Jump to content

Dubbio compagno animale druido


Recommended Posts

Ciao a tutti, ci apprestiamo ad iniziare la nostra prima campagna in PF e un mio amico ha deciso di fare il druido ma non riusciamo ad interpretare bene la tabella del compagno animale, vorrei avere qualche chiarimento riguardo la progressione del suddetto: per esempio iniziando noi al lv 5 quanti dv tira il compagno animale? Per come abbiamo interpretato la tabella abbiamo pensato: 2 al lv 1, 3 al lv 2, 3 al lv 3, 4 al lv 4 e 5 al lv 5. È giusto? Quindi un compagno animale al 5 lv ha tirato in tutto 17d8 +cos per determinare i suoi pf? Stessa domanda riguardo i talenti e comandi bonus, al lv 5 avrebbe imparato ben 10 talenti e 8 talenti bonus??

Edited by Washitake
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Assolutamente no.

La tabella (scritta esattamente come le tabelle di progressione della varie classi) non ti dice cosa il compagno animale acquisisce ad ogni livello, ma cosa possiede. Eccezion fatta per le capacità speciali di classe che sono giustamente segnate solo al momento dell'acquisizione perché sarebbe inutile stare a ripeterle ogni volta.

Al livello 5 il compagno animale possiede 5 dv (e di conseguenza avrà tirato 5d8+Cos*5, 2 al primo livello e 1 per ogni livello successivo al terzo, per determinare i suoi PF), ha +3 BAB, i TS indicati in tabella a quel livello, possiede in tutto 5 skill ranks e 3 feat (non 3 + quelli elencati alle righe precedenti) e via di seguito.
In ogni caso la tabella è spiegata in modo piuttosto chiaro sul manuale stesso, prova a rileggere i paragrafi relativi alle varie entries alla luce dei chiarimenti ricevuti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.