Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:21

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Alex lancia un'ultima occhiata alla fine della galleria oltre la quale c'è solo il buio. Soppesa le vostre parole e annuisce Si, forse avete ragione. Torniamo indietro... comincia già a puzzare Dice disgustato indicando il cadavere. Vi lasciate dietro un insolito odore di ammoniaca, forte e putrido, che esce dalle ferite aperte del mostro e risalite. Niente ruggiti, niente voci, niente di niente. Vi attende un cielo grigio. Sembra quasi siate usciti dall'Inferno. L'aria fresca vi entra nel corpo e Alex prende fiato. Si appoggia un attimo sulle ginocchia e qualcosa lo turba Però è strano... Parla mentre riprende fiato e i capelli che gli cadono davanti gli nascondono il viso Gli uomini morti erano soldati... Una squadra di ricognizione, forse... Avevano delle armi. Come hanno fatto a farsi massacrare così...? E poi che ci faceva lui la sotto? Non capisco Con "Lui" Alex intende qualcuno che Burke ha già incontrato, ma Ella no.

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Osservare: 4 = Nèphely non scorge niente di sospetto tra quei sacchi. E' comune mercanzia di scambio.

Cercare: 26 = Markus controlla la stiva spostando attentamente scatole e barattoli, ma non trova nulla di pericoloso per lui e la cowgirl. Quando colpisce l'uomo quello si sveglia di soprassalto.

Dave.jpg.6d9b67c9d85569ca3343f2654a714a63.jpg

Ha la bocca tappata con del nastro adesivo ed è legato come un salame. Spalanca gli occhi perché ha davanti un elfo e un tipaccio incappucciato. Si agita perché vorrebbe gridare qualcosa, è spaventato e i suoi occhi supplicano pietà.

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Spoiler

Burke si rivolse ad Alex, cercando di intuire le sue motivazioni Anche a me la faccenda non quadra, ma dobbiamo darci delle priorità: la prima, per me, è la nostra incolumità; la seconda è la nostra missione. Procedere in quel pozzo metteva a repentaglio tutte e due le cose. Non sappiamo se una di quelle... cose... ha aggredito i nostri compagni, mentre eravamo là sotto. Il pensiero di Burke volò subito a Ella e Markus, istintivamente accelerò il passo. Qualcosa lo legava a questa squadra. Non sapeva bene cosa, ma lo avrebbe scoperto. 

Poi si concentrò sullo sguardo di Alex che guardava il demone Di' un po', Alex, conoscevi quel demone? Lo avevi già incontrato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Spoiler

"Un calcio non era certo ciò a cui pensavo per svegliarlo ma si vede che in Russia fanno così..." Quasi mi viene da sorridere a questo pensiero. Il calcio, tuttavia, si rivela efficace e l'uomo riprende i sensi. Solo che evidentemente sta morendo di paura. In effetti non dobbiamo fargli una bella impressione: io sono un'elfa e già questo per alcuni umani ("per molti umani, in verità.") può essere un problema. e ci aggiungiamo il fatto che Markus sta a viso coperto... il poveretto probabilmente sta pensando che sia arrivata la sua ora.

Mi inginocchio accanto a lui e gli dico, con voce delicata: "Non temere, non siamo qui per farti del male. Adesso ti libero dal bavaglio, d'accordo? Spero di non farti troppo male." Quindi, con uno strappo secco, gli levo il nastro adesivo dalla bocca. "Scusa." -aggiungo subito- "Strappare tutto insieme era l'unico modo."

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Spoiler

L'uomo non era acerto avvezzo all'educazione e alle buone maniere Chi sei? e cosa ci fai qui legato come un salame?  chiese all'uomo incalzandolo, sapeva per certo che se una persona era messa alle strette avrebbe vuotato il sacco senza tante storie. E scusa se devo correggerti ragazza disse rivolto all'elfa Non siamo qui per farti del male se ci darai le risposte che vogliamo, in caso contrario ci sono tante creature qui fuori in attesa di un bocconcino prelibato. Lo incalzò con altre domande prima di liberarlo Dove era diretto questo camion? E chi era quella feccia alla guida?

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

- Parleremo quando saremo arrivati dagli altri. Non sappiamo se anche loro sono stati attaccati - dissi, mentre interrompevo ogni possibile comunicazione tra Alex e Burke.

Non era per maleducazione, ma dovevamo andarcene alla svelta da lì.

 

 

Modificato da Demon_Rose_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:23

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Alex sta per rispondere a Burke, ma Ella smorza la loro discussione. Allora si solleva, si tira indietro i capelli e annuisce ai due Giusto, torniamo dagli altri Ritornate sui vostri passi lasciandovi alle spalle la piccola costruzione divorata dalla sabbia e dal tempo e puntate verso la strada provati nel corpo e nello spirito. La macchina è dove l'avete lasciata, ma Nèphely e Markus non ci sono più. Accanto alla vettura, proprio in mezzo alla strada, sta un furgone alto e snello, di colore verde scuro e gli sportelli che danno accesso alla stiva... sono spalancati. Ora vi trovate su una collinetta a circa 6 metri dal veicolo, ma non riuscite a vedere dentro. Dovrete aggirarlo un po da destra. Alex si acciglia Dove sono Nèphely e Markus...? 

 

Nèphely e Markus

Spoiler

L'uomo si calma quando la cowgirl gli si inginocchia davanti, ma la guarda sospetto. Quando gli strappa via il nastro isolante dalla bocca lui emette un gridolino  occhi chiusi Che male... Guarda offeso Nèphely. Non fa in tempo a dirle grazie che Markus lo incalza in malo modo e lui ritorna ad atterrirsi, diventando quasi supplichevole Oh no, vi prego. Non lasciatemi in queste terre sperdute, no! Balbetta qualcosa poi vuota il sacco Io... io mi chiamo Dave. Sono un commerciante di Holsten, la conoscete? la grande città a nord. Sono partito per Rockhard perché stava diventando troppo pericoloso per me, quando, quando... Scuote la testa per riordinare le idee Oh, vi prego... Avreste un po d'acqua da darmi. Sono ore che sono chiuso qui dentro...

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Burke fu vagamente urtato dalla brusca uscita di Ella, ma decise di lasciar perdere: dopo tutto la donna aveva ragione. Bene disse troviamo i nostri amici, allora. Risalirono le scale velocemente e si ritrovarono in quelle lande desolate. Istintivamente, il Ranger portò le mani all'arma quando vide che non c'era traccia dei suoi compagni e, soprattutto, che un nuovo veicolo occupava la strada. Si avvicinò con cautela alle due vetture e cercò di capire cosa fosse successo, il cuore in gola per la sorte di Markus e Nèphely. 

Spoiler

Cercare attorno all'auto e dentro al furgone. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Spoiler

"Ecco tieni." dico all'uomo allungandogli la borraccia. "Solo cerca di non finirla. L'acqua è un bene prezioso da queste parti." Aspetto che abbia bevuto e poi incalzo: "Vai avanti, per favore: cosa ti era accaduto ad Holsten per rendere la città "troppo pericolosa per te"? E come ci sei finito qui dentro?" Volutamente non rispondo alla sua richiesta di non essere lasciato qui: Markus ha ragione, decideremo in base alle sue risposte e alla fiducia che ci ispirerà.

Spoiler

Io proverei a cercare di capire se nasconde qualcosa con una prova di sense motive, anche se ho solo un +2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Spoiler

Sbuffando attese che l'uomo bevesse, Tic Tac il tempo sta per scadere  disse non troppo amichevolmente. Intanto gli venne un pensiero, se c'erano altri veicoli erano allo scoperto e vulnerabili. Controllo fuori, fatti dire tutto! Disse alla ragazza elfa spostandosi verso il retro del camion e osservando fuori che non ci fossero altri problemi.

@DM

Spoiler

Mi sposto sul retro del veicolo, rimanendo sempre sopra lo stesso e faccio una prova di osservare e ascoltare. Entrambi +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:26

Burke

Spoiler

Non stai capendo niente. La macchina e il furgone non stanno nella galleria. Ora siete vicino alla strada che è lontana dalla cabina che vi ha portato sotto.

Markus torna a sorvegliare la strada e si ritrova sotto di se Alex, Burke ed Ella che sbirciano incuriositi nella stiva. La guerriera ha uno spallaccio forato e del sangue le rivola lungo il braccio sinistro. 

Markus

Spoiler

Osservare: 14 - Ascoltare: 14 = Non noti o senti niente di sospetto nei paraggi.

Alex, Burke ed Ella vedono che nella stiva del furgone aperto c'è moltissima mercanzia di scambio, come tessuti, cibo, antiquariato, attrezzatura, persino ampolle con dentro liquidi misteriosi. Proprio sopra di loro c'è Markus che stava sorvegliando la strada, mentre in fondo alla cabina, in un angolo, sta un uomo legato mani e piedi con Nèphely davanti che lo sta interrogando.

Dave.jpg.4c925b7746814cf39b5ebb9118a70d87.jpg

Davanti invece, nella cabina del guidatore, c'è il cadavere di un vecchio con la gola tagliata riverso davanti agli scalini, mentre sul sedile del conducente c'è il cadavere di un ragazzo pittato come un clown con un grosso buco nel cranio che ancora riversa sangue in tutto l'abitacolo. entrambi sono morti, ma Alex, Burke ed Ella non hanno la minima idea di cosa sia successo. Alex sente la puzza e le mosche che già si aggirano attorno al corpo del ragazzo morto e fa una smorfia mentre ci va incontro Cristo santo... Poi si volta verso la stiva Burke, vieni a dare un'occhiata... Gli mostrerà lo scenario prima di mettersi mani ai fianchi e sbuffare confuso. Intanto il prigioniero continua la dissertazione con Nèphely Ma, ho bisogno che mi sleghi altrimenti non posso afferrare quella borraccia. E su, slegami, ragazza. Non mordo mica! Percepire Intenzioni: 18 = A Nèphely sembra solo una vittima delle circostanze. Quindi si fa imboccare e si gusta quell'acqua fresca quasi con piccoli orgasmi. Quindi le spiega Holsten è caduta in preda all'anarchia. Le risorse hanno cominciato a scarseggiare circa tre settimane fa ed è scoppiato il caos. Non conosco tutta la storia della città, ma posso dirvi che Holsten è governata dai ricchi: duchi, baroni, commercianti, politici e signori della droga. Un giorno, acqua e cibo non venivano più distribuiti e la gente ha cominciato a ribellarsi. Tagliagole, centauri, ubriaconi, criminali, picchiatori, punk, teppisti e chi più ne ha più ne metta hanno preso d'assalto negozi, palazzi, istituzioni e caserme. Io sono solo un piccolo emporista, un onesto lavoratore che aveva fatto armi e bagagli e stava partendo per salvare la pelle, quando un piccolo bas####o si è intrufolato nel mio furgone e non appena mi sono fermato per una sosta, mi ha puntato il suo cannone alla testa! Ditemi... Sbircia curioso oltre la figura della cowgirl Per caso, lo avete fatto secco...? Chiede quasi speranzoso.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a quanto pare i nostri amici si sono divertiti molto più di noi... disse Burke rivolgendosi ad Alex. Poi volse lo sguardo corpo del ragazzo morto, cercando di ricostruire l'accaduto. Poi si rivolse a Markus, che li guardava dall'alto e lo salutò con un sorriso. Poi si avvicinò a Nèphely, la salutò e le chiese Come va, mia signora? Avete avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Il ritorno di tutti gli altri, sani e salvi (benchè Ella sia ferita), mi fa tirare un sospiro di sollievo. Faccio un cenno di saluto verso di loro, quando li vedo sbirciare dentro il furgone, ma continuo a restare accanto all'uomo, Dave, che si è appena dissetato ed ha narrato la sua storia. "Se era quello con la faccia pitturata da clown l'uomo che ti ha legato qui, sì, il mio compagno gli ha fatto un bel buco in testa e adesso non può più nuocere a nessuno." gli rispondo. "Comunque, in tutto questo, io continuo a chiedermi quale sia la causa dell'assenza di cibo e acqua. Acqua che per altro scarseggia anche a Rockhard, da dove veniamo noi...." Sto più che altro riflettendo a voce alta, come faccio spesso, perciò quasi sobbalzo quando Burke mi viene vicino e mi chiede come vadano le cose. "Stiamo bene, Burke, grazie. Abbiamo fatto un incontro poco piacevole con quell'uomo mascherato da clown, ma Markus l'ha freddato in un lampo, per fortuna. Era chiaramente un folle che si faceva scudo del cadavere di un vecchio, aveva rubato questo furgone con tutte le sue merci a quest'uomo e mi ha puntato una pistola contro appena mi ha vista. Ma adesso non è più una minaccia per nessuno." Guardo Burke e gli altri fuori dal furgone e poi aggiungo: "Sentite, io quest'uomo lo lascerei andare. Non mi sembra che ment- Ella!" Mentre parlo mi accorgo improvvisamente che Ella è ferita ad una spalla. "Sei ferita! Ma cosa diamine è successo laggiù?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Osservando Ella disse Sembra che non sia andata molto bene in quel luogo? Problemi? Visto che aveva già raccontato tutto Nephely non proferì parola su ciò che era capitato a loro. Abbiamo qui Dave, con una montagna di roba, sembra che anche altre città non se la passino bene. Disse poi indicando l'uomo legato a terra. Che vogliamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Oh, sto bene... almeno credo - dissi, osservando la ferita.

Faceva male. Cristo se faceva male. Ma perlomeno non mi sembrava mortale o chissà che cosa... Il problema è che non sono un dottore.

- Comunque fidatevi. Di là non c'è nessuno. È cosa c'è il problema -

"O perlomeno... cosa c'era"

Osservai la scena. Il tizio legato non mi pareva molto a suo agio.

- Ehm... cosa ci siamo persi? Avete dato una festa e non ci avete invitato? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:30

Dave segue la vostra dissertazione annoiato Wow... è commovente vedere che vi volete così bene. Adesso mi slegate o no!? Sembra essersi offeso. Alex nel frattempo si carica sulle spalle i cadaveri del del vecchio e del vandalo e li sistema sul ciglio della strada. Poi si accende una sigaretta che tira fuori dal taschino della giacca e scuote il capo Che spreco di vite...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke guardò il tizio legato e implorare, poi si rivolse a Néphely Cosa ne pensi, mia signora? Dubito che possa rappresentare una minaccia, in fondo siamo in cinque... Direi di slegarlo, se siamo tutti d'accordo. Poi continuò: quello che ci è successo ha dell'assurdo, abbiamo affrontato una creatura demoniaca e, a quanto pare, siamo sopravvissuti per raccontarlo Poi Burke ricordò la domanda che era rimasta sospesa, fatta ad Alex: A quanto pare, per quanto assurdo può sembrare, Alex la conosceva. 

Poi guardò verso il furgone Ehi, c'è qualcosa di utile qui dentro? 

Spoiler

Immagino sia stato fatto, ma prendo 20 per cercare nel furgone qualcosa di utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Sì, penso che possiamo liberarlo. Come stavo dicendo, non credo che menta e non mi sembra pericoloso.  E poi, come hai giustamente notato, sarebbe comunque uno contro cinque." rispondo a Burke, mentre mi chino e comincio a slegare Dave. "Scusa, Dave, se ci abbiamo messo un po'. Non credo di dover spiegare a te che ci troviamo in una situazione in cui fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio."

Nel frattempo, ascolto il resoconto di Burke e le sue parole, unite al commento di Ella ("È cosa c'è il problema"... ma che vorrà dire?), mi impensieriscono moltissimo. "Una creatura demoniaca? Ed è ancora lì? E come... come sarebbe a dire che Alex la conosceva?" Guardo Alex con sguardo interrogativo: "Si possono "conoscere" i demoni?" "E quanto ci si può fidare di qualcuno che conosce i demoni? Eccoci di nuovo a quello cui stavo pensando poco fa: cosa sappiamo gli uni degli altri? Come possiamo lavorare insieme se non ci conosciamo tra noi? E come potremo mai fidarci del tutto se non ci conosciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Demone?! Quale demone? Descrivetemelo!! Raramente perdeva il controllo, nel suo precedente lavoro e in questa nuova vita, la calma e il controllo erano tutto per uscirne vivi. Quando però sentiva parlare di demoni perdeva ogni controllo. Dobbiamo tornare là, dove avete incontrato il demone. Disse scendendo dal cassone del camion, non gli importava più di Dave, del camion e della loro missione, se la sotto c'erano demoni doveva andare a vedere e a depurare il mondo dalla loro presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...