Vai al contenuto

Gamma Ray


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho trovato skeleton in the cage, live. Così mi faccio un'idea.

Ma non era "Skeleton in the closet"?? Dovrebbe essere l'ultimo best of... sono sicuro che sia del 2003, ma forse mi sto confondendo... boh!! Bè, comunque va bene... le raccolte sono utili per farsi un'idea del gruppo!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì closet, sono io banana e non mi sovveniva il titolo.

mi piacciono molto, cmq è notevole come a 40 anni kai hansen abbia mantenuto una voce con quegli acuti.+

si pensi ai brani fatti insieme ai BG, come lost in the twilight hall, o valhalla di 15 anni fa (anche di più) la voce non è molto cambiata.

SITC è un live in barcellona e sgermania del 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hansen è un bravo cantante (soprattutto a livello interpretativo!) e un bravo chitarrista... sebbene non sia uno dei migliori in nessuno dei due campi è strepitoso come riesca a fare certi "lavori" con la chitarra mentre canta... in quello è sicuramente uno dei migliori, se non IL migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hansen è un bravo cantante (soprattutto a livello interpretativo!) e un bravo chitarrista... sebbene non sia uno dei migliori in nessuno dei due campi è strepitoso come riesca a fare certi "lavori" con la chitarra mentre canta... in quello è sicuramente uno dei migliori, se non IL migliore!!

Vero, è la cosa più difficile gestire separatamente mani/voce... Dannato cervello umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ho sentito qualcosina dei gamma ray e vorrei approfondire il discorso. un album da consigliarmi? ;-)

Land of the free e Somewhere out in space... almeno così su due piedi mi vengono in mente questi due!! A me sono piaciuti molto e sicuramente potrai farti un'idea della loro musica! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito qualcosina dei gamma ray e vorrei approfondire il discorso. un album da consigliarmi? ;-)
Somwhere Out in Space, 1996...

Land of the Free anche, ma, per mio gusto personale, meno di SOiS...

Per risp a Kordian, Hansen non è di certo IL più bravo a suonare la chitarra, né è un cantante con LA voce più bella.

Certo nella combo delle due cose ne sa, ma è di certo uno dei migliori unicamente nella scena metal, perché i vari Clapton, Knopfler, King e company sono decisamente una spanna più su; suonano più lentamente, un altro sound, tutto quello che vuoi, ma proprio non ce n'è... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risp a Kordian, Hansen non è di certo IL più bravo a suonare la chitarra, né è un cantante con LA voce più bella.

Certo nella combo delle due cose ne sa, ma è di certo uno dei migliori unicamente nella scena metal, perché i vari Clapton, Knopfler, King e company sono decisamente una spanna più su; suonano più lentamente, un altro sound, tutto quello che vuoi, ma proprio non ce n'è... ;-)

Certo, io parlavo della "scena metal", anche perchè, non conoscendo benissimo gli altri generi non potrei far paragoni! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' forse più impressionante rispetto ad altri perchè è suona più veloce, ma a volte la velocità è più che un'abilità una cautela: se Malmsteen sbaglia venti note su 500, chi se ne accorge? Se invece prende una stecca Knopfler allora ne risente molto la melodia. Credo che analogamente, facendo musica veloce Hansen sia facilitato a cantare mentre suona...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' forse più impressionante rispetto ad altri perchè è suona più veloce, ma a volte la velocità è più che un'abilità una cautela: se Malmsteen sbaglia venti note su 500, chi se ne accorge? Se invece prende una stecca Knopfler allora ne risente molto la melodia. Credo che analogamente, facendo musica veloce Hansen sia facilitato a cantare mentre suona...

Il chitarrista sei tu, quindi tanto di cappello, ma... A parte il fatto che Malmsteen non sbaglia 20 note neppure se suona 15 ore di file con le mani legate... E che la melodia cmq si sente anche in un pezzo prog (Satriani docet, eppoi pensa al G3...).

Quello che ti posso dire è che cantare accompagnandosi con la musica è più semplice che cantare e basta (io suono tastiera, batteria e sono prima voce), certo dipende dallo strumento: con tastiera e chitarra è una pacchia o quasi, con batteria un po' meno!

La stecca ci sta, ma il suono "sporco" alla Tolkki aiuta a non sentire la stecca, mentre ad esempio Romeno e Turilli sono molto più "puliti" anche se meno veloci... Lì la lorda la senti potente!

[PS.Da Ichil: scusami, volevo fare riporta e ho editato il testo... dovrei aver rimesso tutto come prima... Sorry]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...