Vai al contenuto

Dubbi sul monaco

Risposte in primo piano

Ho 2 domande: 

1° Un monaco può attaccare con un'arma e poi usare le arti marziali come azione bonus, le uniche armi con questo privilegio sono le spade corte e tutte le armi semplici non a due mani e non pesanti. Però se un monaco usa il bastone ferrato a 2 mani può usare le arti marziali? In RAW no, ma in RAI credo di sì, dato che il bastone non è nè pesante nè a 2 mani (il bastone è versatile)

2° Un monaco lucertoloide, come fa? Il lucertoloide ha una CA base di 13+Mod.Destrezza. Il monaco se è senza armatura ha una ca di 10+Des+Sag. Come funziona? Si somma la saggezza all'armatura del lucertoloide? Oppure si prende la CA del lucertoloide?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 1° Un'arma semplice versatile è considerata un' arma da monaco. Quindi il bastone da combattimento, che è un'arma semplice versatile, lo è. Se è un'arma marziale (eccetto la spada corta) non è un'arma

1° Un'arma semplice versatile è considerata un' arma da monaco. Quindi il bastone da combattimento, che è un'arma semplice versatile, lo è. Se è un'arma marziale (eccetto la spada corta) non è un'arma da monaco.

2° No, non puoi sommare entrambi. O utilizzi la CA speciale secondo le regole del monaco o quella secondo le regole del lucertoloide.

• Autore

Si, ma posso usare il bastone a 2 mani?

In questo momento, Plettro ha scritto:

Si, ma posso usare il bastone a 2 mani?

Sì.

• Autore

Perfetto