Vai al contenuto

Ravenloft, consigli su come iniziare e convertire.


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho sempre giocato iniziando da  d&d 3.5 e ora mi sto approcciando alla 5, visto che vorrei masterare CoS mi sono letto il manuale e preso i miei appunti, come di consueto. Poiché l'ambientazione mi ha stregato sono andato alla ricerca dei vecchi manuali di ravenloft per Advanced D&D solo che mi sono ritrovato davanti a molti manuali con tante storie.

La mia domanda, per arrivare velocemente al dunque, è: Quali manuali di AD&D mi consigliate da leggere per prendere spunto per un eventuale lunga campagna in Ravenloft e come potrei convertire molte delle meccaniche della 2 edizione alla 5? 

Le Campagne più belle ambientate a ravenloft? Manuale da leggere assolutamente?

mi affido a voi che sarete sicuramente più esperti di me 😀

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, provo a risponderti perché Ravenloft è la mia ambientazione preferita di D&D.

Gioca pure Curse of Strahd che ti darà grandi soddisfazioni. E' la campagna migliore uscita fino ad ora per la 5E insieme a Out of the Abyss e Tomb of Annihilation.

Come manuali di ambientazione ho trovato ottimo "Domini del Terrore" per AD&D 2E tradotto dalla 25th Edition. Se riesci a trovarlo in italiano bene, altrimenti qui trovi il PDF su DM Guild.

Come avventure ci sono quelle che portano alla Grande Congiunzione. Trovi qui la lista. Sono avventure un po' vecchie e hanno il difetto di essere più o meno rail-roaded. Offrono spunti interessanti e magari trovi il modo di usarle per una tua campagna.

Come avventura non è eccelsa ma mi piace il personaggio di Lord Soth, quindi ti segnalo anche "Quando fioriscono le Rose Nere". Trovi qui il PDF su DM Guild.

Infine, per convertire alla 5E se hai Curse of Strahd ti serve veramente poco. In Domini del Terrore trovi la tabella per i Power Check che si può usare pari pari (sono delle percentuali che si sommano...) mentre per la follia ci sono le regole nella Guida del DM. Le stat dei signori oscuri vanno create e non ho trovato niente di decente on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...