Jump to content

Un nuovo indizio su Spelljammer in D&D 5E?


Alonewolf87
 Share

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Tra le informazioni rivelate alla conferenza della WotC al GAMA Trade Show c'è quello che potrebbe essere un indizio su un futuro prodotto legato a Spelljammer in D&D 5E.

Grazie a Stan Shinn di Google+ per questo scoop. La WotC ha tenuto una conferenza al GAMA trade show oggi (Martedì 13 Marzo), in cui hanno discusso dei risultati recenti di D&D (miglior anno di sempre!), di alcune anteprime del Mordenkainen's Tome of Foes e di un piccolo indizio verso...Spelljammer?

Ecco il rapporto di Stan, direttamente dallo show:

Mark Price ha parlato di D&D e ci ha mostrato alcune immagini dall'interno del prossimo manuale a breve in uscita, Mordenkainen's Tome of Foes. Ho allegato qui alcune immagini precedenti alle slides sul manuale, dato che ci hanno chiesto di non scattare o condividere foto dell'interno del manuale. Ci hanno mostrato l'immagine di un "Giff - una creatura di Spelljammer che sarà presente nel manuale. Sembra un ippopotamo steampunk con un moschetto. Riguardo al perché questa creatura sia nel manuale ha detto "Vi lascerò speculare selvaggiamente su cosa significhi."

C'era una luce maliziosa nei suoi occhi quando l'ha detto quindi sono abbastanza sicuro che volesse far intendere che Spelljammer tornerà presto!

spelljammerbox.jpg

Vi chiedete cosa sia Spelljammer? Pensate a D&D (2E) nello spazio, eccetto che le navi sono galeoni magici volanti, che lo spazio è un "flogisto" dove tali navi possono volare grazie a dei timoni magici, e che ogni mondo si trovi dentro la sua "sfera di cristallo" e tutte le ambientazioni di D&D esistono nello stesso universo e si può volare tra di loro. L'immagine sopra è quella del boxed set di Spelljammer per AD&D 2E.

Naturalmente potrebbe non essere questo il caso. Potrebbe trattarsi semplicemente di un mostro descritto nel Mordenkainen's Tome of Foes.


A suo tempo avevamo pubblicato una retrospettiva su questo prodotto, che potete trovare qui

 


Visualizza articolo completo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Mi chiedo perché Spelljammer prima di altre ambientazioni. Se ricordo bene, non ha mai venduto un gran che rispetto ad altre ambientazioni classiche. Mi immagino che se nel Mordy's Tome of Foes ci saranno regole sui piani di esistenza magari ci sarà anche qualcosa su come sono collegati i vari mondi del primo piano materiale (flogisto, sfere di cristallo, ecc ecc).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.