Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

dubbio sul focus divino del chierico

Risposte in primo piano

Pubblicato

stavo leggendo qualche forum inglese di d&d e alcuni dicono che c'è la possibilità di far diventare focus divino magari un buckler o comunque un oggetto utile per evitare di doverlo tenere in mano mentre si casta e in modo da lasciare la mano libera per incantesimi che richiedano contatto ecc... è possibile o si rientra totalmente nel campo dell regole fatte in casa?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Divine Focus (DF): A divine focus component is an item of spiritual significance. The divine focus for a cleric or a paladin is a holy symbol appropriate to the character’s faith. For an evil cleric,

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Su Dungeonscape esiste la capacita speciale di scudi ed armature sanctified che fa quello che richiedi, essenzialmente incastonando un simbolo sacro sullo scudo/armatura.  

• Alonewolf87
    Alonewolf87

La mano (libera) che compie i gesti somatici può tranquillamente essere usata per toccare l'arma (che non necessariamente deve essere impugnata dal chierico, nè essere impugnata in toto potrebbe anche

"Divine Focus (DF): A divine focus component is an item of spiritual significance. The divine focus for a cleric or a paladin is a holy symbol appropriate to the character’s faith. For an evil cleric, the divine focus is an unholy symbol."
Mi pare abbastanza chiaro che parli di simbolo sacro, non altri oggetti.

Per il problema della mano c'è il talento Somatic Weaponry sul comple mage.

• Autore

ho capito. grazie della risposta 

• Supermoderatore

Su Dungeonscape esiste la capacita speciale di scudi ed armature sanctified che fa quello che richiedi, essenzialmente incastonando un simbolo sacro sullo scudo/armatura.

1 ora fa, Andrea_passa ha scritto:

stavo leggendo qualche forum inglese di d&d e alcuni dicono che c'è la possibilità di far diventare focus divino magari un buckler o comunque un oggetto utile per evitare di doverlo tenere in mano mentre si casta e in modo da lasciare la mano libera per incantesimi che richiedano contatto ecc... è possibile o si rientra totalmente nel campo dell regole fatte in casa?

• Autore

ho capito. mi era anche venuto un dubbio vedendo l'incantesimo "arma magica" o altri che richiedessero sia focus che somatico. in questo caso, se in teoria devi avere tutte e due le mani libere per castare (una per la parte somatica e una per la parte focus divino) come si fa a toccare l'arma che si intende incantare?

• Supermoderatore
2 ore fa, Andrea_passa ha scritto:

ho capito. mi era anche venuto un dubbio vedendo l'incantesimo "arma magica" o altri che richiedessero sia focus che somatico. in questo caso, se in teoria devi avere tutte e due le mani libere per castare (una per la parte somatica e una per la parte focus divino) come si fa a toccare l'arma che si intende incantare?

La mano (libera) che compie i gesti somatici può tranquillamente essere usata per toccare l'arma (che non necessariamente deve essere impugnata dal chierico, nè essere impugnata in toto potrebbe anche essere poggiata per terra).

• Autore

ah ma certo. grazie non ci ero arrivato