Jump to content

Comportamenti da evitare durante una sessione


SirVic13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo un parere su quali sono i comportamenti che possono rovinare lo svolgimento di una sessione, e alla lunga causare la fine della campagna o l'allontanamento di un giocatore.

Stare al cellulare e similari, sono notoriamente comportamenti sbagliati, mi interessava di più approfondire quelle situazioni in cui magari si crede di essere nel giusto, ma inconsapevolmente danneggiamo qualcun'altro, o comunque creiamo disturbo.

Ovviamente intendo sia da giocatore che da PG.

L'idea è quella di raccogliere pareri da più giocatori, esperti o meno, in modo da poter migliorare la qualità delle sessioni, e evitare inutili conflitti. :) 

Link to comment
Share on other sites


  • Aprire continuamente il manuale per cercare info: "mi son dimenticato di segnare gli spell, controllo un attimo e segno" per dirne una a caso ma sono molteplici gli esempi
  • Barare sui tiri di dado
  • Barare in generale (un DM non riesce sempre a controllare tutto)
  • Prevaricare le azioni degli altri dilungandosi troppo nelle proprie e tagliando il tempo agli altri giocatori per fare quel che vogliono
  • Pause siga prolungate (aka mi dilungo per 10 minuti e poi non ricordo cosa è successo facendo perdere tempo in noiosi riassunti)
  • Puntualità: arrivare in ritardo spesso fa spazientire un pò tutti quelli che arrivano puntuali e ti aspettano per iniziare tutti assieme

Questi sono quelli che mi vengono in mente così a caldo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Situazione che ho vissuto: giocatore che durante i combattimenti commentava le azioni/scelte altrui e quando toccava a lui passava 10-15 minuti con continui cambi di idea per trovare la combo o l'azione più figa/power/distruttiva possibile. non tanto per l'azione in sé, ma per la perdita di tempo che di fatto bloccava il gioco e tutto il resto.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.