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By Lucane

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Pg e npc con antimagia permanente


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Mi serviva creare una specie di polizia/organizzazione anti-incantatori (però in cui possono entrare anche i pg) e quindi stavo cercando una costruzione di un pg anti-incantatore non troppo assurda.
All'interno ci sarà qualche incantatrix, abiuratori specializzati e Chierici di mystra, però volevo creare anche i sottoposti, sempre pericolosi ma non incantatori da creare gli incubi.

L'idea di base era quindi dei personaggi marziali con un Campo Anti-magia permanente (non saprei proprio come crearlo senza metamagia divina) e quindi ho optato per la semplice creazione di oggetti che danno CAM (che costano una fortuna, ho scritto anche nel topic della creazione oggetti, ci sono delle possibilità per avere CAM ampliati?).
Detto questo, come lo sviluppereste?
Non mi interessa una superbuild, ma proprio una base di sviluppo, pensavo a paladini della tirannia o hexblade, ma la maggior parte delle loro capacità anti-magia sono Sop, e quindi non funzionerebbero.
Poi nel caso per renderli più performanti aggiungerò magari ad alcuni livelli da barbaro lion totem o altro, ma quelle non sono tematiche apposta "anti-magia".

Ho pensato a:

-Ranger con nemico prescelto arcanisti
-Guerrieri con i vari talenti Mage Slayer
-Monaci con variante spell reflection (che non ho capito se è Straordinaria come Eludere o è sop)

Ci sono classi che danno per esempio capacità utili contro gli incantatori "straordinarie" cosi da poter funzionare nel cam? O anche semplicemente capacità di volo (non razze o archetipi)?

A parte l'apostata (che però non potrebbe utilizzare questo oggetto da Cam e sinceramente lo vedo poco nella swat antimagia, magari qualche ex-swat esaltato) e l'uccisore dell'occulto (anche lui però con alcune capacità Sop) c'è qualche classe di prestigio che si può utilizzare per dare qualcosa a questi professionisti?


 

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Hai escluso il ToB per scelta o non ci hai pensato? Perché anche un semplice Crusader con Thicket of Blades, arma con portata, uccisore di maghi e la possibilità di attivare un CAM (per esempio potrebbero essere dotati di un item a completamento di incantesimo con poche cariche al giorno, se gli dai un livello da chierico dovrebbe poterlo utilizzare senza problemi) sarebbe una spina nel fianco non da poco... Me lo immagino anche forgiato, praticamente immune a tutto e pressoché impossibile da abbattere a sola forza di danni, permette ai colleghi di attuare una strategia contenitiva di più lungo termine mentre lui blocca gli avversari.

Per le capacità di volo, c'è una Stance di 8 livello Shadow Hand (accessibile al Crusader via Ruby Knight Vindicator, che basta refluffare ed è perfetto a mio avviso) che ti da Air Walk, ma è Sop [la versione di 5 non è Sop ma ti fa solo scivolare a qualche metro dalla superficie].

Per ottenere capacità di volo non magiche, a parte scelte razziali (leggi dragonborn o raptoran, dragonblood con opportuni talenti, aasimar/tiefling con opportuni talenti) tra gli innesti del Fiend Folio ci sono delle ali che, una volta innestate (costo 10k) ti danno una velocità di volare doppia rispetto alla tua velocità base con manovrabilità media. Il problema è che fanno impazzire i personaggi buoni, ma magari potresti farne una versione legata ad una sorta di codice d'onore della tua SWAT che li fa ammattire se deviano dal codice.

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Ho escluso il Tob solo perchè non lo conosco benissimo, ho giocato un Warblade e le meccaniche di base le ho, però (almeno personalmente) una cosa è gestire un personaggio che ha un determinato stile di gioco, una cosa è essere in grado poi di gestire un squadra cosi versatile con diverse stance e manovre, non mi sento molto familiare da poter gestire la cosa (certo, un singolo personaggio ottimizzato per il mio concept è ovviamente fattibile ma usare il tob come "base" dei sottoposti mi spaventa troppo).
Un bel forgiato crusader ci sta sicuramente.

Per i forgiati ci avevo pensato, però si ricollega al problema iniziale delle razze, per motivi di campagna non possono esserci una serie di forgiati, qualcuno è sempre fattibile come elemento speciale ma non la consuetudine.

Gli innesti non li conoscevo proprio, sembrano ottimi. Certo, il fatto che impazziscono è un problema, però penso che una variante buona di ali che invece fa impazzire i personaggi malvagi stilisticamente diversa non sia broken. Vado a vedermeli un po' .

Grazie di tutto intanto.

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    • By Aranel
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    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
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      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
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