Vai al contenuto

Topic di Servizio: Morti Come Noi


SNESferatu

Messaggio consigliato


4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A proposito di Abisso: se incontrassimo un Halaku, potrebbe controllarci come se fossimo fantasmi?

No, perché siamo in un'altra continuity. Non esistono Halaku, qui. I Demoni esistono, ma non sono come quelli del pbf di Mezzanotte... oltre al fatto che più creature si fanno chiamare demoni.

L'Abisso in questa continuity non è qualcosa che vi compete, perché è molto improbabile possiate raggiungerlo visto che si trova in un piano d'esistenza che i Mangia Peccati, da soli, non possono raggiungere. Le Bestie invece possono, seppur sia molto difficile, per questo posso prendere in giro Fog. In pratica sarebbe un luogo in cui esiste tutto ciò che in teoria non dovrebbe esistere, è il regno del Paradosso, e per questo vuole invadere la nostra realtà... ma sono cose da Maghi, queste.

1 minuto fa, Fog ha scritto:

Che roba è un Halaku?

Un Demone, ma di un altro gioco sempre della White Wolf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

No, perché siamo in un'altra continuity. Non esistono Halaku, qui. I Demoni esistono, ma non sono come quelli del pbf di Mezzanotte... oltre al fatto che più creature si fanno chiamare demoni.

L'Abisso in questa continuity non è qualcosa che vi compete, perché è molto improbabile possiate raggiungerlo visto che si trova in un piano d'esistenza che i Mangia Peccati, da soli, non possono raggiungere. Le Bestie invece possono, seppur sia molto difficile, per questo posso prendere in giro Fog. In pratica sarebbe un luogo in cui esiste tutto ciò che in teoria non dovrebbe esistere, è il regno del Paradosso, e per questo vuole invadere la nostra realtà... ma sono cose da Maghi, queste.

Chiaro. Quindi (sempre per curiosità) quale sarebbe la storia dell'ambientazione in questa continuity (ammesso che conoscerla sia compatibile con la trama).

Per fortuna, stavo iniziando a farmi le peggiori paranoie su ciò che avremmo incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

I mangia peccati sono vivi a tutti gli effetti, non sono dei non-morti ed ogni volta che muoiono possono tornare in vita perdendo un punto Sinergia e facendo morire qualcun'altro al posto loro. Ovviamente stando scosì le cose, morendo a Sinergia 1 si resta morti.

Facendo morire qualcun'altro al posto loro? 🤣 quindi io posso spararmi in testa e far morire il presidente degli USA? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un mangia peccati muore il suo geist lo riporta in vita ma in quello stesso momento una persona a random muore al posto del mangia peccati che tra l'altro, ha una visione di quella morte.

 

6 minuti fa, Fog ha scritto:

Facendo morire qualcun'altro al posto loro? 🤣 quindi io posso spararmi in testa e far morire il presidente degli USA? 😅

 

Con molta fortuna sì, e penso che diventeresti un eroe globale!

Modificato da Ipergigio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

I mangia peccati sono vivi a tutti gli effetti, non sono dei non-morti ed ogni volta che muoiono possono tornare in vita perdendo un punto Sinergia e facendo morire qualcun'altro al posto loro. Ovviamente stando scosì le cose, morendo a Sinergia 1 si resta morti.

Tecnicamente sono sia vivi che morti, per cui devono bere, mangiare e tutto il resto, ma essendo anche morti qualsiasi potere che interagisce solo con i vivi non li scalfisce. Si trovano proprio sull'uscio tra vita e morte.

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Chiaro. Quindi (sempre per curiosità) quale sarebbe la storia dell'ambientazione in questa continuity (ammesso che conoscerla sia compatibile con la trama).

Per fortuna, stavo iniziando a farmi le peggiori paranoie su ciò che avremmo incontrato.

In realtà, nelle Cronache di Tenebra non c'è una grande storia di fondo... ci si concentra più su quello che c'è ora. Inoltre, i Mangia Peccati hanno di per sè una storia molto frammentaria, perché fino al ventesimo secolo non sono stati presenti in modo costante e massiccio. Cioè, è necessaria molta morte nel mondo per creare Mangia Peccati: in alcuni periodi storici sono presenti di più, in altri di meno. Durante la Peste Nera ce n'erano moltissimi, ad esempio.

E, inoltre, voi siete tutti più o meno novellini: avete avuto a che fare con la vostra fetta di fantasmi, avrete già fatto qualche viaggio nell'Oltretomba, conoscete altri gruppi come voi, almeno di vista, ma del resto del mondo e della storia sapete poco o nulla. Cioè, sapete di sicuro che esistono vampiri, fantasmi e maghi, perché sono tra le creature più comuni, potreste avere sentito voci di alcuni demoni o creature fatate o proveniente dai sogni, ma poco più.

La trama in teoria ancora non c'è: dipenderà da che tipo di gruppo creerete durante la sessione zero.

8 minuti fa, Fog ha scritto:

Facendo morire qualcun'altro al posto loro? 🤣 quindi io posso spararmi in testa e far morire il presidente degli USA? 😅

Come ti ha scritto Ipergigio: non decidi tu chi muore, e questa è probabilmente la vera maledizione di essere un Mangia Peccati. Qualcuno muore al posto tuo, e tu sai tutto, ne percepisci la morte e la vedi attraverso i suoi occhi... praticamente muori due volte.

Vi consiglierei di guardarvi Pushing Daisies: è un telefilm con un protagonista che ha il potere di riportare le persone in vita con un tocco. Se le ritocca, le persone ri-muoiono. Se non le ritocca abbastanza in fretta, qualcuno muore al loro posto: sono sicuro che sia stato d'ispirazione al gioco, anni fa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrò tutti i personaggi in mano, aprirò il topic in cui avrà inizio la sessione zero, che sarà parzialmente in character.

La prima fase consiste nel presentare i vostri personaggi, e instaurare collegamenti tra di voi. Perché vi conoscete? Da quanto? (trovate più dettagli nel file word, intorno a pag 22).

La seconda fase consiste nel creare ciascuno un fantasma , anche se potete farlo ovviamente anche in gruppo e con il mio aiuto, e un mortale che appartiene alla krewe.

La terza fase è la creazione della krewe vera e propria: il vostro Archetipo (cioè, che tipo di krewe siete), qual è la vostra missione, in cosa credete, che idea vi siete fatti dell'Oltretomba e delle sue origini. Praticamente vi state creando una vostra piccola religione. E poi c'è la parte di creazione della krewe in quanto personaggio, che non è molto differente da come avete creato i vostri.

Praticamente, la krewe è un personaggio che avete in comune tra voi cinque, quindi dovete decidere tra di voi (anche nel topic della sessione zero, perché no) come sarà il vostro gruppo. In questa fase io fungo solo da moderatore, consigliere e giudice finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

La terza fase è la creazione della krewe vera e propria: il vostro Archetipo (cioè, che tipo di krewe siete), qual è la vostra missione, in cosa credete, che idea vi siete fatti dell'Oltretomba e delle sue origini. Praticamente vi state creando una vostra piccola religione. E poi c'è la parte di creazione della krewe in quanto personaggio, che non è molto differente da come avete creato i vostri.

Sarà un massacro in pbf! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SNESferatu ha scritto:

... lo so. Vedrò quanto sono stato ambizioso. Se avete problemi, o se l'idea non vi piace, posso farvi una krewe io "di base", e poi vediamo.

Se proprio abbiamo problemi facciamo una mega chiamatona su skype per crearla

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...