Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

AP: Carrion Crown - cerchiamo un giocatore sostituto


Recommended Posts

Cerchiamo un giocatore sostituto per la Ap Carrion Crown: siamo a metà della prima avventura e i personaggio sono di secondo livello, prossimi al terzo

Cerchiamo un giocatore che prenda in carico il pg Borte, female wizard.

Il pg aveva un legame con il pg di un altro giocatore (@Landar) : questo legame può essere mantenuto o modificato

Eviterei in ogni caso modifiche strutturali al pg

Qui trovate il riferimento alla Gilda

 

Edited by AndreaP
Link to comment
Share on other sites


Ciao, data la combinazione di ritmo, personaggio da prendere e AP, io mi candiderei. Posso avere qualche dettaglio in più sul personaggio? Non riuscirò a leggere niente fino a stasera, credo, ma almeno dalla scheda potrei farmi una idea. 

In caso potrei cambiare la scheda [mantenendo ovviamente le caratteristiche principali, il feeling ecc]?

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Landar ha scritto:

Vedete voi se conviene mantenere il legame. In ogni caso credo sia necessaria una classe "arcana" ecco. Però questo lo dovete vedere con Andrea.

Non vorrei snaturare il pg con un cambio di classe in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Beh, in caso di cambio classe rimarrei comunque fra Mago, Arcanista o Strega, sto leggendo un po' del tdg nei vari viaggi in metro e tutte e tre le classi mi sembrano adatte all'interpretazione del precedente giocatore! :)

[anzi, mi sembra più witch o arcanista che mago!] 

Comunque mi piace il legame con il pg di landar: mammina preoccupata e figlio scapestrato? Sign me in!!! :)

Edited by smite4life
Link to comment
Share on other sites

Allora, sicuramente il mago è la mia classe preferita di per sé, ma la mia idea qui era di trovare la combinazione migliore per rappresentare il pg che sto leggendo e mi sono costruito in testa... Stasera mi leggo un po' di cose, se nel frattempo riesci a passarmi qualche indicazione dei valori iniziali, mi par di capire che avete tirato le caratteristiche: le devo ritirare o uso quelle? 

Link to comment
Share on other sites

Ti riporto le principali regole di creazione del pg che avevo messo
 

Cita

 

Razze: tutte le Core eccetto lo Gnomo 

Classi a disposizione dei pg:
    Core: Barbarian, Fighter, Rogue, Wizard
    Base: Magus, Vigilante, Witch
    Hybrid: Skald, Swashbuckler 

Le classi divine le ho tolte per evitare un intervento diretto degli dei che fa molto high fantasy

Archetipi e varianti su razze/classi: da verificare singolarmente con me

In generale ammesso solo materiale Paizo ufficiale.

Allineamento NON CAOTICOVariant Rule: Wild Magic, Wound Thresholds 
 

Schede su Myth Weaver: vi prego di aggiungermi in edit (sono AndreaP anche lì), anche se come giusto la gestione delle schede è totalmente vostra.
Vi prego di mettermi le note di creazione del pg (es. come allocate i dadi per le abilità. le note su particolarità dell’archetipo, se necessario, ecc) nella sezione finale Other Notes

Ability scores

Avete questi dadi:
1,1,1,
2,2,
3,3,
4,
5,5,5,5,
6,6,6,6,6,6

Ne dovete allocare 3 per ogni abilità: i dadi non si possono spezzare in singoli punti, vanno mantenuti interi

A questi aggiungete come sempre i modificatori di razza

Tratti
Ne avrete 2: uno però è dipendente dall’AP e ve lo assegno io in dipendenza ad una scelta di bg che farete.

Come sempre, tratti, feat, ecc. devono essere Paizo. Vi prego di segnalarmi scelte particolari, per verifica

Hp: punteggio massimo del dado

Soldi: ve li do io una volta confermata la classe
 

Background

Tutti i pg devono aver conosciuto nel passato il professor Petros Lorrimor, emerito studioso di occultismo, uomo di valore e ottima reputazione proveniente dal Ustalav (il professor non è uno spell caster, chiarisco subito)
I pg devono per un qualche evento del passato essere stati legati all’uomo tanto da rispondere ad una sua chiamata, in modo disinteressato

In dipendenza dalla scelta fatta vi verrà attribuito il secondo tratto.
 

Incantesimi da manuali Paizo

Per i soldi: soldi standard con il i d6 che hanno tirato 4. Non potete comprare nulla di magico ne di materiali speciali
Sì masterwork

Non potete prendere oggetti magici. Nemmeno pozioni


 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Lyt
      Allora piccola premessa al mio problema
      Tra qualche settimana partirò con degli amici per un viaggetto. Andremo in treno, e tra le varie idee per passare il tempo (viaggio di quasi 4 ore) abbiamo pensato ad una one-shot a dnd (di cinque persone tre giocano regolarmente, uno giocava molto e una è interessata ad imparare). Pensavo a qualcosa di un 1:30/2:00 ore e a tema treno
      Ho fatto una ricerca e ho trovato una avventura apparentemente perfetta che forse conoscerete: Assassinio sul Treno Folgore
      Ci sono un paio di problemi però (al quale ho provato a pensare a delle soluzioni)
      Di 5 player solo uno conosce l'ambientazione di eberron. Ma stavo pensando di adattare l'ambientazione al nostro viaggio, quindi chiamare le citta come le storpiature delle citta che visiteremo, e le nazioni col nome delle nazioni del Italia rinascimentale. Cosi da mettere tutti i player a loro agio è una avventura da D&D di una vecchia edizione, mentre tutti i player sono giocatori della 5e, e soprattutto mi sembra difficile imparare una vecchia edizzione per una sola one-shot, come posso modificarla? ho trovato questa versione adattata da un fan per la 5e, che dura un pochino di più ma sembra interessante, la prendo?  I pg sono gia fatti, mentre ai miei player piace crearseli di solito. Pensate sia un problema? è un grande problema se creassero da loro i pg? nel caso li dovrei indirizzare in una direzione o li do piana liberta? In generale quindi vorrei idee e pareri su questa piccola avventura che sto pianificando. E pareri se qualcuno la già giocata come one-shot
    • By Topolino88
      Salve a tutti, sono un master, dopo la scorsa sessione io ed il mio party di giocatori ci siamo accorti che ci sono una marea di cose lasciate in sospeso, incarichi accettati ma mai completati, missioni fatte a metà o rimaste inconcluse. Mi è venuto il dubbio di aver creato troppe sottotrame e missioni forse trascurabili, posso dire con certezza che sono tutte legate alla trama principale, però vista la quantità non ho idea di come gestirle perchè sono veramente tante. La maggior parte si potrebbero riassumere come i player hanno scoperto una cosa e dovrebbero recarsi da personaggio x per saperne di più e da lì farei partire una serie di cose che porta i player a scoprire segreti o informazioni utili per le missioni principali, moltiplicate questa cosa per 20, spero di aver dato l'idea. Voi cosa fareste?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.