ithilden Posted March 22, 2018 Report Share Posted March 22, 2018 Allora i miei giocatori stanno cercando di preparare un oggetto alchemico straordinario, la Pietra Filosofale, e per farlo devono recuperare in giro vari pezzi della formula orginaria e una volta fatto questo dovranno riuscire a capire come mettere bene insieme i pezzi. Classico. Ecco, sto cercando qualche idea per rendere interessante e particolare questa specie di caccia al tesoro, voi ne avete qualcuna? Considerate che l'ambientazione è Antica Roma, nel pieno del suo splendore. Grazie!! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zaorn Posted March 22, 2018 Report Share Posted March 22, 2018 (edited) Tanto dipende dal livello di potere della campagna, magia e dei personaggi. In prima battuta ti posso dire che puoi far si che contenga un ingrediente caratteristico per ogni divinità principale. Magari le informazioni a grandi linee possono trovarle in biblioteca, la mappa in un antico tempio e da lì sviluppi l'avventura. A grandi linee dovranno preparare i vari incontri in base ai classici versi che descrivono la cerca di ogni ingrediente e poi sta a te diversificare le avventure. Possono cercare Giove all'olimpo, andare al centro della terra o sotto al Vesuvio per una forgia di Vulcano in cui cuocere gli altri ingredienti, rincorrere Apollo nei cieli per chiedere di avere una piuma dei suoi calzari e chissà che altro. Insomma, le imprese eroiche possono essere le più disparate e si può prendere spunto dalla mitologia greca e romana, materiale molto ampio, quindi penso sia facile inventarsi qualcosa. Per me sarebbe un'avventura finale, anche molto epica. Certo, fosse di livello basso le avventure dovrebbero essere più leggere e meno impegnative! Edited March 22, 2018 by Zaorn 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts