Vai al contenuto

Topic di Gioco: Indra Devanagari Matheson


SNESferatu

Messaggio consigliato

Tempo un'altra mezz'ora, e Tobias crolla. Non crolla tanto quanto potresti pensare, è un crollo meditato: lascia fuori tutta la componente sovrannaturale, che vi farebbe sembrare due pazzi, e difende tutti i suoi complici. Racconta di aver deciso, autonomamente, di volersi vendicare di Tyrone Grace per aver fatto andare in prigione parte del suo clan decine di anni prima. Da solo ha deciso il piano, ma si è fatto aiutare da due persone, Nicholai Schwarzerosen e Gretchen Schreiner, cioè i due "marchiati" morti carbonizzati, per la parte riguardante il rapimento, e l'incendio del magazzino andato poi male. Nessun altro membro della sua grande famiglia è implicato nella vicenda, e la storia di satanismo è roba vecchia, prima della sua nascita. Il suo marchio ormai è praticamente tradizione.

"E allora, questo Molten Wyrm di cui parlava l'avvocato?" incalza la detective.

"Non esiste. Sono io, è una cavolata che le ho detto per scrollarmela di dosso."

Spoiler

Neanche a dirti: il fatto che abbia deciso da solo il piano è falso, come è falso il fatto che erano solo in tre. Lo stesso vale per "nessun altro membro della famiglia è implicato" e "il satanismo è roba vecchia", ma le identità dei morti sono corrette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Sta mentendo, ovviamente", dice al detective al suo fianco.

"Tobias Sonnenrad sta tentando di tenere fuori i suoi complici e l'eminenza grigia del gruppo, Molten Wyrm, dalle indagini"

Ma è un tentativo così goffo e palese che dubita la polizia ci sarebbe cascata comunque.

"Ora vorrei parlare con Olivia, se possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente accanto a te non è sorpreso dalle tue parole. "Sì, il ragazzo è maldestro. Mi è molto piaciuto quando ha usato la sua debolezza per rivelare... di non sapere niente. Dai, forse l'ho sottovalutato, è almeno nella media come scaltrezza da criminale." Ti guarda quasi sconsolato. "Abbiamo a che fare davvero con criminali stupidi. Immagino che lei da avvocato non si trovi di solito di fronte a clienti tanto stupidi, ma mi creda... quello che manca a queste persone è l'autocontrollo, e la consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni. Idioti, insomma." Spinge un pulsante della plancia. "Detective, venga di qui per favore." Il detective ti fa un pollice in su, mentre Olivia abbassa leggermente il collo in segno di comprensione. Lascia la stanza senza parlare con Tobias.

"Non durerà molto," esclama appena chiusa la porta della sala interrogatori. "ma un po' di riposo gli servirà per dargli altra corda per impiccarsi. Cosa c'è?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Mi interessava la confessione per scagionare Tyrone Grace, e credo di averla ottenuta.

"Ma sono comunque interessata a sapere come procederete con le indagini, Olivia.

"Dubito che mr Sonnenrad sappia molto di Molten Wyrm e mi chiedevo quale fosse il vostro piano per stanarlo"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia si gratta la testa. "Be', al penitenziario non avranno molti motivi per trattenere Grace. Certo, c'è sempre la resistenza a pubblico ufficiale, ma per quella c'è tempo. Mike, va' dal capitano, e chiama la Goldwater. Tyrone Grace è scagionato da tutte le accuse. Ma," e ti indica "non può lasciare la città. Non sappiamo ancora tutta la vicenda e qualcuno potrebbe contattarlo ancora." L'agente lascia la stanza senza fiatare.

"Non credo che lo libereranno prima di domani. Comunque, ho intenzione di piallare quest'uomo ancora per un po'. Probabile non mi dica altri nomi, ma le persone morte avranno famiglie, e magari loro, o qualcuno per loro, parlerà. Praticamente ci toccherà fare una visitina ai Sonnenrad. Difficile lo staneremo in questo modo, ma almeno gli toglieremo la base di supporto. Le persone fanno le cose più improbabili quando si sentono cacciate."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Potremmo, potremmo, ma qualcosa del genere ha bisogno di tempo. Di organizzazione." Sbuffa. "Qualcosa che va oltre me. Roba da piani alti."

"In realtà sarebbe stato interessante mandare qualcuno a infiltrare la setta. Ma ho capito che si tratta di una grande famiglia, no? La vedo dura, già le sette di per sè sono difficili da controllare, immagina una su base famigliare. Meglio usare le armi già a disposizione. L'anello debole della catena." Indica verso l'interno della cella. "Ma è una persona leale. Ci potrà dare qualche nome, ma non buttare giù tutto il castello di carte. Quindi consideriamola come ultima opzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Come vuoi, Olivia", dice. "Mi fido della tua esperienza.

"Fammi sapere se scopri qualcosa di nuovo"

Saluta e si prepara ad andarsene. Ha ottenuto quello che voleva. Tyrone verrà liberato ed è una bella sensazione, quella della vittoria.

Il mondo lo può salvare domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo, dovrei avere ancora il tuo contatto. E anche se fosse, posso chiamare Richard, no? Ma non ti preoccupare, mi farò sentire."

Saluti Olivia, che come te si prepara per tornare a casa, lasciando Tobias alle stesse pene inferte a Tyrone. Probabilmente nella sua cella non si aspetta che tu sia stata tanto veloce, ma la Matheson & Associati è famosa per non fermarsi davanti a niente. E ci mancherebbe anche.

Ormai è sera tardi, e la tua macchina ti aspetta al buio. Ti siedi, finalmente hai un minuto per riposarti. Questa faccenda probabilmente non è finita, ma la parte che riguardava Tyrone si è risolta. Ti sei fatta nemici, e ancora non sai chi sia questo Molten Wyrm, ma puoi dire di aver vinto? Non sei sicura sulla guerra, ma almeno la partita è andata.

Spoiler

Non è letteralmente "Vincere la prossima causa", ma direi che scagionare Tyrone possa valere come risoluzione dell'Aspirazione a breve termine. Ottieni un Beat! Sei a 5/5 di Esperienza. Ottieni un'Esperienza! Dimmi se, come, quando vuoi spenderla.

Direi inoltre che in congiunzione con tutto quello che è successo, e il tuo frequente uso di Incubi, hai agito secondo Leggenda. Ottieni 1 Volontà e torni a 2 Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In totale "Dalle Ombre" ti costerebbe 4 Esperienza, perché è un Atavismo fuori dalla tua Famiglia (altrimenti sarebbe 3).
Però non preoccuparti, alla fine di questa "fase" tutti i pg avranno un piccolo boost. Altrimenti avanziamo come pachidermi. Inoltre avrete libero accesso anche agli Atavismi della Player's Guide, magari ci trovi qualcosa di interessante.

Comunque... dove hai intenzione di andare ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Matheson & Associati. 27 Marzo 2017, 10:15 PM.

Distrutta, ma senza darlo a vedere, torni nel tuo ufficio. Marty e Kimiko sono ancora lì, a guardare qualche video stupido sul cellulare del tuo schiavetto. Appena ti vedono entrare, ti sembra scattino entrambi sull'attenti. Marty corre a riceverti. "Come è andat- cosa è successo?" ti indica il punto della spalla in cui Papà Sonnenrad ti ha sparato. Non c'è più traccia di sangue, almeno non lì e non che si veda dall'esterno, ma in quel punto ci sono chiaramente dei buchi che lasciano intravedere la tua pelle completamente intatta.

Kimiko non si muove. All'apparenza, oltre alla tensione dall'essere in tua presenza, è tranquilla. In fondo, sei tornata tutta intera e con la vittoria stampata sul volto. E' Marty a essere troppo premuroso... o forse tardo. O entrambi, perché no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

  Fa un mezzo sorriso infilando un dico nel buco della maglia: "non lo sai, Marty? è una nuova moda francese" prende in giro il ragazzo.

"Ed è andata bene, entro domani Tyrone sarà nuovamente libero, ma sarà meglio non abbassare la guardia: voi due dormite qua stanotte, vi ho portato delle pizze. Domani prendo lo zio della piccola e ci ritroviamo qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marty mette le mani avanti. "Ok, ok, non farò altre domande. Dio opera in modo misterioso." È probabilmente abituato ai tuoi metodi, e tra una cosa e l'altra l'hai bullizzato così tanto che non si fa più domande. Accetta tutto.

Kimiko invece è nuova a queste cose, ma ha ben altro a cui pensare. Ha gli occhi lucidi. La vedi che sta quasi per abbracciarti, ma si ferma prima di toccarti. "Il nonno... il nonno sta bene?"

Sullo sfondo Marty apre i cartoni della pizza urlando un gioiosissimo "Pizzaaa!" e dividendola per lui e Kimiko. "Ne vuole un po' da parte, capo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Sì, e domani lo potrai rivedere, mocciosa", non vede l'ora di sbarazzarsi della piccola. Non solo per chiudere quella parte del caso, anche perché aver tenuto la bambina con sé invece di restituirla ai suoi tutori legali potrebbe comprometterla con la legge.

"Mangerò a casa, Marty. Tu controlla la ragazza e assicurati che nessuno la veda. Non vogliamo accuse di sequestro di minori, intesi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marty ti fa un ok con il pollicione, poi abbraccia Kimiko per congratularsi con lei... come se avessero fatto qualcosa. Vabbè, tra mocciosi dell'età giusta e mocciosi troppo cresciuti, sono diventati amici. Li lasci alle loro feste. È tempo di riposo.

San Castillo, Matheson & Associati. 27 Marzo 2017, 10:30 PM.

Al tuo ritorno, casa tua è al buio, completamente al buio. L'unico spiraglio di luce viene dalla stanza da letto, da cui senti un fitto rumore di tasti provenire da una di quelle tastiere meccaniche e rumorosissime che gli scrittori adorano. Dicono che migliori il "feel" dei tasti, ma probabilmente è solo scena. È il *click* *clack* che diverte.

Non credi che tuo marito ti abbia sentito chiudere la porta.

Spoiler

Ti lascio la libertà di descrivere la tua casa. Hai Risorse 3, quindi a meno di cose extracostose puoi fare come preferisci.

Aggiungo una cosa: ci ho ragionato, e credo che mettere la tua Stanza in un luogo difficilmente raggiungibile possa penalizzarti troppo. Ti serve qualcosa a cui puoi avere facilmente accesso nel momento del bisogno. Alla fin fine non sei ancora entrata nella Tana, quindi cambiare da dove provenga la Stanza non mi fa alcuna differenza.

Personalmente ti consiglio o il tuo ufficio, o direttamente casa tua (o qualcosa legato a casa tua).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

Prende qualcosa di freddo dalla cucina. Spesso si accontenta degli avanzi. Deve gestire diversi tipi di fame, e quella del suo stomaco non è la più schizzinosa del mucchio.

è solo dopo aver divorato il panino che entra nella stanza di Rick.

"Ancora a lavoro?" gli dice sedendosi sul bordo del letto

"I bravi bambini dovrebbero essere a nanna da un pezzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick è seduto a letto, con il portatile sulle gambe. Man mano gli sta diventando difficile anche lavorare da seduto: questa è la sua posizione standard da lavoro. Appena ti vede entrare abbassa con delicatezza lo schermo del portatile, e lo posa a terra. Porta le braccia avanti per un abbraccio.

"Uff, pensavo di riuscire a spremere ancora qualche altro paragrafo. Ho un accenno di blocco creativo, ma anche questo passerà." Una luce gli sbrillucica negli occhi. "Come è andata oggi? Quante grane ti hanno piantato?"

"Mi ha chiamato Aaron, mi ha detto di averti visto in stazione, oggi."

Spoiler

Se hai in mente un particolare aspetto fisico per Rick dimmi pure, altrimenti scelgo una persona a caso per il portrait 😄

PS: Sto trattando la sua patologia come una forma abbastanza progredita di sclerosi multipla. Se hai in mente qualcos'altro, lamentati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

Gli prende le mani e se le porta alle labbra.

"Mmmsì", dice sdraiandosi accanto a lui e facendo le fusa come una gatta, "ho per le mani un caso che ti farebbe felice anima mia: una setta di adoratori dell'inferno che bruciano vive le persone per evocare demoni. E strappano povere orfane a zii adorati"

gli accarezza la gamba. Vorrebbe potesse sentire il suo tocco. Vorrebbe potesse sentire che lo desidera, dentro di lei, con ogni fibra del suo corpo.

"è abbastanza malvagio per una delle tue storie?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...