Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Comportamenti da evitare durante una sessione

Risposte in primo piano

Salve a tutti, volevo un parere su quali sono i comportamenti che possono rovinare lo svolgimento di una sessione, e alla lunga causare la fine della campagna o l'allontanamento di un giocatore.

Stare al cellulare e similari, sono notoriamente comportamenti sbagliati, mi interessava di più approfondire quelle situazioni in cui magari si crede di essere nel giusto, ma inconsapevolmente danneggiamo qualcun'altro, o comunque creiamo disturbo.

Ovviamente intendo sia da giocatore che da PG.

L'idea è quella di raccogliere pareri da più giocatori, esperti o meno, in modo da poter migliorare la qualità delle sessioni, e evitare inutili conflitti. :) 

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 988
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Aprire continuamente il manuale per cercare info: "mi son dimenticato di segnare gli spell, controllo un attimo e segno" per dirne una a caso ma sono molteplici gli esempi Barare sui tiri di da

• Nado a caldo anche io. Cercare di avere sotto controllo la situazione di tutto il party, a volte, anche cercando di imporre le proprie idee con la "credenza" che essendo magari più esperto, possa

• Situazione che ho vissuto: giocatore che durante i combattimenti commentava le azioni/scelte altrui e quando toccava a lui passava 10-15 minuti con continui cambi di idea per trovare la combo o l'azio

• Aprire continuamente il manuale per cercare info: "mi son dimenticato di segnare gli spell, controllo un attimo e segno" per dirne una a caso ma sono molteplici gli esempi
  • Barare sui tiri di dado
  • Barare in generale (un DM non riesce sempre a controllare tutto)
  • Prevaricare le azioni degli altri dilungandosi troppo nelle proprie e tagliando il tempo agli altri giocatori per fare quel che vogliono
  • Pause siga prolungate (aka mi dilungo per 10 minuti e poi non ricordo cosa è successo facendo perdere tempo in noiosi riassunti)
  • Puntualità: arrivare in ritardo spesso fa spazientire un pò tutti quelli che arrivano puntuali e ti aspettano per iniziare tutti assieme

Questi sono quelli che mi vengono in mente così a caldo

Nado a caldo anche io.

Cercare di avere sotto controllo la situazione di tutto il party, a volte, anche cercando di imporre le proprie idee con la "credenza" che essendo magari più esperto, possano esser migliori di quelle di altri.

Situazione che ho vissuto: giocatore che durante i combattimenti commentava le azioni/scelte altrui e quando toccava a lui passava 10-15 minuti con continui cambi di idea per trovare la combo o l'azione più figa/power/distruttiva possibile. non tanto per l'azione in sé, ma per la perdita di tempo che di fatto bloccava il gioco e tutto il resto.