Vai al contenuto

Topic di Gioco: Marshall Horne


SNESferatu

Messaggio consigliato

Il topo di laboratorio inarca le sopracciglia. "Macchie sulla pelle. Normalmente i parassiti che intaccano la pelle iniziano il loro tragitto nel corpo umano direttamente dalla cute. Mentre queste seppie sono state ingerite, quindi... potrebbe essere qualcosa di allergico, magari dovuto al parassita stesso. Una reazione simil-anafilattica. Non è un parassita che riconosco al volo, magari è qualcosa di raro e straordinariamente iper-allergenico."

Si alza di colpo dalla postazione. "Fuck, non ho idea al momento. Vi state già mobilitando, e questo è molto buono. Ma questo... coso mi sorprende. Devo studiare certamente di più."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Già, beh, io non sono proprio un esperto di questa cosa. Ti lascio i campioni, e quando ne sai qualcosa in più fammi uno squillo. Ora devo andare a fare una visita direttamente alla fonte"

Considerato tutto so già molte cose, penso sia il momento giusto per vedere a che punto della "catena" il parassita è stato inserito nelle seppie. Si tratta di sicuro di un lavoro sovrannaturale: difficile da comprendere per un mortale comune, ma allo stesso tempo per me è come un faro. Se ci sarà qualcosa di anormale in zona me ne renderò subito conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Zona del porto. 28 Marzo 2017, 6:00 PM.

Dopo aver controllato per bene l'indirizzo che ti hanno lasciato i due negozianti, ti dirigi con la tua macchina alla zona del porto, a sud-ovest di San Castillo. Conosci bene, tuo malgrado, questa regione della città. È grigia, malsana e puzzolente. Sinceramente è incredibile che i pesci pescati qui siano sani e non abbiano sette occhi, ma finora nessuno si è mai lamentato e nessun controllo ti ha mai sorpreso in negativo.

Almeno fino a ora.

Ti muovi a passo spedito tra i vari pescherecci ormeggiati al molo, tra una cassetta vuota di pesce e l'altra. È abbastanza tardi, ma sei convinto di poter trovare ancora qualcuno che possa aiutarti. Si sta per fare buio, ma i rari lampioni garantiscono ancora un'illuminazione sufficiente. Sulla tua bolla di consegna c'è scritto che il fornitore è un certo "Old Joe", e non hai fatica a trovare la nave, scrostata, bianca e non troppo grande, con OLD JOE scritto a caratteri cubitali rossi su una fiancata.

Un uomo si trova seduto su una cassetta davanti alla nave. Il suo sguardo è fisso su un cellulare. Ha un cappello da baseball e giubbotto jeans, capelli castani corti e barba ispida. Avrà intorno ai 40 anni... e lo conosci già. È l'uomo che ti ha spiegato cosa è successo alla tua macchina l'altra sera! Sentendoti arrivare, distoglie lo sguardo dallo schermo e ti guarda negli occhi. Ti riconosce mostrando un sorriso sdentato. "Oooh!"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo mette il cellulare in tasca e salta giù dalla cassetta. "Nah, non sono Joe." Inclina la testa. "Lavoro per Joe. È una brava persona, mi ha trovato questo lavoro, ma ora non può più pescare come una volta... ci penso io per lui."

"E sì, ho venduto loro qualcosa proprio di recente. Roba di qualità! Come tutto il resto d'altronde. Il vecchio mi ucciderebbe altrimenti!" Ti sorride, con i pochi denti rimastigli.

"Alla fine come è andata con quella storia della macchina?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggrotto le sopracciglia, poi "riconosco" l'uomo "Ah, mi scusi. Si, alla fine non è successo niente, ma dovrò portarla dal meccanico. Ma veniamo a noi, sono qui in veste ufficiale. Vede, lavoro per l'ufficio di igiene e un carico portato al Fish&Fish era tutt'altro che di ottima qualità. Avete pescato qualcosa di recente? Vorrei vederlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interno della nave è molto più pulito di quanto ti sembrava da fuori. Non-Joe ti fa strada sulla barca, con un brevissimo tour. A una prima occhiata ti sembra tutto in ordine. C'è il solito armamentario per la pesca, qualche rete, molte cassette in disparte ma accatastate l'una sull'altra con cura... l'operazione è in regola.

Non-Joe ti conduce fino alle cassette del pescato di oggi, sul retro della barca. Tonni, gamberi e seppie principalmente. Non ti sembrano marci nè alla vista, nè all'odore. Per osservare eventuali caratteristiche in comune con la partita di seppie malata del Fish And Fish dovresti però avvicinarti maggiormente. Non-Joe potrebbe insospettirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un problema c'è di sicuro" senti alle tue spalle. Percepisci come una folata di vento diretta verso la tua testa.

Spoiler

Assalto a sorpresa. Prontezza + Autocontrollo vs Destrezza + Furtività. 1 vs 2. Fallimento.

L'uomo ti prende alla sprovvista, quindi non puoi applicare la tua mastodontica Difesa contro questo attacco.

Combattimento ravvicinato. Forza + Armi da Mischia - 1 (Arma improvvisata). 1 successo.

Avresti ricevuto 1 punto di danno letale, trasformato in contundente dall'armatura. (Se un'armatura riduce a 0 un attacco letale, ti becchi comunque un contundente che non può essere ridotto in nessun modo. Insomma, è proprio il minimo che puoi ricevere).

Non fai in tempo a girarti, che una bottiglia di vetro ti si schianta sulla nuca, spaccandosi a metà e scivolando dalle mani dell'uomo. Un attacco che contro un normale umano sarebbe potuto anche essere serio, ma contro di te? Bazzecola. L'esoscheletro di chitina del tuo Orrore è sotto la tua pelle: non si può vedere, non si può percepire, ma è lì, utile proprio per occasioni simili.

Lo sguardo dell'uomo al nulla che ti è successo è impagabile. Si guarda le mani, ti guarda negli occhi, e fugge verso l'interno della barca, in quella che presumi essere la cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, si. Un bel problema" faccio schioccare le ossa del collo...o sono le piastre del mio esoscheletro? Mi volto e mi metto ad inseguire l'uomo, ma senza eccessiva fretta. Appena entro all'interno della barca con un salto mi ritrovo sul soffitto, dove posso muovermi più agilmente senza incontrare ostacoli. Questo qui dovrà parlare, e lo farà per bene. Dopo dovrò liberarmene in ogni caso, perciò che veda pure tutto quel che c'è da vedere di noi. Non lo racconterà a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ali del rapace. Costituzione + Atletica. 5 dadi. 2 successi.

Puoi volare per tre turni (Tana + successi del tiro di sopra). Se vuoi continuare a volare, puoi rispendere 1 Sazietà.

Sei a 5 Sazietà.

La cabina è di piccole dimensioni: circa 5 metri per 3, quasi completamente piena di casse, e strumenti per la pesca. La debole luce di una lampada nuda la illumina, purtroppo non sufficiente a espandere la tua Tana.

Con un salto raggiungi il soffitto della cabina. Seppur il soffitto sia alto poco più di due metri, per l'uomo è qualcosa di straordinario. Noti che impugna un fucile, ma sembra troppo spaventato per usarlo, almeno per ora. Invece di tornare a terra, scavi gli artigli nella tua connessione con l'Orrore. Il Re degli Stracci. È un essere immondo, ripugnante... è fuori quello che tu sei dentro. Non ha ancora molta fame. Ma ogni momento è buono per nutrirsi.

Dalla tua schiena di espandono un paio di deboli ali da scarafaggio. Normalmente le blatte ne hanno due paia, uno di protezione, l'altro atto al volo. Quest'ultime sono quelle che hai manifestato sul tuo corpo mortale. Sono sottili, membranose, ma fanno il loro sporco lavoro. Sei in aria, e un sottile ronzio ti entra nelle orecchie. Non sono solo le tue ali: è anche il tuo Orrore. È quasi... contento, sì, contento di essere finalmente usato.

L'uomo ha la mandibola tremante, e gli occhi spalancati. Imbraccia il fucile, ma continua a tremare. "Cosa sei? Cosa diavolo sei?"

Modificato da SNESferatu
Dimenticato una descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

"TSK TSK!" il suono esce più come lo sfregare di piccole mandibole chitinose...ma pazienza "Le domande le faccio io" prima che possa perdere del tutto la testa gli piombo addosso, usando mani e piedi per colpirlo, tenerlo fermo e soprattutto disarmarlo. 

DM
 

Spoiler

Più che fargli del male, il mio intento è disarmarlo e bloccarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scontro. Forza + Lotta - Difesa. 4 dadi. 2 successi. Successo.

Scontro. Forza + Lotta vs Forza + Lotta. 6 vs 2. Successo eccezionale.

Con un successo eccezionale puoi scegliere due mosse tra quelle nell'elenco di Scontro. Per Disarmare completamente un avversario devi prima Controllare la sua Arma, per poi Disarmarlo.

Scontro. Forza + Lotta vs Forza + Lotta. 4 vs 3. Successo.

Hai vinto di nuovo lo Scontro: ora l'avversario è Bloccato. Questo vuol dire siete ancora entrambi in scontro, ma nessuno dei due può muoversi. Se vuoi bloccarlo definitivamente devi continuare a tirare per Scontro.

Grazie al Successo Eccezionale ottieni la Condizione Ispirato, che ti ricopio sotto.

Sono passati i turni in cui puoi volare, se vuoi continuare a volare devi spendere altra Sazietà.

Piombi addosso all'uomo, che ha ancora il fucile puntato contro di te. È ancora bloccato dalla paura... e ora anche dal tuo corpo alato. Per prima cosa, ora che gli sei particolarmente vicino, con una velocità che sembra eccezionale per entrambi gli sfili il fucile dalle mani e lo scaraventi lontano da lui, vicino l'ingresso della cabina. Ora quell'uomo è ancora più inerme. Lo placchi con entrambe le braccia. Puoi sentire l'odore forte di pesce provenire dalla sua pelle. Odore di fumo. Un po' anche odore di malattia, quella sensazione di malato che non sai particolarmente spiegarti.

C'è anche profumo di paura. Quell'uomo è completamente preda del terrore. Peccato che non sia ciò di cui il tuo Orrore ha fame normalmente.

Spoiler

Ispirato

Sei pieno di motivazione.
Possibile fonte: Successi eccezionali (Manualità, Espressione), il Pregio Motivante.
Effetto:
Risolvi la Condizione quando compi un’azione legata al campo per cui sei Ispirato. A tua discrezione, durante un'azione devi ottenere solo tre successi invece di cinque per avere un successo eccezionale in quel campo. Ottieni 1 Volontà.
Risoluzione: Vedi sopra.
Beat: no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Intimidazione. Forza (visto che lo stai placcando) + Intimidire (-1) + 2 (bonus situazionale). 4 dadi. 3 successi. Successo.

In teoria potresti già usare la Condizione Ispirato, e ottenere un Successo Eccezionale. Per ora mi comporterò come se fosse un Successo normale.

"Io... io... volevo controllare chi fossi! Ti sei infiltrato nel territorio del mio superiore, lui queste cose le sente, sì!" sembra stia soffocando sotto la tua presa anche se non stai facendo nulla. Il potere della paura. "Ho quindi pensato di intimidirti, farti andare via."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risolvi la Condizione Ispirato. Ottieni un Beat! Sei a 3/5 di Esperienza. Non hai più la Condizione Ispirato.
Ottieni anche 1 Punto Volontà, ma dalla scheda in mio possesso sei già al massimo.

Come in preda a un attacco epilettico, l'uomo annuisce a ripetizione col collo. "Sìsì, sìsì, ti dirò tutto, ti dirò tutto!"

"Il mio superiore è... è... un vampiro. Mi ha ordinato di prendere questo carico di seppie, portarlo in un certo negozio, e poi sarei stato pagato."

"Poi ti ha percepito  nel suo territorio, e mi ha ordinato di seguirti. Minacciarti, ma in modo sottile. Non vuole gente nei suoi affari."

Inizia a piangere. Visivamente. "Ora ti prego, liberami. Ti ho detto tutto quello che so, non pensavo fossi un vampiro come lui, non potevo sapere, pensavo fossi umano, ti giuro, ti prego..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...