Vai al contenuto

Colpo vorpal


mazza91

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Stavo sfogliando le abilità del monaco quando ho letto "colpo vorpal" cos'è che fa???

Ma dove hai letto "colpo vorpal" tra le abilità del monaco?

Comunque l' unico "colpo vorpal" che conosco lo trovi sul manuale dei livelli epici, che è ancora 3.0... Questo talento fa si che il colpo senz' armi del monaco venga considerato come un' arma tagliente con la capacità speciale "Vorpal".

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

....veramente dovrebbe essere con un 20 naturale....intervalli di minaccia più ampi non contano per il vorpal se no una scimitarra affilata vorpal decapiterebbe una persona su 4 colpite...

eh già è corretto così... anche io credevo fosse su un colpo critico ma ho dovuto ricredermi quando sono andato a leggere sul manuale del master. (pag 226)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già è corretto così... anche io credevo fosse su un colpo critico ma ho dovuto ricredermi quando sono andato a leggere sul manuale del master. (pag 226)

La confusione è dovuta al fatto che nella versione 3.0 era come diceva Kursk, cioè se uno mette a segno un colpo critico pafff.... una testa in meno, mentre nella 3.5 è stata rivisitata e ora solo con un 20 naturale la capacità vorpal ha effetto.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

....veramente dovrebbe essere con un 20 naturale....intervalli di minaccia più ampi non contano per il vorpal se no una scimitarra affilata vorpal decapiterebbe una persona su 4 colpite...

eh già è corretto così... anche io credevo fosse su un colpo critico ma ho dovuto ricredermi quando sono andato a leggere sul manuale del master. (pag 226)

Vero...

Chiedo venia per l'imprecisione... :redface::banghead::redface::banghead::redface::banghead::redface:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto una capacità come il vorpal è una cosa molto destabilizzante per il gioco, in una vecchia campagna con personaggi epici che ho giocato ho staccato 3 teste in una sessione con un monaco, 3 volte venti ( ovviamente ho ricevuto le dovute offese dai giocatori ) 2 volte allo stesso personaggio, ressato dal chierico con miracolo e dopo pochi round decapitato per la seconda volta... la terza è toccata ad un altro personaggio....devastante...sarebbe molto meglio considerare il danno del vorpal come un critico con moltiplicatore estremamente alto, in modo da dare l'opportunità di non uccidere sul colpo i malcapitati...tipo vorpal con spada lunga danno x6 oppuere con un ascia danno x9...e anche qui non si andrebbe molto lontano da quella che è la realtà del vorpal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi ricordo che in 3,0 molti master abolirono l'abilità vorpal dalle armi, in quanto troppo peso.

Ora in 3.5 per quanto molto forte, è sicuramente molto più equilibrato e fattibile, minacciare la morte del nemico con un 20 di dado, è già tutta un'altra parrocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.0 l'abilità Vorpal andava a nozze con la stragarande possibilità di abbassare la portata del critico...perciò è diventata rapidamente destabilizzante...adesso,annullata l'influenza della portata di minaccia finalmente l'abilità Vorpal può tornare a comparire nelle campagne senza causare immani sfaceli...resta cmq il fatto che è un'abilità che ha un certo peso...utile ed inutil allo stasse tempo...da valutare bene se ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.0 l'abilità Vorpal andava a nozze con la stragarande possibilità di abbassare la portata del critico...perciò è diventata rapidamente destabilizzante...adesso,annullata l'influenza della portata di minaccia finalmente l'abilità Vorpal può tornare a comparire nelle campagne senza causare immani sfaceli...resta cmq il fatto che è un'abilità che ha un certo peso...utile ed inutile allo stasse tempo...da valutare bene se ne vale la pena

Beh, inutile non la definirei, anche se contro alcuni tipi di avversari non trova utilizzo.

Considerando che un PG che ha un'arma Vorpal, avrà sicuramente le risorse pure per potersi permettere anche altri tipi di armi secondarie, posso dire che avendo un'arma di questo tipo, già hai una garanzia in più nei confronti di molti avversari.

Poi chiaramente se trovi un Lich, magari riponi la tua ascia vorpal, e prendi una bella mazza anatema dei non morti, e chiasso finito. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

1)il vorpal è senza dubbio un abilità bellissima...ma secondo me è troppo sopravvalutata...cioè secondo me non vale un bonus+5...

2)quando è prevista la conversione dei livelli epici al 3.5...perche nei prerequisiti del colpovorpal è chiesto colpo ki +3 ...ma in 3.5 non esiste ilbouns numerico al colpo ki ma quello dei materiali...come dovrei fare?considerare colpo ki adamantino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

1)il vorpal è senza dubbio un abilità bellissima...ma secondo me è troppo sopravvalutata...cioè secondo me non vale un bonus+5...

2)quando è prevista la conversione dei livelli epici al 3.5...perche nei prerequisiti del colpovorpal è chiesto colpo ki +3 ...ma in 3.5 non esiste ilbouns numerico al colpo ki ma quello dei materiali...come dovrei fare?considerare colpo ki adamantino?

Difficile che convertano la roba epica in 3.5... o meglio, qualcosa hanno upgradato qua e là, Manuale del Master, Complete vari... Il colpo vorpal non mi risulta sia stato aggiornato, la tua soluzione mi sembra buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...