Vai al contenuto

Salute viandanti!


Sdino

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Mi chiamo Riccardo, ho 28 anni e sono un giocatore di ruolo accanito da circa 15.
Conosco il forum da moltissimo tempo e l'ho sempre seguito con una certa discontinuita', ma siete sempre riusciti ad offrirmi ottimi spunti :)

Nel corso della mia vita, ho sempre avuto la grandissima fortuna di avere un gruppo di amici solido con cui condividere la passione del GdR. Sono soprattutto master, anche se all'occorrenza mi improvviso giocatore con piacere, e con lo stesso gruppo ho avuto la possibilita' di sperimentare piu' giochi, come D&D 3.5, D&D 4, Pathfinder, Call of Cthulhu, Vampires the Masquerade e Sine Requie (anche se solo per un paio di sessioni).
Ora abbiamo in corso una sola campagna di D&D Quinta Edizione (Ambientata su Westeros), in cui ho lasciato lo scettro di master ad un mio fedele amico ed interpreto uno Stregone con la passione per i fulmini, nato come conciatore e partito all'avventura perche' i signori del luogo (fedeli ai Baratheon) lo volevano morto dopo che i suoi poteri si sono manifestati.
Ora, per varie vicissitudini, a volerlo morto e' mezzo continente, ma al 10^ livello il buon master non mi ha ancora fatto capire perche' i primi gli stiano dando la caccia. E'' proprio questo il bello di Westeros :D

Ma bando alle ciance!
Ho deciso di diventare finalmente un membro attivo del forum per due motivi.
1) Per restituire in qualche modo tutto il contributo che mi avete dato in questi anni. Non sono un grande fanatico di regole, onestamente non le ho mai conosciute tutte e sono sempre stato d'accordo con i miei giocatori sul dare una certa fluidita' al gioco e usare il buon senso. Tuttavia, credo di avere un'ottima fantasia e ho sempre personalizzato pg e png all'estremo, cercando di dare sempre loro una profondita' e un carattere unici.
2) Da poco piu' di un anno mi sono trasferito all'estero per lavoro  e questo e' il motivo per cui ho al momento all'attivo una sola campagna. Mi connetto su Skype e gioco da li', anche se non e' la stessa cosa. Proprio per questo, ho la mente e il tempo per poter pensare ad aprire un nuovo pbf o pbc (devo ancora capire bene come funzionino) e per non rimanere in astinenza.

Ora, caro oste, un giro di idromele per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto Sdino!

Da parte dello staff di moderazione ti lascio i link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma. In particolare, ti consiglio di leggere con attenzione la sezione relativa alle Gilde PbF: contiene buona parte delle spiegazioni necessarie a comprendere il gioco via forum (che è molto più intuitivo di quanto sembri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...