Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 15:59

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Osservare: 12 - Cercare: 4 = Burke controlla l'ingresso prima di scendere, ma non trova trappole o congegni minati. Tuttavia, preme l'interruttore e una serie di lampade sul soffitto si accende una dopo l'altra illuminando una galleria sotterranea che dopo le scale tira dritta senza deviazioni e conduce verso chissà dove. Alex solleva un sopracciglio Ah... funziona. Quindi qualcuno... usa ancora questo condotto Lancia un'occhiata scura a Burke. Scendete le scale di pietra e trovate i cadaveri gettati davanti a coi come spazzatura. C'è silenzio la sotto e l'umidità vi si appiccica sulla pelle. Alex rinfodera piano la pistola e si accovaccia sui corpi Guardate, sono soldati... come te, Burke Hanno ancora la mimetica e protezioni leggere in kevlar. Notate subito però due cose: 1) non hanno più le armi e 2) hanno un profondo squarcio sul collo che gli ha reciso la carotide di netto facendoli morire dissanguati. Alex scuote il capo confuso Qualunque cosa li abbia uccisi... usava una lama ben affilata... Addosso gli trovate...

  • 4 caricatori per mitra
  • 2 granate fumogere
  • 2 granate a frammentazione
  • 2 caricatori per pistola automatica
  • 4 monete d'argento e 17 di bronzo
  • un solo walkie talkie...

Alex lo prende dalla tasca di uno dei soldati Strano... Mi domando l'altro dove sia... Guarda Burke come per dire "Proviamo a sentire chi c'è dall'altra parte...?"

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Nèphely

Spoiler

Osservare: 6 - Ascoltare: 23 = Il tuo orecchio sinistro si muove da solo e capti grazie al tuo udito sviluppato il rumore di un rombo di furgone che si avvicina dalla direzione in cui eravate diretti.

Markus

Spoiler

Osservare: 14 - Ascoltare: 14 = Non vedi niente di insolito, ma... non sai se potresti affermare di aver sentito qualcosa... però "senti" che c'è qualcosa in arrivo dalla direzione in cui eravate diretti.

 

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Spoiler

Ma vedi se tra tutte le rotture di c@#0 doveva capitare proprio un casolare pieno di cadaveri pensò Burke, tra sé e sé. Divise i pochi averi sui corpi con i propri compagni e poi disse sottovoce: Beh, amici, direi di sentire se dall'altra parte c'è qualcuno. In fin dei conti, se siamo in ballo... Diede una rapida occhiata alla zona circostante per vedere se c'era qualcosa di strano e poi fece cenno ad Alex di provare a vedere che succedeva. 

Spoiler

Provo a Osservare. Per quanto riguarda il loot, prenderei le granate fumogeni e uno dei caricatori per la pistola. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Per DM e Markus

Spoiler

"Markus!" -dico al mio compagno, avvicinandomi a lui- "Arriva un furgone da lì." Accompagno queste parole indicando col dito la direzione verso cui eravamo diretti noi stessi, prima di fermarci qui dove siamo ora. "Sento distintamente il rumore del motore." E, d'istinto, la mano va a cercare l'impugnatura della frusta. "Che facciamo?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Spoiler

I compagni erano spariti nel piccolo edificio. Toccava a loro difendere il veicolo. Aspetta qui, e vediamo di chi si tratta e che intenzioni hanno ... fidati, non ti abbandono! Disse all'elfa facendole l'occhiolino. Si allontanò in direzione della strada, lasciando il veicolo e la ragazza a vista e cercando un nascondiglio, la furtività era la sua arma migliore e se quelli del furgone risultavano ostili glielo avrebbe insegnato sulla loro pelle.

Spoiler

Mi allontano non di molto dalla vettura, dove trovo un buon nascondiglio da osservare la macchina e chi arriva, in caso di problemi vado in aiuto di Nephely attaccando a distanza il più vicino a me: Nascondermi +8, Osservare e Ascoltare +3. Se serve Txc a distanza +5 danni 1d4+2 +1d6 da furtivo ogni coltello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Incurante dei cadaveri, cercavo qualcosa potesse essermi utile per lottare al meglio delle mie forze.

"Non che mi serva qualcosa per combattere al meglio. Io sono IL MEGLIO... la meglio... il... la... insomma, sono la migliore" dissi, mentre presi cautamente una granata in mano. Ruvida la tocco.

- Se vuoi, io non obiezioni - dissi ad Alex, che aveva preso un walkie talkie da un cadavere. Magari dall'altra parte c'era qualcuno che voleva combattere! L'idea mi fece sorridere.

 

 

Modificato da Demon_Rose_96
Dimenticato lo spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:07

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Burke

Spoiler

Osservare: 15 = Il corridoio tira dritto senza fine e un susseguirsi di lampade quadrate sopra di voi lo attraversa. Qualcuna si accende e spegne di continuo, forse per i circuiti bagnati. Sta di fatto che comunque non riesci a capire dove porti perché lo vedi restringersi in un punto nero a circa 70 - 80 metri da voi.

Va bene Alex sta accovacciato sul cadavere di un soldato e gli sfila la radio di dosso. Si tira indietro i capelli e si umetta le labbra, poi preme il pulsante Pronto... C'è nessuno... Rilascia e attende. Niente. Sentite come... un fruscio interrompersi a tratti. Riprova Pronto... Stavolta con voce più decisa Mi sentite? Ancora il fruscio di prima. Alex si volta verso di voi e scuote il capo mordendosi un labbro. Poi... La linea si blocca come se qualcuno dall'altra parte avesse premuto il pulsante come ha fatto il cavaliere. Lui si ferma e trattiene il respiro. Una voce cavernosa ma ben impostata fa la sua comparsa...

Vieni... Vieni...

L'audio è disturbato. Capite solo queste due parole. Alex avvicina piano la bocca alla ricetrasmittente Chi sei...

Non mi riconosci... 

Alex si acciglia Chi sei!?

Non sareste mai dovuti scendere da quella nave... E ritorna il fruscio di prima.

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Nascondersi: 20 = Purtroppo non ci sono rottami abbastanza grandi da occultare completamente Markus, solo qualche pezzo di autovettura e sporcizia sparsa qua e la. Ma proprio a destra della vostra auto, più in la di circa una decina di metri, c'è una gobba rocciosa dietro cui potrebbe sistemarsi il tagliagole. Controllerebbe il pezzo di strada dall'alto e lo terrebbe al riparo da occhi curiosi.

Alla fine lo vedete. Un furgone alto e snello verniciato di verde scuro che avanza solitario verso di voi a circa 80 orarie. Tiene i fari spenti e vi sembra di vedere una sola persona che lo guida. Anche lui vi vede... e comincia a rallentare...

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Cosa c'entra la nave...? Un oscuro pensiero attraversa la mente di Burke, mentre una goccia di sudore gli attraversa la schiena. Con sguardo interrogativo, i rivolge ad Alex: Bene, pare proprio che stiamo per incontrare una vecchia conoscenza... A questo punto non ha senso rimanere fermi. Andiamo avanti e cerchiamo di vederci chiaro. 

Spoiler

Ripongo la torcia e tiro fuori il mitra. Se nessun altro lo ha fatto, prendo anche i caricatori. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Per DM e Markus

Spoiler

"Porca miseria! Viene qui." Beh, in effetti era prevedibile, siamo in piena vista. "D'accordo, Neph, pensa... Due possibilità: è amichevole o è ostile. Se amichevole potrebbe semplicemente chiederci se abbiamo bisogno di aiuto. Se non lo è.. non voglio neanche pensarci. Comunque, in ogni caso, forse vorrà sapere cosa ci facciamo qui. Già, cosa ci facciamo qui?... Siamo... Stanchi! E ci siamo fermati a sgranchirci un po' prima di proseguire verso... come si chiamava quella citta? Olsten! Sì, può andare."  "Markus, aspettiamo che sia lui a fare qualcosa, qualsiasi cosa, e poi agiamo di conseguenza. Io ho già in mente cosa dirgli in caso voglia sapere perchè siamo qui. Se invece cerca rogne, beh..." -squadro da capo a piedi il mio compagno- "credo che avrà pane per i suoi denti." E ricambio l'occhiolino che mi ha fatto poco fa. Quindi torno a concentrarmi sul furgone che si avvicina, si avvicina inesorabilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:09

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Alex si morde un labbro e lascia cadere la ricetrasmittente sul cadavere ricoperto di sangue Si... credo tu abbia ragione Annuisce poco convinto mentre guarda il corridoio davanti a se. Poi ruota il capo verso la guerriera Non essere così ansiosa di incontrarlo, Ella. E' un figlio di pu####a come ce ne sono pochi Lancia un'ultima occhiata al buio oltre il quale non vedete più nulla e annuisce Va bene... Deglutisce Andiamo Così v'incamminate e seguite le lampade alogene sopra di voi. Proseguite per una ventina di metri e i vostri passi riecheggiano la dentro. A volte trovate delle piccole pozze d'acqua stagnante accumulatasi per via dell'umidità che non sapete da dove arrivi. Alex fa una smorfia Fa freddo qua sotto. Forse siamo vicini a qualche falda acquifera, chi lo sa Ma non fa in tempo a ricevere una riposta che un ruggito lontano vi investe facendovi trasalire. Alex si ferma di botto e spalanca gli occhi. E' una voce stridula e potente che sembra provenire dal buio che le lampade a un certo punto non riescono a illuminare e che per via del canalone sotterraneo rimbomba scuotendovi tutti. E' breve ma deciso, poi smette e la tensione aumenta all'improvviso.

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Il furgone rallenta fino a fermarsi davanti a Nèphely. Da subito il conducente non abbassa il finestrino e rimane così, davanti all'elfa col motore ancora accesso... Cosa piuttosto incomprensibile. Il veicolo è alto ma snello ed ha solo qualche protezione extra davanti al radiatore e sulle ruote. Tuttavia non è ben messo, ha strisciate di fango secco in basso e in più punti il telaio è bombato. Nèphely vede anche dei fori di proiettile qua e la... I vetri sono graffiati e scuri, ma vede che alla guida c'è un uomo che guarda davanti a se... Markus, dalla sua postazione, vede che dietro ci sono due portelli verticali che danno l'accesso alla piccola stiva. Chissà cosa trasporta...

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il rumore scosse istantaneamente Burke dai suoi pensieri. Qualsiasi cosa fosse, non era una qualsiasi "vecchia conoscenza" ma rischiava di mettere in pericolo le loro vite. Si preparò al peggio, imbracciando il mitra e avanzando lentamente. Poi, sottovoce, si rivolse a Ella Mia signora, spero che alle sue parole di guerra corrispondano fatti... E che Dio ce la mandi buona... 

Spoiler

Non so se serve, ma farei una prova in Osservare e una in Ascoltare per cercare di capire che razza di bestia sia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Un urlo squarciò il silenzio. Un urlo paonazzo, carico, arrabbiato. Mi sentì raggelare.

- Che diavolo... - dissi, ma l'urlo era già finito.

Mi armai istantaneamente. Era ora.

- Non ti preoccupare. Chiunque sia, farà i conti con me -

 

Cita

Se ci muoviamo, tengo lo scudo davanti a me in difesa totale

 

 

Modificato da Demon_Rose_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:10

Alex, Ella e Burke

Spoiler

I cadaveri dei tre soldati morti sono dietro di voi, a una decina di metri. Ora vedete una cosa che vi fa raggelare il sangue. L'ultima lampada, che sembra come un puntino luminoso poco prima del buio... viene colpita da qualcosa... e spenta. Ora sentite un secondo verso... più sottile, quasi un accenno. Ma li dentro riecheggia e striscia verso di voi arrivando tagliente come una lama di coltello alle vostre orecchie. E così come la prima, ora anche la seconda lampada viene distrutta, e così la terza. Qualcuno o qualcosa le sta volontariamente mettendo fuori uso... e nel frattempo si avvicina. Alex spalanca occhi e bocca. Poi deglutisce, sta sudando No... Non è un uomo quello... 

Burke

Spoiler

Osservare: 16, Ascoltare: 18 = Oltre al verso non senti niente che possa aiutarti a identificare la creatura, ma vedi come un gigantesco arto che arriva al soffitto e colpisce le lampade con movimenti secchi.

 

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Nèphely

Spoiler

Improvvisamente lo sportello si apre e il cadavere che stava al posto di guida cade ai tuoi piedi. E' un vecchio... era un vecchio con una camicia rossa a scacchi... e la sua gola è tagliata da parte a parte. Quando sollevi gli occhi vedi la canna di revolver venirti puntata contro. Dietro di essa sta un ragazzo in giacca di pelle che sorride come un folle. Ha i capelli dipinti di blu e tirati su come se avesse preso una scossa elettrica. La faccia è pittata di bianco, blu e rosso come un clown e ha moltissimi tatuaggi sulle braccia e sul petto Salve, dolcezza Tira indietro il cane Posso fare qualcosa per te, dolcezza? Ti dice con una voce sottile, infida e viscida.

 

Markus

Spoiler

Dalla tua posizione vedi lo sportello aprirsi e un cadavere venire vomitato al suolo, proprio davanti a Nèphely. La canna di un revolver viene poi subito messa davanti alla faccia della giovane cowgirl.

 

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Spoiler

"Merda!" La pistola che questo uomo orribile mi punta contro, mi gela il sangue nelle vene. E lui... "C@77o! Lui si faceva scudo con un cadavere e sembra... sembra uscito da un incubo!" Deglutisco mentre mi sforzo di mantenere la calma e poi decido di farlo: lanciare una magia. Muovo leggermente la mano tracciando un cerchio in aria e gli dico, senza distogliere lo sguardo da lui, sebbene mi faccia ribrezzo: "Grazie, non ho bisogno di nulla e tu non vuoi farmi del male."

Spoiler

Casto "charme su persone". CD 14, volontà nega.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Mer$€a pensò dal nascondiglio. Uscì furtivamente per raggiungere la cabina del camion dal lato del passeggero cercando di non esser visto. Una volta che avrebbe raggiunto la stessa avrebbe aperto la porta di schianto facendo provare i suoi coltelli a quello che minacciava Nephely.

Spoiler

Muovermi silenziosamente e nascondersi +8. Di norma se la porta lato guida è aperta lo è anche quella lato passeggero, quindi giunto ad essa la apro, txc +5 danni 1d4+2 + 1d6 furtivo (dovrebbe esser colto alla sprovvista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

"Ma cosa..."

Le luci si spensero una dietro l'altra. Venivano spente da qualcuno. Guardai Alex spalancare gli occhi.

"No, non è cosa buona!"

Alzai lo scudo, pronta a colpire.

Cita

Vado in difesa totale (+4 CA)

Azione preparata: Se qualcuno si para davanti a me di colpo, colpisco con la spada (-4 TxC in quando in difesa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...