Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

[TdS] Dreaming Electric Sheep


Recommended Posts

5a5e64d615d4e_lg_901c78314282-mv5bmtk2otu3mda3n15bml5banbnxkftztgwmtg5njuymji@._v1_sx1777_cr001777744_al_.thumb.jpg.46f8ee2a150da56622e9680175b76769.jpg

Benvenuti nel topic organizzativo, avventurieri del futuro. Qui organizzeremo l'avventura e sara' il topic di servizio durante il gioco, per tutti i dubbi e le domande. Avete gia' qualche informazione sul mondo, poi prima di partire ne mettero' altre. Considerate comunque che ci saranno, mediamente, meno combattimenti di quelli che siamo abituati ad avere nella classica ambientazione fantasy. Non dico che non ci saranno, ma l'avventura sara' molto interpretativa, investigativa e sociale, quindi tanto ruolo! Tenetene conto nella creazione del vostro personaggio. Iniziate pure a costruire la scheda, partiamo dal primo livello. A livello di background, come gia' avete fatto in parte nella presentazione del personaggio, vorrei che mi scriveste cosa facevate prima della guerra e come questa ha condizionato le vostre vite. Il lavoro che fate ora, che e' comunque un lavoro part time, niente di serio, qualcosa che vi permette di sopravvivere. Vi conoscete tutti, anche se non siete per forza amici, pero' di vista vi conoscete. Vivete tutti nello stesso condominio e frequentate tutti lo stesso bar. L'avventura avra' toni molto cupi, violenti, maturi, come vuole la tradizione distopica del cyberpunk! Buon divertimento!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2174916/Meet-Total-Recalls-new-breasted-woman-Kaitlyn-Leeb-reveals-eye-popping-prosthetic-chest-promoting-reboot-Comic-Con.html   tipo così XD

Alcune info sull'universo di gioco (quello che sapete voi, cioe' quello che e' di conoscenza comune a Livello 1) - L'esplorazione spaziale e' iniziata poco prima della guerra. Al momento di inizi

Non si leggono gli spoiler altrui 

Posted Images

Stavo giustappunto per chiedere se avessi compiuto la fatidica scelta... :D

Purtroppo temo che avrò bisogno di un po' di aiuto per la creazione del pg perché ora come ora non saprei dove mettere le mani a livello tecnico. A proposito... livello di partenza?

Link to post
Share on other sites

Si si , livello 1. 1000 crediti si. Son gia' fin troppi comunque per il livello in cui vivete. Comunque avrete modo di mettere le mani su tanto dinero, se sarete bravi.

Il denaro e' completamente virtuale, non esiste piu' la versione fisica. Tutti i cittadini hanno un documento d'identita' che funge anche da carta di credito, che si usa per pagare qualsiasi cosa.

@Fog qui trovi praticamente tutto quello che serve per la creazione: http://www.starfindersrd.com/the-basics/character-creation/ 

In Starfinder non si tira piu' i dadi e nenache si usa il sistema dei buy point. Tutto dipende dalla razza e dalla classe, piu' il tema che sceglierai e tutti hanno un tot di punti da spendere.

Link to post
Share on other sites

Ecco, @Fog prendi ad esempio il mio pg.

Parti con 10 a tutte le caratteristiche, e ci aggiungi il bonus di razza.

L'umano ha un +2 da mettere dove vuole, e nessun malus. Io l'ho messo a Destrezza.
Poi scegli il Tema, che è come il Background di D&D5E. Qui aggiunge anche un +1 a una caratteristica. Il mio, Scholar, lo aggiunge a Intelligenza.
Dopo di che hai 10 punti da distribuire: ogni punto è un +1 ad una Caratteristica, su base quindi 1:1
Io ho messo 3 punti a Forza, 4 a Destrezza, 2 a Costituzione e 1 a Intelligenza (totale 10).

Dopo di che la classe funziona come quelle in Pathfinder; idem per le Skills (bada che il Tema a volte te ne aggiunge qualcuna di classe). Noi umani abbiamo anche due talenti da scegliere.    La parte complessa sono le difese, ma ci arriviamo poi. 

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Lamadanzante ha scritto:

Non so se c'e' gia' la scheda di Starfinder su Myth, se no fatemela in PDF. Qualcuno mi ha detto che si trova gia' in internet una versione PDF modificabile.

La mia scheda è su Myth, era arrivata praticamente all'uscita del manuale XD

Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Lamadanzante ha scritto:

Fate con calma.

Grazie :beer:

Mi sto arrovellando su come far combaciare l'idea che ho del mio pg Alhena (giovane snella e scattante) con la classe del Solarian, che di base prevederebbe che abbia bicipidi alla Hulk e pesti come un fabbro in armatura pesante.
Sono indeciso se restare sulla mischia dandole talenti di combattimento scaltro... o addirittura buttarmi sul combattimento a distanza. Sì, lo so che entrambe sono soluzioni non ottimali, e magari alla fine torno sul classico, ma voglio ponderare e contemplare un po'.
Soprattutto contemplare*.

*Se non avete mai visto questo film, FATELO.

Link to post
Share on other sites

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1459709

Scheda completa, penso.
Considerando i pochi soldi e il tono più cyberpunk, non sono armato molto pesantemente anche se sono effettivamente un Soldier. 
Ho giusto un po' di esplosivi, ma è deformazione professionale.

Non ho espanso il BG per quanto riguarda il lavoro attuale. Se va bene al Master, pensavo di continuare a vendere sottobanco qualche droga anche leggera, e come lavoro principale potrei essere un tecnico di qualche laboratorio (se ce ne sono su questo livello) o stare al banco in qualche pseudo farmacia. Hector è specializzato, in base al Tema, in Chimica. 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.