Vai al contenuto

Multiclassaggio per un Ancestral Guardian Barbarian

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

stavo pensando di costruire un guardiano ancestrale (XGE) come personaggio per la prossima campagna, con tutti i manuali concessi e gli UA.

A disposizione ho un point buy di 30 punti, con la possibilità di acquistare un 16 spendendone 12.
Avevo pensato di farlo nano od orco e di prendere shield master per essere il sacco di carne e tank del gruppo! :)
Mi sono, però, accorto che dopo il livello 6 rimanere barbaro pure non mi dice molto, per cui stavo cercando qualcosa di interessante per multiclassare, il fighter battlemaster sarebbe un'ottima opzione a livello meccanico, ma non lo vedo tematico, altre idee?

Il personaggio a liv 6 sarebbe qualcosa del genere (niente di fissato)
Nano delle montagne
For18 Des14 Cos16 Int10 Sag10 Car8
Shield Master

Modificato da Vranus

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se proprio vuoi multiclassare ricorda che devi avere determinati punteggi di caratteristica a seconda della classe. Ad ogni modo che cosa ti manca che ti spinge a multiclassare? Perché tutto è possibile, ma bisogna capire cosa cerchi tu che un barbaro puro non ti può dare.

• Autore

Le abilità del barbaro successive al livello 7 non mi dicono granchè, brutal critical mi non lo vedo cosí interessante. 

So che i punteggi caratteristica andrebbero cambiati, infatti non sono definitivi.

Cercavo qualcosa per aumentare le opzioni del personaggio, in modo che non sia solo attaccare e/o buttare a terra.

Vale la pena rinunciare a forza e costituzione per multiclassare con ranger, per esempio? Ho visto il primvela ranger sugli Ua e sembra molto interessante come tema!