Vai al contenuto

Ambientazione e Creazione dei Personaggi


Messaggio consigliato

Ragazzi, mi ero dimenticata di avvertirvi riguardo una home rules che nelle campagne WFRP sono solita adottare. Colpa mia (era da tempo che non riprendevo WFRP sotto mano). 
Una cosa che mi ha sempre fatto strano è che per parare un colpo serva solo la percentuale di WS mentre per schivare sia necessaria addirittura l'abilità specifica, come se i PG rimanessero fermi al loro posto, zitti e buoni a farsi bastonare anche da un gigantesco mostro super lento. Mi è sempre sembrata poco realistica come dinamica.
In merito a ciò, l'abilità di "Dodge Blow" sarà sostituita da "Parry". Quindi per parare dovrete avere l'abilità, per schivare no. 
Una volta per round, per un SOLO colpo nemico in mischia, si tirerà un test contrapposto di Agilità. 
Questo non cambia in alcun modo le regole della riduzione dei danni legati alla Resistenza e all'Armatura. Si possono schivare attacchi in mischia e a distanza (Archi/Balestre/Coltelli da lancio) ma NON armi da fuoco e nemmeno incantesimi a "missile" (tipologie di attacchi troppo veloci da eludere per il fisico umano e, inoltre, sia pistole/archibugi sia la magia hanno regole più complesse di loro per natura).
Le suddette dinamiche valgono però pure per i nemici, per i quali si farà un test di agilità. Colpire un nemico con elevato punteggio di agilità sarà quindi più difficile. 
Ciò faciliterà un minimo le cose dal momento che vi ritroverete ad affrontare per gran parte della campagna nemici con Stats più alte delle vostre 

Modificato da Ragnarok28
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minutes ago, Pippomaster92 said:

@nanobud hai pensato al pg? Smanio dalla voglia di cominciare XD

Il pg c'è, si chiama Magnus (più altri nomi e cognomi), ma caprai che non ho l'immagine.

Mancherebbe l'equip che non sono i trappings... Ne stavo parlando con Ragnarok28.

Potremmo essere in grado di cominciare, quindi, ma in verità ancora non so se sono pronto, o se si può completare ciò che manca a gioco iniziato.

Il mio telefono è mezzo fritto quindi difficilmente posterò prima di lunedì.

Un mio amico mi sta facendo usare il suo per comunicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho preparato le introduzioni di tutti i vostri PG :P 

Mi manca di perfezionare solo quella di Ghal, ma l’idea base c’è già tutta. 

Vi avverto che le “intro” saranno tali solo per modo di dire. Ho intenzione di catapultarvi nel vivo sin da subito 

*risata malvagia*  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

@nanobud Warhammer non è pathfinder, oltre i trappings di carriera  l equipaggiamento di partenza è uguale per tutti

“Set of common clothing, boots, dagger, bag or backpack , blanket , wooden tankard,  cutlery set, had weapon and 2D10 gold”

Riguardo la foto del pg..beh ce ne faremo una ragione 😄

Io ho preso solo i trappings XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Farvi aspettare ulteriormente però mi scoccerebbe davvero troppo ... 

@Ghal Maraz @Pentolino voi riuscireste a rimandarmi le schede in pdf? È l’unico formato che il cellulare mi fa scaricare/aprire. Alla fine uso il telefono e festa finita, così si inizia appena mi rimandate i file (lo so, è uno sbattimento, scusate davvero. Vi siete beccati la Master sfigata 😫

Modificato da Ragnarok28
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...