Vai al contenuto

Cercasi compagni di avventura!


Messaggio consigliato


46 minuti fa, Dardan ha scritto:

@sani100

Si tutto è possibile , vedrò poi io se vietare o meno classi o razze se ritenute sbilancianti:)

Ok! Nessun problema.

Ho tante idee al momento, non ti far problemi a togliere l'incarnum o lo psionico se non ci stanno nell'ambientazione!

Tipo un'altra idea era usare lo shifter e andare per il weretouched, ma preferisco sapere più dettagli sulla campagna e la compagnia prima di decidere definitivamente, se non è un problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come tipo di avventura o almeno come concept iniziale visto che uno di voi farà il nobile come classe , pensavo di fargli ereditare un regno/città nei Regni di confine a sud del lago dei vapori (Pag 135 del manuale d ambientazione Forgotten realms) , lo so che è un clichè usato innumerevoli volte , ma come base per un avventura va bene , e gli altri personaggi fanno parte del suo gruppo , suo non nel senso che è il capo è solo uno del gruppo che ha avuto "fortuna" , prima ci sarà la questione dell'insediamento e poi altre cose , se vi interessa si può giocare anche la parte di gestione del possedimento, oppure no , vedete voi  , e comunque non sarebbe una cosa rilevante ma solamente marginale come spunto per altre avventure.

Poi pensavo di innalzare il livello dal 10 al 12  , che ne pensate?

Ambientazione : Forgotten realms , lago dei vapori e zone limitrofe , anno 1370

Livello : 12

Caratteristiche :Point Buy da 30

Manuali : Nessuna limitazione , solo a mia discrezione il bandire qualcosa se sbilanciante.

Denaro e equipaggiamento : come da livello

Pregi e difetti : Massimo due pregi e due difetti , se li volete ovviamente.

Allineamento : Vedete voi ma che non ci siano CM con LB .

Se vi serve altro chiedete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i binder vengono visti come maghi o stregoni , non mi pare siano vessati in nesun luogo di faerun , anche perchè  credo siano piuttosto rari  , perciò nessun problema :)

Certo poi dipende come ti comporti :joy:

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

BG raccontato in un dialogo:

Chi sono io? Qual'è la mia storia? Sono due domande legittime, dopotutto non mi conosci. Allora ti racconterò dal principio, dai tempi della mia spensierata giovinezza sino ad oggi. Il mio nome vero non me lo ricordo, ma a come mi chiamo ci arriveremo dopo, però da come puoi vedere dalle mie orecchie a punta e dal mio seducente e invidiabile aspetto sono un mezzelfo incredibilmente sexy. Uhm uhm... stavo dicendo, non ho la più pallida idea di chi sia mio padre, non l'ho mai conosciuto e non intendo farlo, mentre mia madre ricordo fosse un'elfa e che praticasse le arti magiche. Questo però non le ha comunque permesso di vivere al di fuori dei bassifondi come prostituta a basso costo, un tale spreco, e dire che se era bella la metà di me non poteva non essere richiesta da tutti gli uomini e, perché no, anche dalle donne, col lavoro che faceva di certo non credo si sarebbe fatta scappare qualche cliente in più. Quindi questo mi porta ad essere letteralmente un figlio di puttana... penso sia l'offesa più calzante che mi si possa affibbiare. Ad ogni modo mia madre non ebbe vita lunga, strano per un'elfa eh, si ammalò non appena ebbi l'età necessaria per iniziare a mendicare per le strade. Poco male, perché la sua morte segnò l'iniziò della mia infanzia, si insomma, rubare le mele alla bancherella del fruttivendolo per sfamarsi, dormire in una scatola di cartona sperando che l'inverno non giunga mai, venire picchiato dai bambini altolocati perché venivo considerato un topo di fogna, insomma la tipica infanzia da sogno. Bhe c'è da dire che questo periodo idilliaco non durò neanche un mese. Mi venne la malsana idea di iniziare una promettente carriera come tagliaborse, ed allora pensavo:"(con voce nasale) Cavolo quanto sarebbe bello avere del denaro! Potrei comprarmi tante cose ed essere felice (interruzione vocina) e eccetera eccetera eccetera". E come puoi intuire, nel mio introdurre la malsana idea di un povero bambino, diventare un tagliaborse si rivelò una delle peggiori scelte della mia vita. La prima persona e rimarco la prima persona che andai a derubare non fu il classico contadino disarmato col cappello di paglia, bensì uno schiavista armato fino ai denti e con due brutti ceffi ai suoi ordini. Puoi immaginare benissimo cosa accadde dopo...

Donna"Senti io..."

Esatto! Divenni uno schiavo! Un povero ed adorabile ragazzino costretto a sorreggere i pensanti bagagli di un lardoso e sadico goblin, stranamente affezionato ad un frustino da soma, e tutto per colpa di un misero errore di valutazione. Bhe dopo qualche anno di lavoretto forzato venni comprato da un losco figuro incappucciato di nero, sai il genere di persona sospetta che trovi nei vicoli buoi e che non porta a nulla di buono, per quattro monete d'oro. Mi disse che per uno come me quattro monete d'oro erano tantissime, ma questo non mi pesò più di tanto, più che altro ero preoccupato del fatto che potesse essere un pedofilo... non ci andai troppo lontano. Venni acquistato da un gruppo di assassini abbastanza famosi nel settore, e non per fare il tabellone di un qualche tiro al bersaglio, ma per essere addestrato come uno di loro. Questo tipo incappucciato ricordo mi disse che mi aveva comprato perché gli parevo carino. Fu uno degli unici complimenti che mi spaventarono più di tutti ed in effetti non avevo tutti i torti... Seppure un disastro a maneggiare i coltelli, cosa che capì già allora quando provai a derubare lo schiavista, con l'arco invece riuscì ad ottenere qualche risultato decente e, dopo qualche altro anno mi fu concesso di unirmi alla congrega degli assassini e mi fu assegnato per la prima volta un nome. Non hai idea di quanto un adolescente belloccio come me aspettasse di essere finalmente chiamato per nome e non come "Ehy tu" oppure "bimbo dai capelli arancioni". Alla fine quel losco figuro mi battezzò in "Da'len Banal", che tradotto dall'elfico significa "never little child". Alla fine tutti per fare prima si limitarono a chiamarmi "Lenal", che per essere è un bel soprannome. La cerimonia di unione alla setta terminò poi con una piccola riunione segreta con l'uomo losco, la quale terminò proprio nel peggiore dei modi possibili... 

Donna: "Senta, non..."

Alla fine divenni uno dei migliori. La mia capacità seduttiva, il mio charme, e la mia maestria con l'arco la quale progredì grazie al sangue magico di mia madre, mi permisero di diventare uno dei migliori assassini in circolazione, anche se la maggior parte delle volte venivo pagato e a mia volta pagavo qualche mercenario per svolgere il lavoro al posto mio. Ed adesso? Non sono più al servizio degli incarichi della gilda, di solito è il lavoro a venire da me, tanto la maggior parte del tempo lo trascorro qui, non è vero ragazze?

Coretto femminile: "Uh uh uh! Certo Lenal <3"
Donna: "Hai finito? Ora che hai spiegato alla novellina chi sei, hai intenzione di approfittare dei miei servigi oppure il servizietto te lo fai da solo a mani basse?"

Uh, ma come siamo incandescenti! Mi piaci un sacco, magari potremmo fare qualche giochetto bondage con le catene, ne conosco un sacco sai? Ehm...avresti da cambiare una moneta di platino?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riassunto caratteriale di Lenal: Cazzone, Gigolò, Spendaccione, Sbruffone, Presuntuoso, Ambiguo, Sarcastico, Auto-ironico, Menefreghista, Egocentrico.

Allineamneto CM -> allora visto che la 3.5 ha delle meccaniche poco intelligenti per quanto riguarda cdp e allineamenti, l'allineamento scelto è questo (questo dipende dal fatto che l'assassino vuole un malvagio), però in teoria per quanto riguarda la descrizione caratteriale che ha serebbe un CN. Quindi per me non cambia molto, dimmi tu se devo mettere questo allineamento od altrimenti NM o lasciare CM. Sta di fatto che lui non è un pazzo o sanguinario, lui uccide per soldi perché è il suo lavoro e di certo non è buono, anzi è un personaggio molto negativo ed estremamente infantile per certi modi di fare. 

 

Spoiler

 

L'estetica invece è rappresentata nell'immagine:

7SRJ3H6.jpg

 

La scheda tecnica la sto finendo, quando avrò fatto la posterò.

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel qualche oscura ragione myth-weavers mi ha smesso di funzionare mentre lo stavo compilando, quindi non credo mi abbia permesso di salvare la sheet. Per salvare il lavoro comunque ho screenato tutto, quindi non ci sono problemi.Base oro 88000 al lvl 12 (come specificato nel manuale del master), e i punti caratteristica che si ottengono al 4, 8, 12 li ho messi 2 a destrezza e 1 ad intelligenza (infatti è dispari). Non ho tirato i pf, per il resto dovrebbe essere tutto ok.

 

 

Spoiler

Immagine.thumb.png.c7b35f45a370c9e45c57a7cdec7ef142.pngImmagine2.thumb.png.a017b691a5ed3266bf98d15773712b84.pngImmagine3.thumb.png.976e36edd5320a98d89704174a6939a3.png

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Forse sono da considerare più Ladro che Ranger, ma il succo è quello sì :) 

Ranger inteso che stai a distanza, non ranged la classe :)

Comunque ok, il senso è arrivato.

Allora probabilmente andrò su un incantatore arcano o psionico.

Com'è l'allineamento del gruppo?

@Dardan applichi la regola della trasparenza fra poteri psionici e magia arcana, oppure son due cose ben distinte? 

Tipo la Resistenza agli Incantesimi protegge anche dai poteri, e la Resistenza ai Poteri non protegge dagli incantesimi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Avevo intenzione di prendere un nobile con la variante dell' armigero presentata negli ordini dei cavalieri di dragonlance, però come concept mi piacerebbe giocare una principessa (o comunque un'aristocratica) che è appassionata di storie di cavalieri  che combattono i mostri/banditi et simila e quindi la sua famiglia gli concede alcuni uomini armati per scortarla nelle sue bizzarre imprese, però non si adatta benissimo alla meccanica dell'armigero, che ci possiamo fare a riguardo? PS: il talento autorità si può utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artanis

Ci stavo giusto pensando e No non concedo il talento autorità , anche perché al vostro livello qualunque scorta che si potrebbe arruolare sarebbe falciata come il grano.

Poi il gruppo che si sta creando non è proprio del tipo che combatte banditi e fa altre cose meritevoli solo perché è giusto farlo:joy: 

Per l'armigero devo vedere la classe che non la conosco , ti faccio sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sono spiacente ,  puoi giocare tranquillamente il nobile è che fare la principessa/aristocratica con quella motivazione sarebbe difficile , ed anche se trovo  l'idea interessante , gli altri personaggi per quel che ho visto non saranno buoni e sarebbe decisamente dura farli comportare "bene" . Perciò si ti converrebbe cambiare anche se me ne rammarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...