niente di scandaloso in tutto questo.

E' il terzo film di una trilogia, se anche gli altri vi avevano deluso, non capisco perché andare a vedere anche questo.

Io, ripeto, ho riso di gusto alle battute idiote, perché le ho prese per quello che erano.

Andare a lamentarsi perché non c'è introspezione o ci sono delle banalità in un film del genere, è un po' ingenuo, secondo me.

Poi, per carità, come sempre, i gusti sono gusti ed è giustissimo che ognuno esprima il proprio giudizio.

Io, da parte mia, ho espresso il mio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dirò, che sia un'americanata non mi infastidisce affatto, mi infastidisce la poca fedeltà al fumetto, e il fatto che la poca fedeltà sia dettata dal solito problema del cosiddetto "uomo" dei tempi attuali, tutto gni-gni-gni e poca concretezza...

Il problema, secondo me, è che i Supereroi stanno per estinguersi dal nostro immaginario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dirò, che sia un'americanata non mi infastidisce affatto, mi infastidisce la poca fedeltà al fumetto, e il fatto che la poca fedeltà sia dettata dal solito problema del cosiddetto "uomo" dei tempi attuali, tutto gni-gni-gni e poca concretezza...

Trovami un film tratto da fumetto fedele in tutto e per tutto ad esso,mio caro amico...scoprirai che non c'è ne sono...quindi se tutti partiamo, come criterio di valutazione di un film del genere, la fedeltà al fumetto rimarremo sempre delusi...si va quindi sul meno peggio...secondo me il peggio del peggio sono gli x man,li davvero le incongruenze erano enormi, ma evitabili...(perchè ad esempio non fare il gruppo fondatore con Arcangelo e L'uomo ghiaccio invece di relegarli a personaggi di secondo piano?)

In Spider Man più o meno ci siamo...Venom non è un colosso,Gwen Stacy è un 'oca però insomma...

Ora voglio proprio vedere come faranno i Fantastici 4 e Silver Surfer e pi l'anno prossimo Iron Man...

Il problema, secondo me, è che i Supereroi stanno per estinguersi dal nostro immaginario.

Ecco questo è un ottimo spunto di discussione che ti invito a aprire da un altra parte.

Credo che hai ragione su questo...purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami un film tratto da fumetto fedele in tutto e per tutto ad esso,mio caro amico...scoprirai che non c'è ne sono...quindi se tutti partiamo, come criterio di valutazione di un film del genere, la fedeltà al fumetto rimarremo sempre delusi...

Eh, lo so che sono un po' troppo esigente, ma qui le incongruenze sono andate a toccare Gwen Stacy... :redface:

"Scherzi" a parte, davvero la caratterizzazione di alcuni personaggi mi ha lasciato con l'amaro in bocca. E purtroppo non era Amaro Averna...

Ora voglio proprio vedere come faranno i Fantastici 4 e Silver Surfer e pi l'anno prossimo Iron Man...

Rabbrividiamo... Temo il peggio purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Spider Man più o meno ci siamo...Venom non è un colosso,Gwen Stacy è un 'oca però insomma...

mi spiace contraddirti... ma su spiderman non ci siamo proprio.

Spiderman è un supereroe simpatico, qui non lo è. Il fumetto (in qualsiasi serie) è pieno di battute sarcastiche e ironiche. Qui non ce ne sono.

Gwen Stacy è un personaggio fondamentale, la prima ragazza di Peter, qui è una tizia che bacia l'uomo ragno.

Venom è un personaggio di rilievo, qui non conta niente (a parte che tra tutti i newyorkesi il simbionte è piovuto su Peter, che naturalmente non si accorge della "stella cadente", senza alcuna ragione apparente)

Peter Parker non avrebbe portato da Connor il simbionte, tutt'al più lo avrebbe fatto Spiderman.

ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Darth sono errori anche gravi ma rispetto ad altri film IMHO sono dettagli...quando si sbaglia a rendere un personaggio dal fumetto alla pellicola è una cosa,ma stravolgere completamente la storia è un altra.

In Spider Man le incongruenze ci sono anche evidenti,ma non così da stravolgere tutto...

Io la vedo così trovo più grave omettere dal gruppo fondatore degli X-Man Arcangelo Bestia e l'Uomo Ghiaccio che non dire che Gwen Stacy è la prima ragazza di Spider Man...

Diamo il giusto peso alle cose.Non dico che Spider Man è eccelso e fedele ma è il meno peggio fra tutti quelli che ho visto.

Lasciando stare le cose tipo:il simbionte arriva a due cm da Peter che non se ne accorge...sono elementi che esulano dal discorso fedeltà/fumetto

IMHO;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il film ieri sera e devo dire che confronto agli altri 2 mi ha un po' deluso.

Negli altri due si centrava il film su un solo personaggio: lo descrivevano bene e ne mostravano tutte le sfaccettature nel bene e nel male. Mentre in questo ce ne erano troppi... potevo capirlo se intendeva fermarsi a 3.. ma visto che intende continuare poteva anche prendersela più con calma..

per il resto non commento perché avete già detto tutto voi e poi io difficilmente riuscivo ad essere molto obiettiva con darthvader che mi criticava tutto...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

mi infastidisce la poca fedeltà al fumetto.

quando si sbaglia a rendere un personaggio dal fumetto alla pellicola è una cosa,ma stravolgere completamente la storia è un altra

dici questo perchè non hai letto Spiderman Blu

...e svariati altri commenti.

Io capisco che il purista, ma anche solo il "semplice" appassionato del fumetto, rimanga deluso da un film che si discost , a volte di molto, dall'opera originale. Succede con fumetti, biografie e romanzi. Quanti "puristi" tolkeniani hanno storto il naso nel vedere gli elfi a Gran Burrone?

Però c'è pure da dire che film e fumetto sono due cose completamente diverse. diversi mezzi espressivi, diversi tempi, diversa resa sul pubblicco, diversa capacità d'impatto visivo e sopratutto: diverso pubblico, nonchè budget diversi.

Questa che ho appena detto è un'ovvietà, nè si può chiedere all'appassionato del fumetto di farsi piacere il film a tutti i costi. Ma giudicare un film, anche solo parzialmente, in base alla sua fedeltà, più o meno alta, alla fonte originale è a mio giudizio un'errore di prospettiva. Un film non potrà mai essere uguale all'originale cartaceo, e considerare la sua aderenza come discriminante per un giudizio critico vuol dire automaticamente portare un giudizio negativo, tranne quei fortunati casi in cui si ha un'idea brillante.

Perciò secondo me se si continua su questa linea non troverete mai un punto d'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è di differenza tra mezzi comunicativi. Il problema è che quando ami un personaggio e te lo vedi poi portato al cinema stravolto, ci rimani male.

Lasciando stare le cose tipo:il simbionte arriva a due cm da Peter che non se ne accorge...sono elementi che esulano dal discorso fedeltà/fumetto

Uno dei poteri di Spiderman sono i sensi di ragno... dovrebbe sentire i pericoli in anticipo... qui non si accorge di

Spoiler:  
a) di un meterite che se aveva una sigaretta in bocca gliel'accendeva; B) che il simbionte gli aveva scroccato un passaggio in motorino...
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per contraddire Godric, un film fedelissimo al fumetto c'è: Sin City ^_^

Io sono un grande appassionato di fumetti e sono andato a vedere praticamente ogni film fatto uscire sui supereroi (anche devil :banghead: ).

Quando vedo simili film il problema nn è tanto che siano precisi identici (se cambiano qualcosa tanto di guadagnato), il problema è quando stravolgono il ruolo di personaggi fondamentali senza motivo o bisogno. Vuoi rendere + attuale goblin II/harry e nn usare il (brutto) costume del padre? Mi sta bene. Personalmente mi fa schifo quella tavola da snowboard, ma è una scelta che posso capire.

Ma rendere Gwen Stacy un'oca giuliva il cui unico ruolo è baciare l'uomo ragno e ridere come un maiale nn ha alcun senso. Nel fumetto Gwen ha un ruolo centrale tutt'oggi dopo che sono passati anni dalla sua morte (nn so di preciso gli anni ma di sicuro superano la decina). Intuirete anche voi che un simile personaggio abbia uno spessore molto + rilevante di una semplice ed occasionale **** errante.

Inoltre il periodo in cui l'uomo ragno ha il costume nero è uno dei + belli. E' un momento in cui si vede il lato oscuro di peter, il quale lo rende + affascinante e sicuro di se. Nel film come viene tradotto tutto ciò? Peter che cammina ballando come un'idiota con la pettinatura + ridicola dell'universo x la strada o che fa il verso al dottor connors mentre gli parla al telefono....

Concordo inoltre con Darth sul dire che Macguire fa schifo come attore, specialmente nella scena in cui Mary Jane gli dice che lo molla. Il suo dolore x una simile tragedia è equiparabile alla perdita di un temperino....

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato.. che dire..

sono entrato in sala aspettandomi una ca***ta micidiale (non so perchè, forse perchè spidey non mi ha mai entusiasmato troppo come personaggio e il primo film mi aveva ammorbato), e invece mi sono ricreduto.. come mai?

semplice: non mi aspettavo una fedeltà totale al fumetto (non c'è mai), e inoltre andava bene l'unico motivo per cui ho visto il film: Venom.

Ok, è la metà di quello che dovrebbe essere, e forse era il caso di farlo sbavare un po' e leccarsi gli occhi quando si trovava a testa in giù, ma mi è piaciuto.

un po' tirato per i capelli l'uomo sabbia: un centro ricerche a 5 minuti dal centro dopo un comodo sterrato, era il primo esperimento in 20 anni, lo fanno alle 3 di notte, e l'unico pi**a di NY ci è caduto dentro

personaggio più ignorante: Peter sotto l'influsso di Venom.. a parte quando ballava per strada (Spiderman è intelligente, ma Peter è sempre un co**ne :-p)

però l'ho trovato divertente, ben realizzato e alla fine son state 2 ore e 20 passate bene

ps: ora in Spiderman 4 voglio e pretendo

Spoiler:  
il maggiordomo Bernard come nuovo Goblin! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

personaggio più ignorante: Peter sotto l'influsso di Venom.. a parte quando ballava per strada (Spiderman è intelligente, ma Peter è sempre un co**ne :-p)

anche questa è una cosa che mi ha dato fastidio in tutti e 3 i film. Peter un co**ne non c'è mai stato... Un genio, un pò secchione, ma Maguire è assolutamente un pirl*

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa:

Spoiler:  
Archie: "signorino, volevo dirle una cosa: e` da due anni che so che suo padre non e` stato ucciso dall'uomo ragno, ma causa alzheimer incipiente mi sono sempre scordato di dirglielo, quindi mi dispiace se lei e` sfigurato e vuole ammazzare il suo unico amico, ma lui non c'entra niente"

penso che ogni essere senziente al posto di Harry avrebbe riempito il colon di quest'uomo di zucche-bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi sarebbero gli stessi citati da altri, quindi non li ripeterò. Ma mi viene un dubbio. Dato che Venom parla tre volte di sé stesso, non è che la prima persona singolare è un errore di traduzione italiana?

Cioè: sappiamo che con certe traduzioni, in molti campi, non siamo messi proprio benissimo (e noi roleplayers lo sappiamo forse meglio di altri). Non è che prendendo lo script in mano qualche buontempone ha visto "We are ..." detto da Venom e ha pensato, armato di penna rossa: "Guarda 'sti americani, che erroraccio di grammatica che hanno fatto"... e via di prima persona singolare?

Sono curioso di vedere l'originale per fugare questo dubbio.

Per il resto, non se ne può più di attori più o meno mediocri a cui qualcuno per due ore e mezza rovescia in testa secchiate di effetti speciali... (e nient'altro).

Per quanto riguarda la traduzione dei film dell'Uomo Ragno, ti dico solo questo per Spiderman 2: in italiano usano "tritio" quando avrebbero dovuto usare "trizio" (in altre parole, mentre il film originale faceva riferimento all'isotopo vero, in italiano suona come una cosa misteriosa); usano "valori di Eigen" per tradurre "eigenvalues", invece di "autovalori"(!). So che sono un fisico fissato, ma questi errori danno l'idea della qualità della traduzione, che non mi pare sia molto curata: saranno termini "tecnici", ma un buon traduttore si sarebbe preoccupato di cercare il VERO equivalente italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la traduzione dei film dell'Uomo Ragno, ti dico solo questo per Spiderman 2: in italiano usano "tritio" quando avrebbero dovuto usare "trizio" (in altre parole, mentre il film originale faceva riferimento all'isotopo vero, in italiano suona come una cosa misteriosa); usano "valori di Eigen" per tradurre "eigenvalues", invece di "autovalori"(!). So che sono un fisico fissato, ma questi errori danno l'idea della qualità della traduzione, che non mi pare sia molto curata: saranno termini "tecnici", ma un buon traduttore si sarebbe preoccupato di cercare il VERO equivalente italiano.
aggiungo che in questo continuano a dire silicone invece di silicio: possibile che i traduttori siano cosi` ignoranti da non sapere cosa voglia dire silicon? e che credano che la Silicon Valley sia un luogo in cui producono protesi mammarie?
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un pò di commenti su giornali e simili

Corriere della Sera — Paolo Mereghetti

Questo terzo episodio finisce per annoiare e sicuramente lascia molti rimpianti per i film precedenti… La stessa fragilità narrativa della sceneggiatura si ritrova nella personalità divisa di Peter Parker

Il Giornale — Testata: il Giornale(...)

La creazione del lato b, quello più oscuro, dell'Uomo Ragno è la trovata principe di Spider-Man 3, grazie alla quale il regista riesce a sbizzarrirsi, regalandoci, ad esempio, una sequenza che vale il film in cui il bravo protagonista, il finto tonto Tobey Maguire, canta e balla in maniera memorabile.

35mm. - Mattia Pasquini

http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=31199

Sam Raimi non lascia l'arrampicamuri (fortunatamente), ma un po' mostra la corda nel volere troppo... Ma non è mai facile trattare col Simbionte restando se stessi!

Castlerock — Federico Gironi

http://cinema.castlerock.it/recensioni.php/id=3476/articolo=il-ragno-cammina-all-indietro

Tutti quelli che erano i punti di forza dei primi due film (e del secondo capitolo soprattutto) sono qui assenti o rovesciati; Spider-Man 3 è prolisso e confuso, ma soprattutto superficiale nel descrivere una storia e dei personaggi.

Cinematografo.it — Valerio Sammarco

http://www.cinematografo.it/Recensioni/00006778.html

L'attesa per questo Spider-Man 3 — annunciato da tempo come il migliore della "provvisoria" trilogia firmata Sam Raimi — si sgretola di fronte ad un film che avrebbe dovuto fare sfaceli e che, invece, lascia quel riconoscibile sapore amarognolo dato dall'insoddisfazione.

Fantascienza.com — Marco Spagnoli

http://www.fantascienza.com/magazine/film/9397

Spettacolare ed eccitante in molti momenti, Spiderman 3 è un film riuscito a metà che, probabilmente, dimostra tutti i primi segni di stanchezza da parte degli attori, sensibilmente non ispirati e — soprattutto — visibilmente annoiati dalla magnetudo di una macchina produci soldi dove, però, l'elemento umano è andato a farsi benedire rispetto alla necessità di vendere giocattoli.

Cineclick.it - Francesco Lomuscio

http://www.cineclick.it/recensioni/archiv/spiderman3.asp

pur senza riuscire nell'impresa di raggiungere le invidiabili vette da capolavoro del tassello precedente, ci regala ancora una volta una delle migliori trasposizioni cinematografiche da fumetto mai realizzate, finalizzata sì a ribadire che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma anche e soprattutto che sono le nostre scelte a fare di noi quello che siamo.

Filmup — Diego Altobelli

http://filmup.leonardo.it/spiderman3.htm

Sam Raimi stupisce e appassiona confezionando lo spettacolo, nel contempo, con una quantità di effetti speciali (l'Uomo Sabbia e Venom in azione valgono da soli il prezzo del biglietto) che fanno pensare, ancora una volta, che di meglio non si può fare. Unico appunto negativo, dato proprio dalla quantità di note che Raimi decide di inserire sul suo pentagramma, è la sensazione, a volte, di far risuonare un po' bruschi (stonati) certi passaggi, o svolte narrative, che paiono sopraggiunti senza il giusto respiro. Tale sensazione negativa, comunque, non mina certamente lo spettacolo: unico, nel suo genere e non, per quantità e qualità.

Mymovies — Andrea Chirichelli

http://www.mymovies.it/film/2007/spiderman3/

Bello, ma con molte riserve: Spider-man 3 è un grande spettacolo, capace di colpire cuore e occhi, ma il perfetto mix di azione, ragione e sentimento ottenuto da Raimi con il secondo episodio, non si è ripetuto

Newsweek — David Ansen

Con tutti i fuochi artificiali che un budget di 250 milioni di dollari possono acquistare, è il capitolo più grandioso e il più pazzo.

New Yorker — Anthony Lane

La pigrizia mescolata con l’eccesso, la violenza con la sdolcinatezza:

New York Post — Lou Lumenick

Nonostante la disperata determinazione di superare i primi film e unire finali perdenti, Raimi consegna un buon prodotto con sequenze di azione spettacolari.

New York Daily News — Jack Mathews

I fans di Spider, che vanno al cinema per l’azione, non saranno delusi

Chicago Tribune — Michael Phillips

Tre film in uno, non se la cava male, ma non in modo spettacolare

USA Today — Claudia Puig

La terza avventura del ragazzo con superpoteri di aracnide è solido intrattenimento e incredibili effetti speciali, ma non regge il confronto con la quasi perfezione del secondo

Chicago Sun-Times — Richard Roeper

È come se Sam Raimi avesse sentito il dovere di darci di più di tutto, e nel processo avesse perso di vista tutto ciò che rendeva i primi due così divertenti

Los Angeles Times — Kenneth Turan

Una sensazione di ingombro e mancanza di grazia, come se gli elementi della trama fossero il prodotto di competitori che non hanno mai sentito il bisogno cooperare su un prodotto finale coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Samirah: nel mio caso, i primi due spiderman mi sono piaciuti parecchio, e fino alla settimana scorsa ho sempre sostenuto che la "saga" dell'Uomo Ragno sul grande schermo era la meglio riuscita di tanto pattume da supereroi che è uscito in seguito...

@Godric: secondo me tu confondi un pezzo del punto di vista di (almeno) me e Aerys. Non siamo "incavolati" e non diciamo "schifo" perchè non c'è il 100% di fedeltà. Sarebbe confondere la birra col bicchiere. Altrimenti non ci sarebbe mai piaciuto nulla, perchè nulla può essere davvero identico.

In verità, siamo critici con le differenze che non hanno scopo, che modificano in peggio quello che si vede, che appaiono come grossolani errori non giustificati - che ne so - da una necessità di trama, che modificano il contenuto originale senza migliorarlo - anzi peggiorandolo (se si vuole cambiare, bene, ma che sia per il meglio).

Ora, Venom che non parla al plurale è un vizio di forma (tra l'altro, da verificare in lingua originale). Fosse anche così, costava 2 millesimi di penna rossa fargli dire WE invece di I, ma di certo il film non mi ha fatto schifo per questo.

Era un problema chiamare "Maria Pia" invece di Gwen Stacy? Tanto, ai fini della storia, che fosse l'una o l'altra non cambiava nulla, ma ai fini di chi ha avuto le lacrime agli occhi perchè Peter Parker spezza la schiena dopo dieci tavole a una bella ragazza tentando di salvarla e portandosi dietro il rimorso per secoli, nonchè la paura di mettere in pericolo le persone che ama, eccetera... Eh no, questo mi pare voler fare una citazione senza sapere dove parare, e pestando i calli di qua e di la...

Altro peccato veniale, ma un po' fastidioso.

Capisco la scena (bella!) della trasformazione dell'uomo sabbia, ma un acceleratore di particelle a cielo aperto, a dieci metri dalla recinzione, senza una telecamerina per vedere di non accelerare un piccione o un ladruncolo? Senza contare, come mi fa notare Kursk, che non si è mai visto un posto in cui c'è scritto: "Attenzione: esperimenti di fisica in corso"... :-D:lol:

Per rispondere a Darth (con il sorriso, eh, perchè condivido!), i sensi di ragno vanno a farsi benedire nonostante gli cada un meteorite ad un metro, nonostante una specie di ragno gelatinoso gli si attacchi al motorino e viva per due giorni giocando a Sudoku sotto al suo letto... ma capiscilo: stava slinguazzando duro con la morosa... ha spento i sensori di prossimità! ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei poteri di Spiderman sono i sensi di ragno... dovrebbe sentire i pericoli in anticipo... qui non si accorge di

Spoiler:  
a) di un meterite che se aveva una sigaretta in bocca gliel'accendeva; B) che il simbionte gli aveva scroccato un passaggio in motorino...

...nè di...

Spoiler:  
...un belloccio deficiente su un orribile skate volante (perchè non ha usato l'aliante?!?!? :banghead: ) che gli arriva sulla schiena mentre torna a casa in motorino tutto felice? Ok il simbionte: Venom è "esentato" dall'essere individuato dal senso di ragno, ma Goblin no!

Nel fumetto Gwen ha un ruolo centrale tutt'oggi dopo che sono passati anni dalla sua morte (nn so di preciso gli anni ma di sicuro superano la decina). Intuirete anche voi che un simile personaggio abbia uno spessore molto + rilevante di una semplice ed occasionale **** errante.

Eh, mi sembra che superino anche la trentina, così a occhio...

Inoltre il periodo in cui l'uomo ragno ha il costume nero è uno dei + belli. E' un momento in cui si vede il lato oscuro di peter, il quale lo rende + affascinante e sicuro di se. Nel film come viene tradotto tutto ciò? Peter che cammina ballando come un'idiota con la pettinatura + ridicola dell'universo x la strada o che fa il verso al dottor connors mentre gli parla al telefono....

Al di là del conato che mi ha colto, che non so bene se sia dovuto alla stanchezza mista alla strana colazione o allo strafalcione grammaticale (ADC in costume nero), concordo. Vuol dire proprio dare un'orrenda interpretazione di una fase della crescita del personaggio.

Concordo inoltre con Darth sul dire che Macguire fa schifo come attore, specialmente nella scena in cui Mary Jane gli dice che lo molla. Il suo dolore x una simile tragedia è equiparabile alla perdita di un temperino....

Sono d'accordissimo... A quel punto, ca**ata per ca**ata, avrebbero potuto mettere Peter che và alla stazione con Reed Richards, Ben Grimm, Johnny Storm e Matt Murdock a schiaffeggiare dal binario i passeggeri del treno in partenza affacciati al finestrino, con Reed che gli fa "Anch'io ho sofferto per amore... Ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora!", e la Cosa che conclude "Ma come si sta bene tra noi, tra uomini... Ma perchè non siam nati tutti fino**hi?!?".

Ancora ho i singulti per il fatto che Venom non dice di essere Venom... Nessuno pronuncia la parola Venom (tranne quella vecchia str**za di zia May, peste la colga!)... Dai, un "Noi siamo Venom" dovevano metterlo...

P.S. Chi non coglie la citazione, si vergogni come un ladro e corra (e dico corra) a vedersi tutta la filmografia di Monicelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...