Vai al contenuto

Topic di Gioco: Marshall Horne


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Percezione

Prontezza + Autocontrollo = 5 dadi. 2 successi.

Successo. Al momento non c'è nessuno nel parco, e non è una zona abbastanza importante da essere controllata da telecamere, quindi non ne trovi. Sei solo.

Saltare

Forza + Atletica = 5 dadi. 5 successi.

Successo eccezionale. La tua scalata è stata rapida, senza alcuna esitazione. Per via del tuo successo eccezionale ottieni la Condizione Deciso. Puoi trasformare un fallimento in un successo. Se rischi un tiro di opportunità, ottieni un dado per quel tiro, impedendo il fallimento drammatico.

Ti guardi intorno. La zona esterna al parco è illuminata da lampioni quasi tutti funzionanti, ma intorno a te non c'è nessuno, cosa che ritieni molto strana. Avendo appurato che sei davvero solo, inizi ad arrampicarti come un insetto sul muro e non trovi alcuna difficoltà. Una volta superato l'ostacolo, senti che l'Orrore sta provando qualcosa verso di te. Tra i click e i clack capisci che si tratta di approvazione: non hai neanche avuto bisogno del suo aiuto. Del vostro aiuto, in realtà.

Atterri senza fare alcun rumore dentro il Cerwick, cercando di non farti notare dai proprietari delle voci che hai sentito da fuori. Il parco è davvero molto grazioso, anche a quest'ora di notte. I prati sono stati tagliati di recente, e gli alberi stanno quasi per tornare in fiore. Davanti a te puoi vedere una zona per bambini, con altalene, scivoli e corde in colori pastello, tutti ancora in ottimo stato. Le luci del parco sono ancora accese... e non capisci perché, visto che nessuno dovrebbe esserci a quest'ora. Sarà per renderlo più bello da fuori, nonostante i cancelli siano chiusi qualcosa si può comunque intravedere.

Le voci si sono fatte più chiare, e sono principalmente schiamazzi e cori di incitazione, ma dalla tua posizione non sei convinto di poter descrivere con certezza a chi appartengano. Puoi intravedere delle figure a poco più di una cinquantina di metri da te in quello che sembra una postazione per skate, ma per quanto il parco sia illuminato non è sufficiente. Puoi provare ad avvicinarti per avere una posizione di vantaggio, o aguzzare la vista il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

La condizione Deciso per quanto dura? Una scena o finchè non la uso?
Dovrei poter vedere nella penombra, visto che sono immune agli effetti presenti nella mia Tana.

Mi muovo con cautela tra le ombre, evitando la luce diretta dei lampioni. Non solo mi farebbe scoprire, ma è fastidiosa: preferiamo restare nella penombra, da dove posso osservare senza essere visto. 

Questi intrusi potrebbero essere una perdita di tempo, oppure tornarmi utili in qualche modo. Il fatto che il Re non abbia particolarmente fame non significa che, in definitiva, io non possa comunque divertirmi un po' con loro. Anche se questa è un'uscita di lavoro, e non di piacere. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Avvicinarsi di soppiatto

Destrezza + Furtività. 6 dadi. 2 successi.

Successo. Ti sei avvicinato al tuo obiettivo, e non sei stato notato.

Passando da un albero all'altro, da un cespuglio all'altro e usando anche uno scivolo come scudo, accorci le distanze tra te e il gruppetto di voci. Non vuoi ancora rendere palese la tua presenza, e rimani in parte nascosto dietro un albero: luce o non luce, al momento non possono vederti.

Invece tu ora li vedi benissimo: sono quattro ragazzi, intorno ai 18 anni. Tre ragazzi, una ragazza. Uno di loro ha un principio di barba, e da come si muove credi sia il "leader" del gruppetto. La ragazza è quella che fa più casino di tutti, ma anche quella che è caduta di meno quindi qualcosa da festeggiare ce l'ha. Un ragazzetto con gli occhiali da sole, di notte, è quello con più lividi. Anche perché è l'unico privo di protezioni. L'ultimo sta in disparte, a bere una birra in silenzio o quasi, ed è quello più lontano da te. Ha una bella ferita superficiale sul braccio sinistro, con cui sta tenendo la birra, ma è ancora con le protezioni addosso quindi non credi che la sua notte sia finita. Per ora.

In effetti stanno facendo esattamente quello che pensavi fosse: baldoria, mentre si esercitano in qualche banale trick con lo skate. C'è qualche bottiglia di birra vuota per terra, e altre ancora integre sistemate in ordine vicino ai loro zaini, non lontano dal ragazzo seduto.

Spoiler

La Condizione Deciso dura finché non ne usi l'effetto, e quando deciderai di farlo otterrai un Beat.

Vedi nella penombra, solo che ancora non ti ci trovi: il parco è ben illuminato. Se avessi fatto il tiro per guardare da lontano, avresti avuto le penalità solo per la distanza, e non per la luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso resto qualche tempo a spiare i ragazzini, per assicurarmi che non stiano facendo altro. Che mi aspettavo? Bah, sono chiaramente dei teppistelli...però potrebbero tornarmi utili. Magari vengono qui spesso. 

L'idea di prenderne uno da parte e fargli qualche domanda mi sembra sensata, però non è qualcosa da fare senza averci pensato un po' su. Sono quattro, il che può essere un problema se decidono di scappare e chiamare qualcuno. E un adulto che compare all'improvviso li metterebbe certamente sul chi vive. 

Faccio un giro attorno a loro, stando lontano dalla luce dei lampioni e senza perderli troppo d'occhio. 
Quello con la barba...potrei umiliarlo e fargli perdere la faccia; sarebbe divertente ma poco pratico: potrebbe dirmi quello che sa (se poi sa qualcosa su questo schifo di posto), oppure piagnucolare o diventare aggressivo. La cosa non mi spaventa di certo, ma complicherebbe un po' le cose. 
Furtivo, furtivo. Nessuno dovrebbe sapere che sono qui e che sto facendo questo...
La ragazza è vulnerabile, essendo fisicamente più debole. E le ragazze si spaventano facilmente, con le giuste parole...ma di nuovo, a che servirebbe spaventarla?
Quello da solo, però...perché è da solo? Forse è offeso da qualcosa che è successo, o forse è solo stanco. Ma è da solo, vulnerabile, ferito...potrebbe essere quello più facile da approcciare, nonostante tutto.  Pazienza, pazienza, Marshall. Spiamoli ancora un poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stai pensando e spiando, uno dei ragazzi, quello ferito al braccio, fa per allontanarsi dal gruppo. "Gotta pee guys, ho bevuto troppo".
"Nick, sempre a pisciare stai!", gli risponde il ragazzo pieno di lividi, da terra. "Che vi vuoi fare," aggiunge la ragazza "sarà la vecchiaia."

Nick fa una smorfia contro i due, mentre si piega per prendere un'altra birra. La apre con un portachiavi, e beve un sorso. "Me la porto dietro, non si sa mai."

Il leader quasi-barbuto del gruppo e la ragazza si fermano su una panchina per prendere una pausa. "Lasciacene una Nick, sai quanti favori ho dovuto fare a mio fratello per farcele avere?" dice il quasi-barbuto, con stizza. "La prossima volta ci penserò io, dai" gli risponde Nick, dandogli le spalle e allontanandosi nel buio tra gli alberi.

Passano due, tre minuti. Il ragazzo pieno di lividi se ne fa un altro paio. Il quasi-barbuto inizia a pomiciare con la ragazza. Nick non torna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Sta a vedere che gli è successo qualcosa, al vecchio Nick. Spero per me che sia così, non voglio perdere altro tempo.

Compiendo un lungo giro mi avvicino alla zona da dove è scomparso il ragazzo; confido che i due giovani che stanno limonando saranno troppo distratti, e tengo d'occhio solo quello rimasto da parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Allontanarsi di soppiatto

Destrezza + Furtività. 6 dadi. 3 successi.

Successo. Ti sei allontanato dal gruppetto, e non sei stato notato.

 

Nascondendoti da un albero all'altro segui la direzione presa da Nick, dando continue occhiate al gruppo che ti sei lasciato dietro. I due ragazzi stanno ancora pomiciando senza sosta e quasi ti fanno schifo per quanto ci stanno dentro di lingua, mentre il terzo incomodo si è steso per terra a quattro di bastoni, a prendere fiato. Non si aspettano ci sia qualcun altro nel parco, quindi ti è facile muoverti dietro il quarto del gruppo.

Sei in una regione del parco poco illuminata, lontana dal sentiero dove si trovano i lampioni e con un numero leggermente maggiore di alberi. È una zona sempre carina e ordinata, ma molto meno adatta alle passeggiate notturne. Cammini per un po' sempre nella stessa direzione, ma non trovi traccia del ragazzo.

Spoiler

Per cercare possibili segni del passaggio di Nick, ti faccio fare un tiro di Percezione (Prontezza + Autocontrollo). Comunicami se vuoi usare Volontà. In questo momento ti trovi in una zona con Scarsa Illuminazione, ma essendo immune non hai penalità su questo tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Percezione

Prontezza + Autocontrollo = 5 dadi. 2 successi.

Successo. Hai intravisto... qualcosa.

Nonostante sia abbastanza buio vista la lontananza delle luci, intravedi qualcosa che spunta da un cespuglio vicino a un albero. Uno dei vantaggi di essere una Bestia che vive al buio è che, be', ti sei abituato perfettamente alla mancanza di luce. E non di rado è utile. Ti chini a osservare meglio l'oggetto che hai visto a terra.

È la bottiglia che Nick si era portato dietro prima di andare "in bagno". Stessa marca, almeno. Non hai motivo di pensare che sia di qualcun altro. È integra ma vuota, con gran parte della birra sparsa intorno sull'erba. Non ci sono tracce sul vetro che ti facciano insospettire, solo terra e birra.

Sei ancora chinato a terra a osservare la bottiglia quando ti arriva il suono di un grido soffocato. Viene da più in profondità nel parco rispetto alla direzione che Nick ha preso, e che tu hai seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Avvicinarsi di soppiatto

Destrezza + Furtività. 6 dadi. 3 successi.

Successo. Ti avvicini al luogo da cui proviene il grido, senza fare rumore.

Mantenendoti sempre ben occultato da cespugli e foglie di alberi, fai il possibile per non fare rumore mentre ti avvicini alla sorgente di quel grido soffocato. Dopo neanche una ventina di metri ti ritrovi davanti uno spazio aperto, con meno alberi e ancora scarsamente illuminato. Le urla continuano, ma si fanno sempre più deboli. Ti nascondi dietro un albero per osservare la scena.

Davanti a te c'è Nick, con il volto contorto in un urlo che non può esprimersi in tutta la sua potenza per una mano che gli copre la bocca. Dietro Nick c'è una ragazzina di più o meno la sua età che gli sta succhiando con veemenza sangue dalla carotide, tenendolo ben fermo con entrambe le braccia. Non è come ti immagini un vampiro si nutra di solito: è un casino. Nick cerca di fare presa sul braccio della vampira che gli cinge il collo, prendendola a pugni con scarso successo. Muove le gambe a vuoto, non riuscendo a muoversi di un millimetro. La ragazza continua a bere, a bere, e a bere, e non deve aver preso bene la carotide perché gran parte del sangue sta uscendo fuori a zampilli, macchiandoli entrambi. È completamente sporca di sangue: parte è sicuramente di Nick, parte è più vecchio, e incrostato nei vestiti. Non puoi vederne ancora perfettamente le fattezze, se non per i capelli biondi, sporchi di sangue come il resto, e gli occhi, che mostrano una furia inarrestabile.

All'improvviso senti puzza di terra bagnata ed incenso inondarti le narici. Non proviene da Nick, nè direttamente dalla ragazza: è il Sogno Primordiale che ti avverte.

Spoiler

Incredibilmente, la ragazza è una creatura sovrannaturale. Se vuoi puoi cercare di capire che creatura sia vincendo un tiro di Prontezza + Occulto + Tana - il suo Autocontrollo.

 

Modificato da SNESferatu
Errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

La presenza di un vampiro mi stupisce un po'. La creatura sembra decisamente diversa da Paul, e a pelle mi sta più simpatica nonostante sia goffa e non esattamente feroce. Sta facendo un macello con quel ragazzo. Tutto quel sangue secco...bene, non è proprio il tipo lindo e ordinato come quel b*stardo di Paul. Chissà se ha a che fare con quello che sta succedendo qui? 
Sarei tentato di restare nascosto, e godermi lo spettacolo di questo pasto confuso e problematico; ma il rischio è che prima o poi gli altri umani vengano a cercare Nick, o che il succhiasangue mi noti e decida di scappare o attaccarmi.
Prendo il telefonino dalla tasca e valuto se la scarsa luce mi permetterà di fare una ripresa della scena, solo qualche istante, giusto per avere qualcosa da far vedere a Paul in caso si presenti la necessità.

DM

Spoiler

Ok, faccio il tiro. Se la luce è sufficiente a mostrare un minimo la scena (anche confusa), allora faccio giusto un 20-30 secondi di video. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Somiglianza di Famiglia:

Prontezza + Occulto + Tana di Marshall - Autocontrollo = 2 dadi. 1 successo.

Successo: Sai che tipo di creatura stai osservando, e approssimativamente il suo valore di Tolleranza Sovrannaturale e quanto è sazio

La ragazza sta continuando il suo sporco lavoro mentre la osservi dalla tua posizione di vantaggio. C'è qualcosa che ti ricorda Paul, ma è diverso. Non c'è quel sentore di fossa che quasi ti si attaccava alla pelle con l'altro vampiro. Questa ragazza è un vampiro, non c'è dubbio, non ha dubbi neanche il povero Nick. Ma non è un vampiro completo, è molto debole, come se le mancasse un passaggio per diventare uno dei Fratelli come Paul. Ed è uno di quei vampiri che ha sempre, sempre fame.

Tranne che ora, perché Nick si sta rivelando un ottimo spuntino. La fame terribile che ne maledice l'esistenza sta lentamente diminuendo, a spese del sangue del povero Nick, e riesci a percepirlo chiaramente.

Prendi il tuo cellulare prima che sia troppo tardi, e apri la camera. Riprendi quello che puoi, pur sapendo che con la scarsa luce e la rapidità dell'azione non ne verrà un capolavoro. Probabilmente sarà più incasinato del Blair Witch Project.

Dopo circa una decina di secondi di riprese, la vampira getta il ragazzo con un tonfo a terra. Nick è estremamente pallido, e, sempre se non è morto, necessita di attenzioni praticamente immediate. La vampira si inginocchia sul suo corpo, la lunga gonna sporca di sangue e terra. Si prende il volto tra le mani e inizia a singhiozzare.

Spoiler

Non ti ho fatto fare alcun tiro per girare il video. In fondo è qualcosa di routine che saprebbe fare qualsiasi persona, e tu non hai neanche lo stress di un comune mortale. Il video farà schifo, sappilo, e non solo perché è buio e ti trovi in mezzo ai cespugli. Ma è qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bel casino, che hai fatto" esco dal mio nascondiglio dopo aver rimesso in tasca il telefono. Mi muovo lentamente, mostrandomi prima di parlare, tenendo le mani alzate e aperte. Una si muove verso le labbra, l'indice alzato a intimare il silenzio "Ora dovremo trovare il modo per liberarci del vecchio Nick" 

Spoiler

Vorrei cercare di sembrare inoffensivo, ma anche convincerla a non scappare o non attaccarmi: in pratica vorrei provare la via diplomatica. Considerato tutto, ci spendo un punto Volontà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Buona prima impressione in condizioni stressanti

Presenza + Empatia + Volontà (3) - 1 (sorpresa della ragazza) = 2 dadi. 2 successi.

Successo. Nonostante tutto, non hai spaventato a morte la ragazza. Sarai bravo con le parole, ma le prime impressioni...

Sei a Volontà 5.

Esci lentamente dalle ombre, facendo del tuo meglio per non rendere una situazione di per sè difficile anche ostile. Nel sentire le tue parole, la ragazza toglie lentamente le mani dal volto, rigato di sangue e lacrime. Ha gli occhi azzurri, anche se ora un po' spenti. È una bellissima ragazza, e immagini che questo le sia molto utile per cacciare.

Ck4ED8t.png

Il suo mento trema mentre cerca di trovare le parole. "Io... io... Nick?". Si mette le mani tra i capelli. "Aveva un nome aveva amici era una persona era una persona era una persona". Continua a salmodiare in questo modo per quasi un minuto, ciondolandosi su e giù tenendosi la testa tra le braccia.

Non ha preso benissimo il risultato della caccia. All'improvviso si alza per accovacciarsi a fianco del povero Nick. "Però, non è morto ancora, vedi? Vedi?". In effetti proprio in quel momento lo senti gorgogliare. Se non è morto però, poco ci manca. Ha un taglio profondo sul collo, a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

"I-io ho sempre fame. Ogni giorno mi sveglio, e ho fame. Fame, fame, fame." Si pulisce la faccia con una manica, non migliorando molto la situazione. Il mento della ragazza si sta calmando, e, pian piano, dopo aver preso fiato a più riprese, si siede per terra a gambe incrociate. "Non abito qui. Non abiterei mai qui. Giro, giro, devo sempre girare o loro mi prenderanno." Si riprende il volto tra le mani, per pulirsi via il sangue. Riesce solo a spargersi strisce di sangue dagli occhi agli angoli della mandibola. "Tu, invece. Non mi sembri un pericolo... sei come me? Non sei come loro, mi avresti già uccisa. Non so come ma... mi fai sentire a mio agio. È.. tanto, è tanto che non parlo con qualcuno."

Questo è il potere della Madre Oscura. Voi Bestie discendete tutti dalla Madre, ma è come se anche con le altre creature della notte ci fosse una certa affinità... come se foste parenti. Se la situazione non è tesa, generalmente un primo incontro tra una Bestia e un'altra creatura procede in maniera relativamente dolce. In effetti, forse questo è  il motivo per cui Paul è stato così bendisposto verso di te prima.

La vampira si sdraia quindi per terra con un tonfo, a guardare il cielo notturno. "Tanto che non parlo con qualcuno. Qualcuno che non volesse uccidermi. O che non debba uccidere io". Si sposta sul fianco, e prende il volto di Nick tra indice e pollice, spremendolo un po'. "Avevi tutta la vita davanti... ma anche io, no? Dovrò anche io vivere, no?"

Nick gorgoglia di nuovo. Ha perso i sensi, ma è ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti capisco, la Fame è...parte di noi. Non dobbiamo ignorarla, è la nostra natura. Mi piacerebbe parlarne, ma forse non è il caso di farlo qui, no?" mi avvicino a Nick. 
La situazione non è per niente facile: se lo faccio scomparire si faranno ricerche nel parco. E io dovrò smettere di indagare qui mentre la polizia perlustra la zona.
Se lo lasciamo andare...le cose non migliorano. E forse potrebbe andare ache peggio; qualcuno potrebbe capire cosa lo ha ridotto così. 
Nessuna delle due opzioni è particolarmente buona, la seconda è decisamente peggiore. 
Osservo il collo di Nick dove è stato morso. Forse con una pietra aguzza potrei mascherare i segni dei denti. Resta comunque un cadavere dissanguato, qualunque coroner se ne accorgerebbe a prima vista. Me ne rendo conto io, che non ho alcuna competenza. Nick, vecchio mio, è il momento che tu sparisca da San Castillo...ma come?

"Certo hai fatto un bel guaio. Questa è la prima volta che riduci così un umano? Di solito come te la sbrighi?"  parlo a bassa voce facendole cenno di abbassare la sua se mi risponde con un tono più alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono in questo stato da..." ancora in posizione sdraiata la vampira conta con le dita "13 giorni. Ho ucciso un sacco di animali, ma solo due persone." Si rimette in posizione seduta. "Non contando Nick, qui. In genere riuscivo a mettere abbastanza da parte per il giorno dopo, ma stanotte..." e indica il povero Nick "stanotte ci è andata male".

Si alza in piedi, sgranchendosi le braccia. "I due che sono morti, be', il primo è stato quello che ha trovato il mio cadavere 13 giorni fa. L'ho lasciato lì dove era, poi sono passata da lì qualche giorno dopo e non ce n'era traccia. Ai giornali non hanno detto nulla. La seconda... la seconda l'ho fatta a pezzi, e buttata nel lago."

"Ma lui non è morto!" e in quel momento abbassa la voce come hai detto tu "Nick non è morto. Possiamo ancora salvarlo, chiamare un'ambulanza, dire che è stato un animale... le mie vittime non si ricordano di me, in genere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto il capo, simulando un'aria affranta "Però ha perso molto sangue da una ferita cosí piccola...come lo spiegheranno? C'è chi capirebbe la verità e verrebbe a cercarti. Per ucciderti" 

Osservo il giovanotto: non ne avrà per molto. "Devi scegliere. O lui o te. Non c'è altra via d'uscita...vedo che hai dei dubbi, sensi di colpa. Ma per sopravvivere dovrai sacrificarlo" 

Avanti...uccidilo. Volontariamente, non per sbaglio. Fallo perché hai troppa paura delle conseguenze, paura che la gente ti scopra. Assaporo già la scena. Questa creatura sbandata mi sarà utile, o diventerà un problema ingestibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...