Vai al contenuto

Messaggio consigliato

1 minuto fa, MattoMatteo ha scritto:

Intendo dire che tutti vogliono fare Luke Skywalker o Han Solo, o altri personaggi della saga.
Inoltre c'è il rischio che un giocatore, non conoscendo una o più parti del bg dell'ambientazione, possa fare scelte sbagliate partendo da presupposti errati (esempio cretino, il master ti dice che un Wookie ti ringhia contro; il giocatore non ha la più pallida idea di cosa sia uno Wookie e, confondendolo con un Ewok, dice che il suo pg lo butta a terra con un calcio; risultato, il pg perde le braccia e le gambe!)... è il motivo per cui amo le ambientazioni con "buchi" che si riempiono durante le partite e la crescita dei pg (molto spesso home made, con solo il master che conosce tutto).

Ok, se questo è quello che ti preoccupa non vedo grossi problemi. Pensavo non volessi giocare durante "periodi storici" di SW, cioè le parti coperte dai film. 
Sono ancora in forse, comunque. Di sicuro non comincerei prima dell'ultima settimana di ottobre, se non dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

"Jedi ecc" intendi cose come Jedi, Sith, Forza e così via o proprio le dinamiche delle trame principali? Perché non amo molto avere Jedi come player per due ragioni: sbilanciamento e difficoltà. Interpretare un Jedi senza rischiare di cadere è peggio che usare un pally con un master senza fantasia.

No, intendevo usare dei Jedi nell'ambito di un gruppo. Intendiamoci...mi piacciono molto e un gruppo di soli Jedi puó funzionare bene in determinati contesti (magari un gruppetto sperduto di padawan durante il conflitto con gli Yuuzhan Vong, o un gruppetto ambientato nella old republic), ma se devo avere un jedi al comando di un gruppo di cloni nelle clone war...boh...non mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se @MattoMatteo vuole provare, non resta che trovare un terzo...magari @Ian Morgenvelt?

Apprezzo l'invito, ho solo un paio di piccoli problemi. Prima di tutto, non conosco Star Wars oltre alle poche cose ormai diventate di dominio pubblico (lo ammetto con massima vergogna, visto quanto apprezzo la fantascienza). Il vero problema è invece il periodo di partenza: la fine di Ottobre (e i primi di Novembre) saranno un periodo no per me, dato che sarò sotto esami.

Detto questo, direi che il posto toccherebbe di diritto a @Redik, che ha espresso l'interesse da ben prima del mio arrivo in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, leggo con gioia che questo pbf è finalmente pronto a partire.
Confermo assolutamente la mia presenza e partecipazione. Si non sarò il massimo esperto di SW, ma mi piace molto come ambientazione e anche i presupposti della campagna ci stanno tutti. In fondo il "low magic" l'ho sempre apprezzato.

Quindi si, contatemi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...