Vai al contenuto

Tank 3.5 e questione taunt


Messaggio consigliato

salve, spero di essere nella sezione corretta per richiedere informazioni

stiamo per iniziare una nuova avventura partendo dal livello 5 ,  vedendo la sovrabbondanza di dps (caster e melee) io pensavo di impersonare un atipico tank

 

razza :gnomo

classe : druido

lv 5

talenti. da decidere

arma : naturale possibilmente o pugnale o simili

armatura : Naturale

manuali a disposizione - giocatore -master-mostri 3- draconomicon- 4 perfetti- terre selvagge

 

L'idea : giocare un personaggio di taglia piccola capace di fronteggiare qualsiasi creatura e resistere ai suoi possenti colpi

lo gnomo sarà orientato verso una specifica categoria di classi naturali e che possano trasformarsi (l'idea è quella di un orso )

esso dovrà trovarsi sempre in prima linea , riuscire ad intercettare i nemici ,la sua funzione sarà quella di resistere(magari rigenerare anche punti vita), incassare e intralciare gli avversari

di seguito i seguenti dubbi :

come trasporto una meccanica da MMO (taunt) in DnD ?

vorrei qualcosa che mi permetta di giocare un minimo coi nemici , andando si a deviare la loro attenzione su di me, ma anche distraendoli per far perdere turni , o generare AdO/furtivi ecc ai compagni

rigenerazione vita/riduzione danni : vorrei costruire una build che mi permetta di buffurmi le difese e rigenerare vita nel tempo , che trasmetta quanto incrollabile è il mio personaggio ,cià andrà a contrapporsi con la minuta taglio di quest'ultimo

intralciare/debilitare / bloccare /menomare . vorrei portare una utilità al party qualora non riuscissi sempre a deviare gli attacchi su di me ,azioni di disturbo come quelle citate sono ben gradite


la campagna non è pensata per i power player  , quindi sentitevi liberi di propormi set up non per forza performanti o top build (detto questo ,personalmente apprezzo il poter fare power player , e nessuna regola mi vieta di portarne una ,  proponetemi quindi top build o top build rivisitate per adeguarsi meglio al personaggio )


grazie

 

edit : vorrei evitare il compagno animale , potendo diventare io stesso animale e buttarmi nella mischia rischierei di trascurare il pet sia di role play che di gameplay

Modificato da Ciotola
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per quanto sia forte non credo che il druido sia la classe più indicata per fare quello che hai in mente.

Piuttosto, dato che ti interessa lo gnomo, penserei ad una build da rodomonte con la CdP Blade Bravo di Races of stone, che tra le altre cose ricevere gratuitamente il talento Goad, che permette di fare proprio ciò che cerchi: "insultare" gli avversari per costringerli ad attaccare (CD 10+1/2 livello+Car). Tu, forte della tua CA (tra Des, schivare, maestria, bonus vari di taglia della Blade Bravo ecc..) eviti i colpi

Altrimenti se vuoi restare sul druido dovresti impostarlo più come incantatore GOD che tiene il controllo del campo di battaglia  per intralciare/debilitare / bloccare /menomare gli avversari. La forma selvatica a quel punto la userei a spot per tirare qualche colpo deciso agli avversari, lascia perdere "taunt" e simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dall'alto della mia ignoranza mi ricordo di poche cose che ricordino effetti di controllo in d&d diversi da incantesimi, il che vorrebbe dire che anche un mago sarebbe perfetto, ma quello che cerchi dovrebbe essere un tank.

Detto questo

Perfetto Avventuriero (pag 112) Talento: Stuzzicare, come az di movimento puoi provocare un nemico che ti minaccia, è in linea di visuale con te, può sentirti ed ha 3 o più di Int. Dovrà quindi compiere un ts per determinare se subirà l'effetto. Nel caso fallisca dovrà usare tutti i suoi attacchi contro di te. Si integra bene se hai alto carisma, ma è a bersaglio singolo

Razze di pietra, Burlone divino Classe sono gnomi: la cito esclusivamente perchè solo per gnomi, è una cdp per bardi che ha una divertente tecnica di vera e propria provocazione, ma sicuramente non è da veri e propri tank

Player's Handbook 2, Knight, Classe base: unica pecca è che si trova in un manuale che non è stato tradotto, ma a parte questo è esattamente ciò che stai cercando, tank (competenza in tutte le armature, scudi e d12) e dotato di una serie di abilità che gli permettono di attirare tutte le attenzioni verso di lui, rende il terreno che minaccia come impervio e va in combo con gli AdO che è una meraviglia, dovrebbe esserci una guida in merito nella sezione apposita che le raccoglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per ciò che vuoi fare ti consiglio un Crusader basato sugli ADO (o Adam l'inopportuno, ma questa è un'altra storia)

Infatti il Crusader ha la possibilità di usare delle manovre (che sarebbero tipo skill degli MMO) per poter curarsi mentre colpisce, ritardare i danni che subisce, e focalizzare l'attenzione dei nemici su di sé.

Credo sia la personificazione del tank così come lo conosci negli MMO, una classe molto solida, che non richiede particolare ottimizzazione per essere sia performante che divertente per tutti.

(Crusader 20 è una costruzione giocabilissima e non richiede di andarti a cercare chissà quale CDP strana)

Diciamo che usare il druido come vuoi te, verrebbe quantomeno complicato.

Potresti però provare con un Ranger Forma Selvatica/Maestro delle molte Forme, sarebbe quantomeno più idoneo di un Druido, visto che vuoi rinunciare a molte cose del druido.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...