Vai al contenuto

Idee per harrow deck


19Doc89

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, spero sia tutto 'in regola'. Vado subito al dunque: sto masterando l'AP di Teschi e Ceppi per il mio gruppo e, per questioni di lore, ho inserito nel mondo una veggente che legge le carte su uno sperduto isolotto. Tutti insieme abbiamo convenuto di non usare la meccanica del 'Deck of Many Things', che potrebbe creare sbilanciamenti o, peggio ancora, rendere inutili dei pg a cui si sono ormai affezionati. Io avevo pensato di preordinare il mazzo in modo da estrarre carte correlate al loro background (per dare l'idea della lettura di passato, presente e futuro del pg), e allo stesso tempo di dare dei piccoli bonus sempre legati al bg (es. un pg cerca vendetta, ottiene 'nemico prescelto', ma solo contro la sua nemesi). Cosa ne pensate? Qualcuno ha un'idea migliore? Altri bonus di diverso tipo? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hai pensato di prendere spunto dal sistema degli harrow points? E' presentato nell'ap La Maledizione del Trono Cremesi, ma con poche modifiche potresti adeguarlo alle tue necessità. Forse l'ostacolo più grande è di suddividere temporalmente la riserva di harrow point a disposizione per ogni giocatore, ma potresti direttamente fissare la scadenza con l'inizio e la fine di ogni capitolo dell'avventura che stai giocando esattamente per come accade con il Trono Cremesi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per la risposta. Inizialmente avevo scartato questa meccanica (uno dei miei giocatori ha già masterato il Trono Cremisi e, insomma, volevo fare qualcosa di diverso), però in effetti potrei utilizzare gli harrow points in congiunzione con la lettura delle carte. Sarebbe solo una tantum, ma potrei dare loro più carte (ad esempio le 5 ciascuno che ho già predisposto). Lo terrò in considerazione, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...