Vai al contenuto

Topic di Gioco: Adam Ambrose


SNESferatu

Messaggio consigliato


Continua a grattarsi furiosamente la testa. "Sarà... una settimana? Una settimana che stanno qui, più o meno. Dovrebbero averne per un altro paio di giorni." Mette le mani avanti. "Comunque, le ripeto, sono persone molto tranquille se è quello di cui ha timore. Può tranquillamente godersi il suo soggiorno: finora nessuno si è lamentato. È come se non ci fossero."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certamente!" si volta verso un facchino "Ehi, tu. Accompagnali alla 15-22." Si sporge dal balcone per controllare le vostre valigie... che non avete. "Ah, be', siete solo di passaggio in fondo. Non avete praticamente nulla con voi... be', niente mancetta per Arthur. Ecco, tenete la vostra chiave." Poggia la chiave elettronica della 15-22 sul bancone, mentre Arthur, un po' deluso dal fatto che siete privi di "materia prima", vi accompagna all'ascensore, per il piano 15.

I corridoi dell'albergo sono ampi, luminosi, in marmo e con pulitissimi tappeti bianchi. Arthur si ferma alla porta della vostra suite, e vi mostra come aprirla: alla fin fine, è come passare una carta di credito. La suite è mini, ma per modo di dire. È grande almeno come il tuo salone. Il pavimento è in marmo nero come il resto dell'albergo, mentre i mobili sono tutti in lucente bianco. Ci sono due divani, uno di fronte l'altro con un tavolo a dividerli, due televisioni montate a muro, di cui una davanti i vostri letti e di almeno 55 pollici. Praticamente è un open space, dall'ingresso si vede il letto, ma quella regione della suite può essere nascosta dal resto grazie a una porta scorrevole. Nel bagno c'è una vasca con idromassaggio, abbastanza grande da far entrare anche te, spesso negli alberghi costretto alle docce più scomode a causa della tua stazza. Noti anche uno di quei water giapponesi che vanno per la maggiore tra le star al momento. Una parete della stanza dà sul vicino parco ed è composta da sole finestre, al momento spalancate. Una forte luce inonda lo spazio. Non è abbastanza per richiamare la tua Tana, almeno a quest'ora.

Mentre fate i primi passi nella stanza, Arthur fa capolino dall'uscio, senza entrare dentro. "Signori, se vi serve qualcosa siamo sempre a vostra disposizione. A fianco dei vostri letti potete trovare il telefono e un elenco dei numeri a cui rivolgervi per ogni evenienza. Se non c'è altro, vi auguro un buon soggiorno." Fa un leggero inchino con la testa.

Spoiler

Per amore mio e tuo, salto tutte le faccende burocratiche di: prenotare e affittare una stanza d'albergo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Prendo dalla tasca il portafogli ed estraggo una banconota da 50$ e la allungo all'uomo. Questi li metti in tasca e non dici nulla al vecchietto con la vernice in testa che sta in reception. Se poi ti andasse di conoscere i suoi fratellini, dico sventolando il denaro, potresti farmi un piccolo piacere. Mentre io mi faccio un bel bagnetto, tu potresti farti un giro negli ultimi due piani e dare una bella occhiata alla situazione. Tra un'ora vieni a riferirmi e potrai tornare a casa con le tasche ben più pesanti. Ci siamo capiti? Concludo infilando il denaro nella tasca della sua giacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Corruzione? Ascendente + Persuasione + 1 (Mancetta) = 5 dadi. 1 successo. Successo.

Gli occhi del facchino si illuminano alla proposta. Per il suo magro stipendio, non credi in fondo che anche un albergo di quel genere paghi così profumatamente i suoi dipendenti "di rango minore", quello che gli stai dando è oro colato. Annuisce con veemenza. "Certo, signore. Farò il possibile, signore." Ora è tutto rosso in viso. Quasi scappa via dalla tua stanza, pronto all'azione.

Spoiler

Sei ancora a posto con le Risorse, ma attento a non dargli troppi soldi o finirai a secco, almeno momentaneamente. Dai 50 ai 200$ puoi andare sul sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho già elaborato un piano infallibile per fare soldi! 🤣

Adam Ambrose

Osservo il facchino uscire dalla stanza sicuro che farà quel che gli ho chiesto. Bene, direi che per ora possiamo goderci questa bellissima e costosissima stanza. Mi sembra il minimo no? Dannato fantasma, se nel CD avessi trovato una cambiale sarebbe stato meglio! Dico ad Annabelle facendomi una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

D'un tratto la stanza sembra perdere colore. Senti un lamento ormai conosciuto provenire da dietro di te. È il tuo fantasma di fiducia, sempre ridotto nello stato in cui l'hai visto ieri. Forse un po' meglio, devi ammettere. Le ferite che hai inferto alla sua figura ectoplasmatica si stanno rimarginando. Non è integro, ma non è neanche quello spaventapasseri che avevi lasciato alla fine del tuo primo incontro nella Tana.

La sua Manifestazione non è completa. Non si trova fisicamente nel mondo di veglia: c'è, ma non c'è. È come in un limbo, in uno stato di semi-trasparenza. Puoi vederci attraverso. Annabelle lo saluta come se avesse davanti un vecchio amico.

"Mi dovrei offendere, ma in fondo avete ragione. Sono solo un problema." dice il fantasma con tono funereo, interrompendo l'estremamente breve idillio. "Siamo così vicini..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Se proprio te la senti di ricambiare in qualche modo non sarò certo io a fermarti... Dico alzando le mani. A tal proposito, hai per caso compreso che tipo di creature siamo? Soprattutto cos'è lei... Specifico indicando Annabelle con un cenno

Spoiler

Il fantasmino può fare una prova, giusto? 😈

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il fantasmino non può fare la prova. Ma visto che è stato nel suo corpo ti può dire molte cose. Tipo tutto quello che ti serve.

Non riesci a comprendere perfettamente le movenze dello spettro, anche considerato che non ha praticamente più un'espressione sul volto e non ha arti ma diresti quasi che sta facendo un'alzata di spalle e... un sorrisetto? "Un debito è un debito."

Fluttua leggermente verso Annabelle. La attraversa, le ruota intorno. "Non sono sicuro di cosa sia. Mi è sembrata umana. Ma ho visto negli anni un numero spropositato di umani umani, ma che non erano completamente umani. Quando l'ho posseduta non ho avuto a mia disposizione poteri particolari. Ma ti posso dire, cara, che la tua mente e la tua anima sono molto più aperti degli altri. Riesci a vedere cose che nessun altro riesce a vedere, giusto?"

Annabelle prima guarda il fantasma, con la bocca leggermente aperta. Poi te. Annuisce. "Tutta la mia vita ho visto cose che non pensavo esistessero. Ho visto una ragazza che da lontano sembrava un manichino. Ho visto persone con un'altra persona che le seguiva da vicino, e che nessun altro sembrava notare." La sua voce inizia a incrinarsi. "Ho parlato a queste persone, mi hanno preso per pazza. E negato tutto." Ti indica con l'intera mano. "Finchè non ho visto un angelo terribile, e quell'angelo terribile mi ha risposto. Cioè, prima mi ha preso in giro, poi mi ha risposto."

"Sono passati neanche una manciata di giorni, ma ora posso stare meglio! Non sono pazza!"

Il fantasma cerca di incrociare i moncherini sul petto. Sbuffa, e li lascia cadere come un peso morto. "Evidentemente no. Hai solo dei sensi che ti permettono di vedere oltre il normale." Si volta verso di te. "Non credo ci sia un nome per quello che è questa ragazza. Può vedere le cose per come davvero sono. Un talento utile, e una maledizione. Specie perché tende ad attrarre fantasmi come me."

Spoiler

Ehi, ti ho detto che la rivelazione sarebbe stata anticlimatica. Annabelle è una mortale con un numero spropositato di Pregi rappresentanti poteri sovrannaturali. In termini di regolamento sarebbe una "sensitiva". Non sai tutto quello di cui è capace. Per ora sai che ha i Pregi Unseen Sense (Fantasmi), Unseen Sense (Bestie) e Medium. No, non sono i soli.

Hai risolto l'Aspirazione a breve termine! Ottieni 1 Beat! Sei a 1/5 di Esperienza (+1). La potrai sostituire a fine della sessione, ergo, "quando decido io".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Inclino il labbro in una smorfia. Mi aspettavo un po' di più... Poco male, almeno abbiamo capito cosa sei... Magari se ti applicassi potresti diventare una maga... Hahaha!

Spoiler

Ma se la buttassi giù dal balcone e la facessi multiclassare a geist? 🤣

A proposito, c'è un terrazzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annabelle accetta la tua battuta con una leggera smorfia, ma non ride. Questo per lei è qualcosa di molto serio. "Quindi... cosa facciamo ora? Stiamo qui ad aspettare informazioni?" dice la ragazza, guardando sia te che il fantasma, che ora sembra di nuovo perso nei suoi pensieri. Poi, tra sè e sè "... e potrei diventare una maga? Esistono maghi?"

Spoiler

Non c'è terrazzino. E se buttassi giù Annabelle dalle finestre è molto più probabile che all'impatto ti ritrovi un fantasma semplice, non un Geist. Potresti far evolvere un fantasma a livello di Geist? Tecnicamente sì, ma è leggermente fuori dalle tue possibilità. Non è impossibile, ma perché farti così male? È difficile anche per un Mangia Peccati qualcosa di simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Se hai idee migliori sono tutto orecchie... E comunque si, esistono i maghi... Assieme ad un sacco di altre cose pericolose tipo vampiri, licantropi ecc... Il solito insomma... E no, non ho idea se tu possa diventarlo realmente. Più tardi però potresti chiedere alla riccona europea che sta qui sopra. Non so se sia una maga ma di sicuro troppo umana non dovrebbe esserlo visto come ha conciato il nostro amico. A proposito, hai un nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma si riprende dal proprio limbo personale. "Non credo che sia una creatura strana. Ma sicuramente ne conosce, o ha dei contatti, perché legarmi così a un CD è di certo innaturale, o così mi hanno detto altri fantasmi. Non succede questo normalmente... anche perché il CD a cui sono legato è quello che le ho venduto io, cioè, noi, ed era davvero un semplice CD masterizzato da un'altra copia che avevamo ricevuto all'epoca. Noi non l'avevamo neanche sentita."

La sua espressione si contrae di colpo, ma poi riesce a riprendersi. Chissà a che innominabili torture è stato sottoposto.

"Ero Carl, comunque. Carl Tanaka."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle tue domande impiegano più di una decina di secondi per arrivare al fantasma. "Era... bionda, biondo cenere. Avrà avuto intorno ai quarant'anni. Ed è alta, sopra il metro e ottanta. Non ho potuto vederla a lungo, è sempre dietro bodyguard. Ma è venuta personalmente a raccontarmi quello che mi sarebbe successo dopo averne tradito la fiducia. Non c'è niente dietro il suo sguardo."

"Voglio pace. Voglio parlarle. Se dopo volete che sparisca dalla circolazione, bene. La legge degli umani non mi appartiene più, e non credo appartenga neanche a te, in fondo."

Link al commento
Condividi su altri siti

"È giusto. Ma hai visto cosa so fare, no? Apparire e sparire. È con quel CD che... che cambio."

Conversate del più e del meno per una ventina di minuti. Carl non è ricco di argomenti. Quasi tutto torna alla sua morte, alla vendetta, alle torture subite. Era solo un ricettatore di oggetti falsi insieme a due suoi amici, e insieme hanno tentato un bel colpo su una "milionaria europea". Lui è stato l'ultimo a morire, e l'unico costretto al destino di fantasma nel CD. La sua memoria ha molti buchi. Non ti è difficile capire perché: ha subito una serie indicibili di traumi, ed è fantasma da almeno un paio di anni.

Nel mezzo della conversazione, bussano alla porta. Carl sparisce di colpo, lasciandosi dietro abbondante sostanza trasparente gelatinosa.

"Servizio in camera!" riconosci la voce. È il facchino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il facchino entra un po' titubante, mettendo la scarpa proprio dentro il materiale lasciato dall'apparizione del fantasma. Fa una faccia un po' schifata guardandovi entrambi, pensando a chissà cosa possa essere quel liquido vischioso che ha appena calpestato. Se ne ritrae rapidamente.

"S-sì, allora. Non ho potuto vedere moltissimo. Al penultimo piano ci sono quattro bodyguard, non mi hanno fatto avvicinare. Sono quindi andato all'ultimo piano, e lì c'era ancora più gente. Almeno sei persone, di cui due di fronte alla porta della suite centrale del piano. N-non ho potuto fare altro, appena mi hanno visto mi hanno chiesto perché fossi lì, e mi hanno rimandato indietro perché non c'era nessuna richiesta di servizio in camera. Sarà gente sicuramente molto importante e molto privata."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...