Jump to content

Starfinder: AP Dead Suns [TdS]


Dadone
 Share

Recommended Posts

.

@Pippomaster92 @Latarius @Cronos89 e @Lone Wolf Benvenuti avventurieri!

Questo e' il topic organizzativo per Dead Suns: la prima Adventure Path per il sistema Starfinder.

Come sapete, utilizzeremo questo spazio per affrontare le questioni off game della giocata; e vorrei cominciare subito con alcune proposte.

1- Normalmente non sono uno che scrive tutti i calcoli tiri sul forum, durante le giocate; ma questo e' un sistema nuovo e del quale non posso dire di essere esperto o sicuro; quindi penso che saremmo tutti più tranquilli se scrivessimo i calcoli per i tiri sotto spoiler. Naturalmente, questo vuol dire che dovrete aiutarmi scrivendo i vostri bonus quando fate un azione: in questo modo, penso che potremo prendere confidenza con le regole più velocemente. Cosa ne dite?  

2- Per quanto riguarda la questione delle astronavi e del pilotaggio, anche questa e'una meccanica assolutamente nuova e che sara tutta da scoprire; anche se la prima parte dell'avventura sara' investigativa, presto dovremo fare i conti anche con il combattimento spaziale. Naturalmente avrete letto il regolamento e non ci sara bisogno che vi spieghi la cosa (e' più probabile che dobbiate essere voi a correggere me :grimace:); ma forse volete organizzarvi a sui ruoli alla creazione del personaggio: se e' vero, infatti, che non e' necessario essere specializzati in un compito alla guida di un astronave delle dimensioni che sara a disposizione dei personaggi durante la campagna (un solo personaggio sara sufficiente a guidare la classe di astronavi con la quale vi confronterete) sono convinto che vorrete massimizzare la vostra effettività in combattimenti, proprio come vorreste che fosse efficace il vostro personaggio durante l'avventura. Pero, vorrei gestiste fra di voi ruoli e competenze del gruppo: non vorrei "suggerire" chi dovrebbe far cosa...anche se ho le mie idee, naturalmente. :smile:

3- ho scelto volutamente un gruppo eterogeneo e "xeno-diverso", proprio perché se giochiamo Starfinder, penso che quella possa essere uno degli aspetti più interessanti; perfino se parliamo di una campagna iniziata soprattutto per sperimentare il sistema. Se non doveste trovarvi a vostro agio con questa idea (se pensate che possa rendere inutilmente complicato il gioco, naturalmente possiamo modificare i personaggi in accordo)

4- se avete suggerimenti o idee da proporre voi stessi, non siate timidi. 

Edited by Dadone
Link to comment
Share on other sites


Ah, se è per questo io delle regole non ho letto nulla xD
Ho letto il minimo solo per trovare un'idea del pg. E mi sono detto: Vbb, poi leggo il resto solamente se il mio pg viene preso.

Immagino di dovermi mettere a lavoro, quindi!

Link to comment
Share on other sites

A me vanno bene tutti i punti (o non avrei pensato ad un pg formica gigante XD).
Me la cavicchio con la creazione dei pg, se qualcuno ha qualche domanda penso di poter aiutare il DM a rispondere; potremmo anche cominciare a pensare al bg del gruppo.
Ci conosciamo già (tutti o in parte)? Oppure no?

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Pippo, i nostir personaggi direi che potrebbero conoscersi, altrimenti la vedo dura fare una collaborazione al volo :D

Potrebbe essere interessante, invece. Dopo tutto le due razze sono in pace da un po' di anni.

Del resto lei è appena uscita dal centro di rieducazione shirren, non ha fatto molto in vita sua.

 

Ah, DM, quanta pecunia abbiamo?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci conosciamo già (tutti o in parte)? Oppure no?

Frakken ha avuto una vita molto variegata quindi è plausibile che conosca/abbia incontrato molta gente diversa. 
Sono aperto a tutto xD

Edited by Latarius
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Lone Wolf said:

Ecchime! Per la creazione del pg ci sono note particolari o possiamo seguire alla lettera il manule?

potete seguire alla lettera il manuale. Distribuzione dei punti caratteristica con il sistema standard. Il materiale (per poco che sia) quello standard della paizo; ma anche quello non ancora pubblicato sulle rsd. Myth-Weavers per le schede.

 

On 5/2/2018 at 10:44 AM, Latarius said:

Ah, se è per questo io delle regole non ho letto nulla xD
Ho letto il minimo solo per trovare un'idea del pg. E mi sono detto: Vbb, poi leggo il resto solamente se il mio pg viene preso.

Immagino di dovermi mettere a lavoro, quindi!

Se conosci pathfinder, sei a posto: non e' davvero molto diverso. L'unica cosa che richiede qualche sforzo (almeno lo ha richiesto per me :grimace:) sono le regole sul combattimento con le navi spaziali ed i ruoli dell'equipaggio; ma, per quanto riguarda la creazione del personaggio, direi che si possa riassumere cosi':

Pilota: [Dex; Gunnery e Piloting Skills] 

Ingegnere: [Int; Engineering Skill] 

Addetto alle armi: [Dex; Piloting or BAB] 

Ufficiale Scientifico: [Int; Computers]

Capitano: [Cha>Int>Dex; Intimidate, Diplomacy, Bluff, Computer, Engineering, Piloting]

Notate tutti che i ruoli sono cinque e voi siete in quattro; ma, in realtà (come dicevo) già una sola persona può pilotare la nave in una misura minima; mentre perché possa essere effettiva, alcuni ruoli devono essere coperti.

Da come le ho capite io. direi che i ruoli importanti sono il pilota (un solo personaggio alla volta può occupare questo ruolo); l'Ingegnere e l'addetto alle armi.

L'ufficiale scientifico e' sicuramente utile; soprattutto all'inizio del combattimento.

Il capitano ha un ruolo più marginale.

Considerate che e' possibile cambiare il proprio ruolo fra un turno ed un altro.

Edited by Dadone
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Pippomaster92 said:

Bozza di Scheda!

Manca l'equipaggiamento, e non mi è chiara una cosa: nell'Alien Anthology non ci sono mai le velocità di movimento delle razze giocabili...mi devo riferire alla entry della creatura?

Se la entry della creatura non ha talenti/equip che la modificano si, fai riferimento a quella(almeno in pathfinder è così)

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Se la entry della creatura non ha talenti/equip che la modificano si, fai riferimento a quella(almeno in pathfinder è così)

Di solito però in Path le razze giocabili sono un p' più complete, a costo di ripetere mille volte che si muovono di 9m. Oh, allora mi sembra di essere a 12m di velocità XD
Le formian sono una razza meccanicamente bizzarra, con artigli, resistenza al suono, telepatia e velocità 12m !! Mi sa tanto che (complice Forza 16) andrò spesso in mischia!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cronos89 said:

@Dadone point buy? Soldi?

Appunto, sistema standard da manuale: per le caratteritiche, sarebbe 10 base ad ogni caratteristica + bonus/malus razziali +10 punti distribuiti a piacere + 1 punto dato dal tema; mentre i cr sono 1000 alla creazione del personaggio.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Cronos89 said:

Altra domanda:il manuale sconsiglia di prender oggetti con un livello più alto del proprio, ma che la decisione è lasciata al master.

Possiamo prendere oggetti di secondo livello?

Io non vedo il problema, sinceramente, fino a che il budget rimane nei limiti consentiti. :-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.