Jump to content

Aiuto per un regalo ad un PNG


Recommended Posts

Non voglio fare spoiler per chi non abbia giocato la campagna “Teschi e Ceppi” quindi cercherò di non dare troppe informazioni che possano svelare la storia.

Premettiamo che sono un monaco di 10º livello è attualmente il capitano della nave e di conseguenza il “capo” del gruppo di sessione.

In questa nuova campagna con il mio gruppo ho voluto un po’ strafare, e immedesimarmi ancora di più nell’interpretazione del mio personaggio, così facendo ho chiesto in sposa una ragazza per consolidare un accordo tra parti (in rispetto delle regole dei Ceppi),un matrimonio di convenienza quindi.

Lei ha accettato questa proposta, dopo ciò io ho adempiuto alla mia parte di accordo così che lei potesse trarne vantaggio, ma una volta portato a termine il mio compito lei mi ha detto che non si fida molto degli uomini e che le ci vorrà tempo per fidarsi di me, e io mi dovrò impegnare.

Cosi ho deciso di farle un regalo, una collana di platino delle profondità con un tema tentacolare a cui ho fatto incastonare varie pietre preziose per un valore di 500 mo è un grosso rubino al centro per un valore di 2000*mo               *complessive di lavorazione dei castoni.

Ora... vorrei mettere in questa collana un incantesimo che ci possa in qualche modo connettere, e per dimostrare la fiducia che ripongo in questa persona, vorrei che fosse a senso unico (ovvero solo lei può vedermi/sentirmi)

Avete in mente qualche idea? Io non uso molto classi magiche (non mi piacciono particolarmente), quindi non saprei onestamente che fare,

 

Edited by Datarkill
Errore
Link to comment
Share on other sites


Ho paura che ti stia cacciando in un bel guaio, per due motivi principalmente:

- Sei praticamente nelle mani di chi ha quel pendaglio. Anche se si riuscisse a porre la condizione che quel pendaglio funziona solo per lei, può sempre essere rapita e sfruttata per spiarti. A meno che...

- Puoi sempre proteggerti dagli effetti di Divinazione. C'è spesso un TS da fare, ci sono incantesimi che contrastano in modo più o meno diretto la divinazione, fatto sta che se quello che vuoi fare è affidarti completamente a lei per conquistarsi la sua fiducia, e lei conosce la magia, saprà anche che esistono contromisure.

Comunque, questi sono pensieri che mi vengono da paranoico quale sono, se non siete così paranoici puoi tranquillamente ignorarli.

Ci sono anche altri motivi, comunque, tra tutti che più è potente l'effetto più l'oggetto costa (http://www.d20pfsrd.com/magic-items/#TOC-Magic-Item-Creation).

Un oggetto attivato a comando con un effetto di Scrutare dovrebbe costare più di 50000 mo, forse si potrebbe partire da un paio di questi come base per poi rafforzare l'effetto

http://archivesofnethys.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=True Love Locket

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece è una bella scelta da Roleplay, e sono sicuro che il suo Master, a meno che non sia uno di quelli che mira a uccidervi, apprezzerà la scelta che ha fatto. Potrà sempre sfruttarla per eventuali quest secondarie, quello è certo, però a me sembra una bella idea.

Link to comment
Share on other sites

Sono consapevole che sia una scelta molto rischiosa, soprattutto per la regione dove ci troviamo (praticamente siamo tutti criminali), ma devo fare questo atto di coraggio per un po’ sperando Di non avere ritorsioni, comunque penso che se iniziassi a subire attacchi mirati in determinate situazioni potrei capire che mi sono fidato un po’ troppo!

Il mio Monaco lo sto rullando con il principio di onestà e lealtà e vorrei che fossero ricambiati, per questo non mi voglio fermare al mero gioiello

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se è questo il caso, allora questo http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/dungeon-ring/ è perfetto con una piccola modifica. Aggiungendo un effetto di Scrutare mirato diventa in grado di Scrutare il possessore del prisoner's ring come se fosse familiare (-5 ai tuoi TS per resistere), se poi ci aggiungi un piccolo ritratto o una ciocca di capelli la penalità aumenta ulteriormente. Il costo complessivo sarebbe di :

4*7*2000 mo per l'effetto di Scrutare attivabile a comando + 16.000*1,5 mo perché se aggiungi capacità magiche la meno costosa viene moltiplicata per 1,5, per un totale di 80.000 mo. Aggiungendo delle restrizioni si può ridurre il prezzo:

Cita

Item Requires Skill to Use: Some items require a specific skill to get them to function. This factor should reduce the cost about 10%.

Item Requires Specific Class or Alignment to Use: Even more restrictive than requiring a skill, this limitation cuts the price by 30%.

Ma su questo il Master ha l'ultima parola

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.