Vai al contenuto

Guerriero Stregato Tiefling


Simper

Messaggio consigliato

Ciaciaciao!

Ultimamente il mio gruppo sta pensando di fare una campagna secondaria con un party malvagio e io mi sono preparato un personaggio apposta per l'evento.

Il personaggio (supponendo che parta dal livello 5) è un Guerriero con l'archetipo del Cavaliere Stregato (una variante del Cavaliere Arcano/Eldritch Knight, che utilizza modificatore e incantesimi da Stregone invece che da Mago). La razza è Tiefling, utile anche perché gli incantesimi che mi dà il tratto razziale usano sempre il Carisma. Allineamento Neutrale Malvagio. Il background è una cosa come: è stato esiliato dal suo villaggio da piccolo per via del suo aspetto diabolico, ma è stato salvato e allevato da una compagnia di mercenari che ha poi abbandonato perché discriminato dai più anche lì e intanto negli ultimi anni scopre di essere uno stregone e quindi utilizza sia armi che magia.

Le statistiche sono 16FOR/10DEX/15CON/10INT/10SAG/14CHA. All'aumento di statistiche al livello 4 ho invece preso la dote Maestre delle Armature Pesanti che mi dà inoltre un +1 a Forza portandolo da 15 a 16. Inoltre penso di prendere come doti anche Duraturo e Maestro delle Armi Grosse.

Come arma peculiare usa una Spada Grossa/Spadone (come lo volete chiamare). Come trucchetti ho pensato di prendere Mano del Magio, Saetta di Fuoco e Spruzzo Velenoso. Agli incantesimi non ho ancora pensato, ma penso che prenderò subito Proiettile Magico e Scudo.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...