Vai al contenuto

La Profezia - Organizzazione


Soth

Messaggio consigliato

La Confraternita del Cuore Oscuro esiste da molti secoli, forse addirittura millenni. L'affiliazione viene passata di padre in figlio, da una generazione all'altra. La sua sede principale e' Black Hole, una fortezza oscura che sorge nell'Underground, vicino a una delle entrate al Piano delle Ombre. Ma possiede filiali in quasi tutto il continete occidentale. Le sue attivita' girano intorno al potere e alla conoscenza, tramite la ricerca e il recupero di oggetti e artefatti antichi, in vari piani di esistenza. Altre attivita' collaterali a questa sono il controllo del territorio, l'espansione, a volte aggressiva, e, nelle citta' e luoghi dove e' presente una filiale, il controllo della malavita locale, che fornisce oro fresco per alimentare la missione principale della Confraternita. La Confraternita e' rigidamente gerarchica, e ognuno conosce solo il proprio diretto superiore e i suoi compagni di cellula. Ai livelli piu' bassi nessuno sa chi e' a capo del Cuore Oscuro, anche se diverse leggende sono nate intorno a quella figura misteriosa, dotata, indubbiamente, di un grandissimo potere.

Voi siete una cellula della Confraternita...

Razze Consentite: Tutte le Core e le Featured (meno Drow Noble)

Classi Consentite: Tutte le Core, le Base e le Hybrid (meno Summoner, Gunslinger e Samurai)

Allineamento: Malvagio

Livello: 5

Sistema di Buy Point: 20

Punti vita: Pieno al primo livello e poi alternativamente meta' ai livelli pari e meta'+1 ai dispari.

L'avventura iniziera' nella Grande Citta' portuale di Absalom, nella Isola di Kortos. La vostra cellula fa parte di una delle bande malavitose che controllano il quartiere del porto, la Mano Rossa, guidata da Kathara, una mezzelfa assassina. Questa e' solo una copertura naturalmente. Voi fate parte della Confraternita e, per quanto ne sapete, siete gli unici all'interno della banda. Il vostro contatto con la Confraternita e capo diretto e' Tadheus "Il Corvo Nero". Svolge l'attivita' di avvocato, il che si rivela piuttosto utile in alcuni casi. 

Modificato da Soth
Link al commento
Condividi su altri siti


Già che si parla di archetipi e altre cosette, ho qualche domanda.

  1. Ci sono due archetipi che staccano. O meglio, RAI staccano, RAW no: il Tyrant dice che se scelgo un alleato immondo come boon, devo prendere una creatura LM. L'altro archetipo, l'Iron Tyrant (fantasia) dice che devo prendere un'armatura come boon. Ora, se io prendo l'armatura non prendo un immondo, e in teoria le due cose non si intersecano...
  2. A proposito di archetipi, ve n'è un altro che stacca con il Tyrant. Perdo le magie ma ricevo una specie di "ispirazione bardica" per gli alleati. Sarebbe utile per il party, o abbiamo già qualcosa del genere? Bonus morale, perciò non stacca con bardi e simili.

E poi basta, in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cronos89 ha scritto:

@Soth stavo riflettendo sull'animare morti. Effettivamente l'archetipo del chierico è una mezza stupidaggine, con Animate dead e Dissacrare potrei creare un non morto che abbia 20hd o 10 senza dissacrare (pagando ovviamente il prezzo della magia)
Lo ritieni fattibile?

Se incontri un corpo quasi intatto di una creatura da 20 hd, si puoi. Cioe' tutto dipende dalla creatura che vuoi rianimare come undead. Pero' in teoria, si potrestri.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Già che si parla di archetipi e altre cosette, ho qualche domanda.

  1. Ci sono due archetipi che staccano. O meglio, RAI staccano, RAW no: il Tyrant dice che se scelgo un alleato immondo come boon, devo prendere una creatura LM. L'altro archetipo, l'Iron Tyrant (fantasia) dice che devo prendere un'armatura come boon. Ora, se io prendo l'armatura non prendo un immondo, e in teoria le due cose non si intersecano...
  2. A proposito di archetipi, ve n'è un altro che stacca con il Tyrant. Perdo le magie ma ricevo una specie di "ispirazione bardica" per gli alleati. Sarebbe utile per il party, o abbiamo già qualcosa del genere? Bonus morale, perciò non stacca con bardi e simili.

E poi basta, in realtà.

Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato.

5 ore fa, Albedo ha scritto:

Ecco la scheda di Raven

 

Mi sembrano pochi hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Soth said:

Se incontri un corpo quasi intatto di una creatura da 20 hd, si puoi. Cioe' tutto dipende dalla creatura che vuoi rianimare come undead. Pero' in teoria, si potrestri.

Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato.

E averla già con me sarebbe possibile? Niente di particolare, come creatura base pensavo ad un umano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Soth ha scritto:

 

Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato

 

Si, questo di certo! Intendevo la regola che stabilisce che due archetipi che toccano la stessa capacità non possono essere sommati. Qui uno modifica una delle opzioni e l'altro obbliga ad una scelta forzata.

Aggiungo: le damnation feats vanno bene? E il multiclass?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Soth said:

Come Undead Lord puoi avere un compagno non morto dall'inizio, di 5 hd

Sono un po' pochini però rispetto alle possibilità.
La mia idea era di non prendere l'archetipo, basarmi solo sulla magia e partire già con uno scheletro (pagando il giusto prezzo, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, questo di certo! Intendevo la regola che stabilisce che due archetipi che toccano la stessa capacità non possono essere sommati. Qui uno modifica una delle opzioni e l'altro obbliga ad una scelta forzata.

Aggiungo: le damnation feats vanno bene? E il multiclass?

Ah ok ok. Io credo che in questo caso non ci siano problemi.

Il multiclass va bene. Le damnation feats anche, basta che siano giustificate da BG e dall'interpretazione del personaggio.

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Sono un po' pochini però rispetto alle possibilità.
La mia idea era di non prendere l'archetipo, basarmi solo sulla magia e partire già con uno scheletro (pagando il giusto prezzo, ovviamente)

Mmm no, mi spiace. Il partire con un compagno undead e' una prerogativa speciale dell' Undead Lord. Se inizi senza l'archetipo, dovrai trovare un corpo adatto alle tue esigenze in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Soth said:

Ah ok ok. Io credo che in questo caso non ci siano problemi.

Il multiclass va bene. Le damnation feats anche, basta che siano giustificate da BG e dall'interpretazione del personaggio.

Mmm no, mi spiace. Il partire con un compagno undead e' una prerogativa speciale dell' Undead Lord. Se inizi senza l'archetipo, dovrai trovare un corpo adatto alle tue esigenze in gioco.

ok, nessun problema 🙂 andrò di undead lord

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...