Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di piĂą.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (â‹®) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1490064

Salve a tutti,

ho un dubbio sulla meccanica di "arma spirituale":

diciamo che sono un chierico del dominio della guerra di 3° con 18(+4) in saggezza, e sto combattendo  🙂

  1. turno:
    • azione: attacco con il mio maglio.
    • azione bonus: casto "arma spirituale" ed attacco.
  2. tunro
    • azione: attacco con il mio maglio.
    • azione bonus: uso "sacerdote di guerra", che mi permette di fare un attacco aggiuntivo (ne ho 4 prima di riposare)

Il mio dubbio arriva ora: se come azione bonus uso "sacerdote di guerra", posso anche attaccare con "l'arma spirituale" se non la devo muove?

l'incantesimo recita: "Con un azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa"

quindi non capisco se l'azione bonus mi occorre solo per muoverla, per attaccare o per far rientrabili?

Grazie mille 🙂 

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti piĂą attivi in questa discussione

comment_1490065

L'azione bonus consiste in "Movimento e Attacco", può essere divisa nelle sue parti singole, ovvero usata solo per il movimento oppure solo l'attacco ma entrambe occuperanno l'azione bonus anche se manca l'altra parte

 

  • Autore
comment_1490079
43 minuti fa, Allerkole ha scritto:

L'azione bonus consiste in "Movimento e Attacco", può essere divisa nelle sue parti singole, ovvero usata solo per il movimento oppure solo l'attacco ma entrambe occuperanno l'azione bonus anche se manca l'altra parte

 

Innanzi tutto grazie mille per la celeritĂ  :)

Quindi nel caso specifico, dal 2° turno o uso "sacerdote di guerra" o attacco con "arma spirituale",

non posso fare entrambe le cose, Giusto? 

Io credevo/speravo che "arma spirituale" fosse una sorta di picchio, una volta casta, se non la dovevo muovere, continuava a colpire il bersaglio...  

  • Supermoderatore
comment_1490088
1 ora fa, Laahp ha scritto:

Il mio dubbio arriva ora: se come azione bonus uso "sacerdote di guerra", posso anche attaccare con "l'arma spirituale" se non la devo muove?

l'incantesimo recita: "Con un azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa"

No, per fare attaccare l'arma spirituale nei turni seguenti devi comunque spendere l'azione bonus, poi in quell'azione bonus se vuoi puoi anche farla muovere di fino a 6 metri.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.