Vai al contenuto

Topic di Gioco: Adam Ambrose


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Aprire un Sentiero Primordiale

Prontezza + Fermezza + 1 (sei nel luogo da cui è nato la Stanza) + 1 (c'è un Tratto di Tana) + 2 (Abbuffato) = 8 dadi. 2 successi.

Successo. Il Sentiero Primordiale si è aperto. Tu, e tutte le creature che si trovano nel luogo si trovano anche nella tua Tana.

Il Sentiero rimarrà aperto per un numero di turni pari alla tua Fermezza, cioè 2.

Hai speso 1 Volontà per aprire il Sentiero. Sei a Volontà 3.

----

Il tuo Orrore ha Potere 5, Accuratezza 2, Resistenza 2, Taglia 7, Salute 9.
Puoi usare gli effetti degli Atavismi che usano Sazietà pagando in Volontà invece che in Sazietà (ma non so quanto ti convenga, visto che sei Volontà 3). Gli Incubi non sono modificati dal tuo stato.

Con un gesto molto teatrale, apri un condotto tra il mondo della veglia e quello di sogno. Sei a casa, nel Sogno Primordiale. Chiudi gli occhi, e quando li riapri ora svetti sui presenti. Sei alto poco più di tre metri, due paia di ali angeliche cingono le tue braccia. Sì, sei un luminoso angelo, ma sei al contempo un demone. I nervi dei mortali crollano di fronte ai tuoi passi, la gloria scorre nelle tue vene, il cielo si abbassa di fronte a te. Ma sai che non durerà a lungo.

xSiCrpL.png

La Stanza della Tana è come la ricordi, simile al tuo camerino ma tutto è adattato alle tue dimensioni gigantesche. La luce è quasi palpabile, e scariche di elettricità si muovono  dall'alto verso il basso, come da monito per gli stolti che invadono la tua fortezza. Un sottile strato di neve copre tutta la Stanza della Tana. Non è dovuto a te.

Annabelle è quasi catatonica di fronte alla tua forma, e crolla con le braccia a terra in un quasi violento inchino. È molto scossa, ma non per l'elettricità che fluisce nella Tana. Rebecca riesce a mantenere i nervi saldi, nonostante le scintille che si muovono intorno a lei. La sua camera non è altrettanto fortunata, puoi sentire uno "Szzsh" seguito dal "Damn it!" della ragazza in rosa. Ora presa dal panico, getta la camera a terra e si sposta in un angolo della stanza, senza staccare gli occhi da te.

La creatura evocata dal CD non ha alcuna reazione. È come se non fosse cambiato assolutamente nulla per lei. Anzi, ti guarda quasi come se fosse confusa.

Spoiler

Immagino che per Letale intendi Fatale, cioè la categoria più dolorosa. In sintesi, se il tronchetto della felicità è colpito dalle scosse, si becca 10 danni contundenti.

Ah, e non mi hai detto se vuoi capire che creatura sia. Cioè, è ovvio, ma devo essere sicuro.

 

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti


Adam Ambrose

Stendo le braccia verso il cielo e dal soffitto le lampadine sembrano schiudersi come fiori, i filamenti metallici che conducono l'elettricità fanno da pistilli. Quest'ultimi crescono intrecciandosi ed allontanandosi dalle lampadine andando a formare due possenti braccia metalliche. Mi muovo come fossi un direttore d'orchestra e, come a tempo di musica, le mani corazzate si avventano sull'ospite indesiderato del mio mondo.

Spoiler

Visto che sono andato in ulti facciamo le cose fatte bene! :D Spendo 1 di sazietà per usare il potere dell'atavismo Vengefull earth. L'ho descritto un po' fantasiosamente per adattarlo al personaggio.

Se posso (e se non ho capito male posso dato che è un'altra azione riflessiva :D) spendo un altro punto di sazietà per usare il potere dell'altro atavismo Limb from limb per fare tanto male al tronchetto. Se lo ammazzo in questo modo mi immagino di strappargli le carni dividendolo in due per lungo :P

Precisazione: La tizia in rosa mi vede? In teoria dovrebbe soffrire della luce accecante del posto dato che non l'ho resa immune a quel tratto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Somiglianza di Famiglia

Prontezza + Occulto + Tana + 3 (Volontà) - Autocontrollo - Integrità = 2 dadI. 1 successo.

Successo. Hai capito di che creatura si tratta. È un fantasma.

Sei a 2 Volontà.

Spendi un'azione riflessiva per usare Terra Vendicativa. Spendi un'azione riflessiva per usare Pezzo dopo Pezzo. Perdi 2 Sazietà, tornando a Sazietà 5.

Turno 1

Adam. Combattimento in mischia con Terra Vendicativa. Potere + Lotta + Tana - Difesa = 6 dadi. 3 successi.

Hai inferto al fantasma 3 punti di danno aggravato. OUCH.

Fantasma. Blast. Potere + Accuratezza -1. 1 successo.

Il fantasma ti ha inferto 2 punti di danno letale (ha speso dei punti per aumentare la potenza dell'attacco).

Evitare tuoni

Accuratezza + Resistenza - 2. 1 successo. Ha evitato i tuoni :(

Dopo aver aperto il Sentiero per la Tana, puoi finalmente dare ascolto alle parole, o quel che sono, del tuo Orrore. Ora comprendi benissimo la sensazione dovuta a quella creatura. È un fantasma, di relativa recente "creazione". Non sai però perché fosse legato alla registrazione, nè se fosse il fantasma di Hildebrand. Ma per ora non ti interessa.

Le tue membra di metallo sono parte della tua coscienza, e dopo aver speso le tue sudate energie, ora anche di più: non sono semplicemente costituite da filamenti di metallo, ora hanno anche l'aspetto delle braccia del tuo orrore, muscolose e con artigli fatali. Basta la minima concentrazione, un movimento del tuo vero braccio come se fossi all'opera, e un'intera parte del fantasma sparisce. C'è un buco dove prima c'era il suo emitorace destro, e ne sgocciola materiale vischioso trasparente.

Il fantasma inizia a urlare, e a urlare. Sangue esce dalla bocca, e dagli occhi. Le onde acustiche delle sue grida diventano fisiche, e dalla sua bocca parte un cono di vetro trasparente che ti prende in pieno addome, non distante da dove quell'uomo inutile ti ha colpito stamattina. E poi si spezza.

Nel frattempo, Annabelle sta ancora in preghiera, mentre Rebecca fa per coprirsi gli occhi con la mano, con la bocca spalancata. Sembra sofferente, ma gli occhi sono ancora aperti.

Spoiler

Rebecca ha passato il tiro di percezione nonostante la luce accecante, quindi per almeno questo turno ha visto tutto.

Sei a Sazietà 5, quindi passi da Abbuffato a Sazio. Hai risolto la Condizione Abbuffato, quindi ottieni 1 Beat. Sei a 3/5 di Esperienza!

Sazietà 5, Volontà 2, 2 punti di danno letale.

 

Modificato da SNESferatu
Sbagliato nome di un personaggio, too many npcs
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Accuso il colpo riportando alla memoria l'immagine dello sbruffone a cui ho fuso le narici questa mattina. Il fantasma non è tanto diverso, è solo più piccolo... Approfitto del buco scavato dai miei arti metallici per farci entrare le mani e tirare verso l'esterno.

Spoiler

Spendo un altro punto di sazietà per utilizzare di nuovo l'atavismo di limb from limb. Se non sbaglio le braccia evocate dovrebbero durare per tutta la scena. Spendo anche volontà per aumentare i danni.

La luce accecante dovrebbe dargli un -1 a tutto per il dolore se non sbaglio, corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Spendi un'azione riflessiva per usare Pezzo dopo Pezzo. Perdi 1 Sazietà, arrivando a Sazietà 4.

Turno 2

Adam. Potere + Lotta + Tana + 3 (Volontà) - Difesa = 9 dadi. 4 successi.

Hai inferto al fantasma 4 punti di danno aggravato. Sei a 1 Volontà.

Fantasma. Blast. Potere + Accuratezza -1. 3 successi.

Il fantasma ti ha inferto 3 punti di danno letale. Stavolta non ha potenziato l'attacco.

Evitare tuoni

Accuratezza + Resistenza - 3. 1 successo.

Ha evitato i tuoni, di nuovo.

 

Questo fantasma ti sta dando fin troppe noie. Fai pressione sul suo corpo materializzato di fresco, e spingi. E spingi. E tagli. Lo squarcio iniziale del fantasma ormai è a quasi tutto spessore, liquido ectoplasmatico si diffonde per tutta la Stanza. Sangue lattescente esce da ogni poro ormai, ma il fantasma regge. La sua vendetta non è finita.

Tutto il sangue che è sgorgato dalla sua pelle, se pelle si può chiamare, si cristallizza, e diventa proiettile, tra le sue urla e quelle di Annabelle. Ti colpisce su entrambe le spalle, e al centro del petto. Sei un grande Orrore, ma senti una fitta. Non è di dolore, anche se il dolore c'è... è il tuo Orrore, che è quasi triste. Quasi triste per il fatto che ti stai facendo colpire da qualcosa del genere, di così triste e debole. Non è da te.

Man mano noti che la tua Stanza si sta facendo più piccola. Le luci stanno sparendo, si stanno affievolendo, e lo stesso vale per i lunghi filamenti di metallo. La neve si scioglie. Quel che resta è il tuo camerino, così come l'avevate lasciato. Non sei più l'Orrore, sei il caro vecchio Adam Ambrose. L'unica cosa rimasta della Tana sono le tue braccia metalliche.

Due cose mancano, però.

La telecamera di Rebecca. E il fantasma.

Con un altro gesto teatrale provi a riaprire il Sentiero, mantenendo salda la connessione alla Tana. Sei di nuovo nella tua Stanza, sei di nuovo l'Orrore. Annabelle ora è seduta scomposta a terra su un mucchio di neve, mentre Rachele è, se possibile, ancora più confusa di prima. Vomita in un angolo, passare da una dimensione all'altra non le ha fatto bene.

Il fantasma non c'è.

Spoiler

Sì, Terra Vendicativa rimane per tutta la scena.
La Luce Accecante ha avuto effetto sul fantasma per tutto il combattimento.

Non vuoi sapere quanto eri vicino a distruggere completamente il fantasma. Sei stato una macchina da guerra, ma... ti sei comportato bene. C'eri davvero vicino.

EDIT:

Spoiler

 

Aprire un Sentiero Primordiale

Prontezza + Fermezza + 1 (sei nel luogo da cui è nato la Stanza) + 1 (c'è un Tratto di Tana) = 6 dadi. 3 successi.

Successo. Il Sentiero Primordiale si è aperto. Tu, e tutte le creature che si trovano nel luogo si trovano anche nella tua Tana.

Il Sentiero rimarrà aperto per un numero di turni pari alla tua Fermezza, cioè 2. 

Hai speso 1 Volontà per aprire il Sentiero. Sei a Volontà 0.

 

 

Modificato da SNESferatu
EDIT: Visto che vuoi mantenere aperto il Sentiero...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Mi muovo come un titano furente di collera. Le mani metalliche si dispongono ai miei fianchi assomigliando ad un terzo paio d'ali. Spostandomi calpesto la telecamera riducendola in uno stato più simile ad un mucchietto di sabbia che ad uno strumento per riprendere. Mi sposto verso la porta d'uscita ed entro nella Cattedrale per controllare che il maledetto fantasma non si trovi lì. Entrando, i guardiani di rame volgono lo sguardo verso di me, pronti a difendere quel luogo sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche dentro il Cuore, il luogo che ti è più caro in assoluto, c'è traccia del fantasma. Non ne vedi la forma, non ne vedi impronte nel sottile strato di neve che copre parte della cattedrale, nessun suono, nè attacchi all'improvviso. Tu e il tuo Orrore siete soli, completamente soli. Inconsciamente, ti ritrovi a stringere i denti per la frustrazione. Non sai come, ma la tua preda è sfuggita.

Spoiler

Hai ancora due turni dentro la Tana, visto che muoverti da una Stanza all'altra è un'azione riflessiva e quindi non conta.
Le due ragazze si trovano ancora nella Stanza camerino, visto che non hai dato loro il permesso di muoversi liberamente (lo puoi fare quando vuoi).

#riptelecamerina: sei stata schiacciata da una persona che voleva essere davvero sicura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Torno nel camerino e, con una delle mani metalliche, afferro per il torace la ragazza che aveva provato ad immortalare l'accaduto. La sollevo fino all'altezza del mio viso. Dunque ora hai dato una sbirciata alla Verità... Ti sei saziata del frutto della conoscenza... Con l'altra mano le avvolgo il cranio esercitando una piccola pressione. Progenie di Eva, figlia del peccato e peccatrice tu stessa! Un insetto che ha voluto godere della compagnia degli dei insozzando un luogo sacro con la propria presenza. L'unica cosa che mi trattiene dallo spremere la tua anima dal tuo corpo è lo disgusto che mi provochi.

Spoiler

Provo a nutrirmi della poveraccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebecca scalcia mentre la prendi in mano, rossa in viso e con le lacrime agli occhi. "Non ho fatto niente, non ho fatto niente, non ho fatto niente" Prova a dare qualche colpo alla tua mano, ma non riesce a liberarsi. Grugnisce, tra un singhiozzo e l'altro. "Non ho fatto niente-"

È così debole nelle tue mani.

Spoiler

Questo pasto è a Potenziale base di Sazietà 1: è stata una decisione del momento, ed è molto rapido.
Hai un +1 perché ti stai nutrendo nella Tana, e un -1 perché la modalità non è in accordanza con la tua preferita (cioè umiliare il prossimo, la stai "solo" intimidendo).
Arrivi a Potenziale di Sazietà 1. Non raggiungi il Potenziale necessario a nutrirti, che sarebbe stato di 4. Non puoi aumentare la Sazietà.

Hai ancora un turno nella Tana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Le levo la mano d'acciaio dalla testa e le sollevo il mento con la mia. Ciò che hai visto questa sera non è mai accaduto. In alcun modo e per alcun motivo comunicherai ciò che hai visto e sentito. È un ordine. D'altronde... È stato solamente un brutto sogno...

Spoiler

Utilizzo il mio potere (mi sfugge il nome tecnico) che mi permette di controllare la volontà delle persone. Dovrebbe chiamarsi tipo "fa quel che ti dico" porta pazienza ma è tardi ed ho un sonno che aiuto 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler

 

Devi Obbedire: Presenza + Sazietà vs Fermezza. 2 vs 1. Successo.

Intimidazione: Presenza + Intimidire + 2 (ce l'hai letteralmente in pugno) = 8 dadi. 3 successi. Successo.

 

Rebecca sente come di non potersi muovere, come se una forza superiore le cingesse le braccia e le gambe e le chiudesse la bocca. È un burattino, e la tua voce sono i fili. Chiude la bocca, fino a mordersi le labbra. Ha gli occhi sbarrati, e scuote la testa a ogni tua parola. Non fa più resistenza alla tua presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Ora basta! Poso al suolo la ragazza e con un gesto dissipo lo spaventoso mondo che ci circonda riportandoci nel solito camerino. Gli arti metallici scompaiono in uno sfarfallio di luce. Vattene Rebecca, rallegrati di poter ancora respirare e dimenticati di ciò che non puoi comprendere. Tieni bene a mente le mie parole. Non sono una persona indulgente e non sono solito lasciar correre o perdonare.

Tendo la mano verso Annabelle e l'aiuto ad alzarsi. La lascio sedere sulla poltrona davanti allo specchio del camerino ed io prendo posto su di uno sgabello accanto a lei. Accendo una sigaretta infastidito per la fuga del fantasma codardo. Come ti senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebecca annuisce, tenendosi la gola con una mano, come se avesse un boccone che non può deglutire. Mentre ti sposti verso Annabelle, la vedi con la coda dell'occhio che si allontana camminando all'indietro, non staccando gli occhi da te.

"S-sto bene, sto bene." ti risponde Annabelle. Deglutisce. "Quindi la Registrazione... conteneva un fantasma al suo interno? È riuscito a sconfiggerlo?" la ragazza ha il volto rigato di lacrime, e i gomiti e il palmo delle mani rossi. Trema ancora un po', ma le è tornato il sorriso, forse anche più di prima. "E dove mi ha condotto? Nel suo trono? Era quella la sua vera gloria? L'ho potuta vedere, completamente, nella sua interezza... ma è stato troppo per me, e anche per gli altri."

Si dà un'occhiata veloce allo specchio. "Che nottata." dice sconsolata.

Spoiler

Ottieni 1 Volontà per aver agito in accordanza con la tua Leggenda. Sei a 1 Volontà.

 

Modificato da SNESferatu
Ho dimenticato di ridarti Volontà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

No, non sono riuscito ad eliminarlo. È fuggito prima che potessi farlo. È stato molto fortunato... Penso che quel fantasma avesse avuto qualche problema con le persone di potere in vita. Aspiro dalla sigaretta posando i gomiti sulle ginocchia. Quella che hai visto era effettivamente la mia vera "gloria" per così dire mentre il luogo in cui ci trovavamo era una stanza della mia tana e nemmeno la più bella a dire la verità. Commento ridacchiando. Hai visto qualcosa di particolare in quello spirito? Probabilmente con le nostre azioni l'abbiamo liberato ed ora temo desidero scambiare altre quattro chiacchiere con me. Nello scontro ho consumato energie, per darti un assaggio del mio potere più che per il pericolo a dire il vero. Se dovessi combattere ancora a breve potrei diventare pericolosamente incontrollabile... Aspiro ancora. Ma è una situazione piuttosto remota. Fin'ora non è mai accaduto nulla di simile. Alzo la schiena tornando composto sullo sgabello. Quanto a te, cosa ne pensi di quello che hai visto? Sei disposta ad aprire gli occhi e comprendere veramente ciò che ti circonda?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa penso di quello che ho visto..." Annabelle ci pensa su, attorcigliando i suoi ricci intorno alle dita "Guardando quel fantasma ho provato un'immensa tristezza. Se era il William Hildebrand, ha fatto una fine orribile. Avrei voluto parlarci, ma quelli del mio gruppo sono tutti fuggiti." Si mette una mano sulla fronte. "Il piano era di ascoltare la registrazione e ripetere la seduta spiritica. Imparare qualcosa, registrare qualcosa. E ora che siamo arrivati così vicini a una verità... non me lo aspettavo da Elise."

L'immagine di Elise che è la prima a scattare fuori dal camerino alla vista del fantasma ti balena in mente.

"Abbiamo solo sprecato tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Non puoi biasimarli, Annabelle. Hanno seguito la loro natura. È stata molto più sciocca la ragazza che ha deciso di restare e di mettersi a filmare l'accaduto. Penso tu possa immaginare il rischio che ha corso... Spengo la sigaretta ed estraggo il CD dal lettore. Ti affido un compito: dovrai scoprire il più possibile circa il nostro affezionato fantasma. Me lo comunicherai domani sera, al mattino purtroppo ho lezione ed al pomeriggio le prove generali dell'orchestra. Conto su di te, non deludermi e sii discreta. Controlla anche i tuoi amici, che gli eventi di questa sera non si diffondano o dovrò intervenire io...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo, certo, non credo Rebecca dirà qualcosa, ed Elise e Mark non hanno visto praticamente niente... e non hanno visto lei. Ma ci parlerò, ovviamente. Capiranno." Annuisce, convinta.

Una volta arrivato al lettore, ti accorgi che il CD non ha mai smesso di girare. Il display del lettore è fermo a 15:36, ma ora che sei fuori dal pericolo puoi setire un leggero *bzzz*. Prendi il CD in mano, e lo riposi nella sua confezione. Non succede nulla di strano. È davvero un CD come un altro, e masterizzato, per giunta.

Ma poco dopo che hai finito di parlare con Annabelle e di minacciare non troppo velatamente i suoi amici, una voce echeggia dagli altoparlanti attaccati al lettore, probabilmente un messaggio registrato. E che funziona anche senza CD collegato. Una voce femminile molto roca si schiarisce la gola, e poi pronuncia alcune frasi in una lingua che non puoi capire, ma che presumi sia del nord est europa. Segue una breve pausa, e altre parole, questa volta in un inglese molto accentato.

"Buonasera a tutti, carissimi. Mi fa molto piacere abbiate ascoltato questa opera, come a me ha fatto poco piacere riceverla. Un avvertimento: mai cercare di fregare Asløg Madsen. Immagino abbiate avuto un assaggio dell'ultima persona che ha cercato di farlo, vendendomi a carissimo prezzo questa becera copia che avete in mano. Non ripetete lo stesso errore. Se trovate la vera Registrazione di Hildebrand, non esitate a contattarmi. Kisses."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia confusa di Annabelle tradisce quanto sappia davvero. "N-non ne ho idea... ma immagino non sia nessuno di normale. Però non sa chi siamo noi, no? Non può sentirci attraverso il lettore, non ci ha visto... siamo salvi, no?"

Quindi si rialza in fretta dalla sedia, sbanda un attimo , si risiede e poi torna in piedi. "Credo s-sia ora di andare. Dopo oggi dovrò dormire. A lungo. Domani mattina non sarò a lezione, quindi... a domani sera? Sempre qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

"Siamo salvi"? Non siamo mai stati veramente in pericolo, Annabelle. Mi avvicino alla scrivania e, da sopra il mobile, prendo un biglietto da visita. Ora và, è tardi. Se dovessi avere problemi chiamami. Tenendolo tra due dita le porgo il cartoncino. E ricorda, prudenza e discrezione. Se tutto procede liscio ci troveremo sempre qui alle 19.00.

Accompagno la ragazza all'esterno dell'edificio. Sei venuta da sola o ti hanno accompagnata gli "amici" che ti hanno lasciata qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...