Vai al contenuto

Topic Organizzativo e di Servizio.


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Continuiamo pure a parlare qui della costruzione del gruppo di PG.

Come dicevo, avete scelto lo schieramento dei Pirati e domani posterò una discussione introduttiva alla campagna. Vi anticipo che risiedete nella Isola dei Pirati (che fantasia, eh). Se avete domande specifiche, fate pure :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Sir. Soccio ha scritto:

 Se avete domande specifiche, fate pure :)

Come dicevo, servirebbe qualche info in più sull'ambientazione. Ho letto l'intro generale, farebbe comodo sapere:
- su quale nave siamo ombarcati, come si chiama, chi è il capitano ed eventuali altri png a bordo
- un po' della geografia, dei luoghi, dei locali e dei png importanti dell'isola
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio guarda il bg se può andare https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1549471 è nella parte other notes

Dovrei aver fatto... devo metter  descrizione e immagine e ci siamo. Ti mando una messaggio con alcuni quesiti

ma come siam messi a classi che con tanti messaggi mi sono un pò perso?

Modificato da DarkSight
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Come dicevo, servirebbe qualche info in più sull'ambientazione. Ho letto l'intro generale, farebbe comodo sapere:
- su quale nave siamo ombarcati, come si chiama, chi è il capitano ed eventuali altri png a bordo
- un po' della geografia, dei luoghi, dei locali e dei png importanti dell'isola
 

Ottimo. E' il tipo di domande a cui mi riferivo.

1) Il vostro veliero è di modeste dimensioni e siete interamente voi a gestirlo. Vi siete dedicati principalmente ad abbordaggi di pescherecci e mercantili di poco conto, mentre per i galeoni non se ne parla nemmeno (almeno al momento). Il capitano e il nome (Forrest Gump insegna che una nave senza nome porta male) li rimetto alla vostra decisione. Parto dal presupposto che ciascuno di voi abbia l'abilità di tenere il timore e fino adesso abbiate fatto a turno, tramite votazioni, su chi debba fare il capitano in base alle circostanze. Potete continuare in questo modo o eleggerne uno fisso, a voi la scelta. In quanto Master, mi sembra un favoritismo non da poco quello di regalare cariche.

Spoiler

5acb87f63648e_Pandora(2).JPG.96cc94021a73190ef2afa005cb05e861.JPG

2) L'isola risponde all'autorità di un pirata chiamato Kasdan. Come molti, lo conoscete per fame e, seppure vi sia capitato di scorgerlo, non avete alcun tipo di rapporto con lui. Altre personalità, che al contrario conoscete, sono Henry James ( il padrone del porto dove è ormeggiato il vostro veliero ed al quale pagate per, diciamo così, l'affitto), Duncan (un elfo privo della mano sinistra che incontrate spesso nella vostra locanda preferita, L'Artiglio d'Oro; un vecchio lupo di mare dal carattere burbero), Tharin (nano che possiede una bottega e si occupa di aggiustare, con i suoi garzoni, i velieri danneggiati) e Aratris (un uomo che lavora presso L'Ultima Spiaggia, il palazzo in cui si riuniscono i pirati più importanti ed è agli ordini di Kasdan come consigliere).

L'isola è una sorta di Tortuga, che vede nell'unica città presente (il resto sono praterie e territori montuosi pressoché disabitati) Mailin, bettole d'ogni genere e baracche interamente di legno dove condividete un misero alloggio. Inoltre vige la legge del taglione. I pirati non hanno tempo né interesse ad occuparsi di faccende burocratiche o istituire alcun tribunale. La maggior parte dei tesori di tipo culturale (libri, pergamene ecc.), se non vengono venduti, sono disponibili nella Biblioteca dei Morti per consultazioni. Ammirabile la collezione di carte nautiche e manuali sulla navigazione in essa contenuti.

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso, le mie proposte:

- per il capitano sarebbe bene vedere sia i personaggi, non tutti sono adatti a capitaneggiare (il mio Hadozee, per quanto BELLISSIMO, non lo è), sia i giocatori. La mia proposta è di avere inizalmente un capitano png ad interim. Giocando il personaggio con più carisma, polso, capacità decisionali verrà fuori e dovrà sfidare il capitano-ad-interim conquistando la fedeltà dell'equipaggio. A quel punto il capitano-ad-interim verrà invitato a farsi un giro sulla passerella e il nuovo capitano, ben più meritevole, verrà acclamato da hoy hoy festanti.

- Il nome della nave che propongo è "Vacca di mare". Un nome elegante e adatto ai libri di storia anche dei più piccini. Inoltre sarà più facile reclutare mozzi e marinati, perché tutti vorranno salire sulla Vacca.

Il BG del mio personaggio:

Cita

Fart Gok-Arrrt è il tredicesimo figlio di una famiglia poco numerosa, almeno per gli standard della cultura Hadozee, dove non esistono famiglie e tutti sono un po' parenti di tutti. Come molti suoi simili proviene da Verdintreccio, la giungla interna dell'Isola, disseminata di villaggi Hadozee. Come tradizione della sua razza, quando un Hadozee arriva all'adolescenza, comincia a sentire il "Durello del mare", un istinto primordiale che in genere si manifesta con un'impressionante erezione mattutina e lo spinge a raggiungere la costa e bagnarsi nell'acqua salata, l'unico rimedio efficace. I giovani Hadozee quindi lasciano il villaggio, il clan e i giochi di ruolo per unirsi ad un equipaggio e passeranno il resto della loro vita solcando i mari, esplorando in lungo e in largo per appagare l'inesauribile, insopprimibile richiamo del mare.
Quando il Richiamo comincia a scemare, ecco che l'Hadozee sente che la sua fine è vicina ed è tempo di tornare nella lussureggiante penombra di Verdintreccio. Una volta giunto al villaggio, celebrerà il ritorno con una sbronza colossale a base di latte di cocco fermentato, a cui vengono aggiunte alcune erbe segrete e note solo alla sciamana. L'Hadozee viene trovato morto stecchito la mattina successiva, ma con il sorriso sulle labbra. Anche perché quella notte avrà ingravidato almeno una decina di  avvenenti Hadozee dal pelo lungo e lucente, per cui la sua stirpe continuerà per sempre.
Curiosità: Fart Gok-Arrrt oggi è imbarcato sulla Vacca di mare, per cui ha mutato il suo nome in Fart Vakk-Arrrt, com'è d'uso tra i marinai Hadozee.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG non è molto carismatico e poi per ora da BG è un novello pirata(nonostante le relativamente buone skill), quindi per nulla indicato.

ps: a breve metto la scheda in firma ;) 

***

Ho dovuto fare un link unico, ma c'è :)

Saggin' Jowls Doug

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2018 alle 15:17, Dmitrij ha scritto:

- per il capitano sarebbe bene vedere sia i personaggi, non tutti sono adatti a capitaneggiare (il mio Hadozee, per quanto BELLISSIMO, non lo è), sia i giocatori. La mia proposta è di avere inizalmente un capitano png ad interim. Giocando il personaggio con più carisma, polso, capacità decisionali verrà fuori e dovrà sfidare il capitano-ad-interim conquistando la fedeltà dell'equipaggio. A quel punto il capitano-ad-interim verrà invitato a farsi un giro sulla passerella e il nuovo capitano, ben più meritevole, verrà acclamato da hoy hoy festanti.

Ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von: Ranger/Maestro delle Molte Forme Halfling
Cronos: Ladro/Rodomonte Tiefling
Dmitrij: Swordsage Hadozee
DarkSight: Druido x?

Si Prevede una mischia bella affollata! :dwarf:
Mi preoccupa un po' l'assenza di una qualsiasi forma di arcanista, ma va beh!

ps: magari vedo di creare qualcosa nei prossimi giorni, tanto per sfizio :P 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio @DarkSight @Cronos89 @Dmitrij

Hello?! C'è nessuno? Ci siamo tutti? Schede fatte?
Io ho anche fatto il mio Stormcaster e quasi quasi uso quello XD

Ricapitolando, siamo pirati, per ora il capitano dovrebbe essere un png, la nave si chiama? Le proposte fin ora sono: Vacca di Mare e Olandese Ubriacante. Giusto per avere una votazione più ampia io propongo: Vacca doma Tempeste (per stare in tema vacca XD) e Folgore Nera, 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pronto!

23 ore fa, Von ha scritto:

Ricapitolando, siamo pirati, per ora il capitano dovrebbe essere un png, la nave si chiama? Le proposte fin ora sono: Vacca di Mare e Olandese Ubriacante. Giusto per avere una votazione più ampia io propongo: Vacca doma Tempeste (per stare in tema vacca XD) e Folgore Nera, 

A questo punto Vacca Ubriacante e facciamo il botto

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...