Vai al contenuto

Ainz Ooal Gown

Risposte in primo piano

Salve a tutti, presto inizieremo una nuova campagna e io ho deciso di portare uno dei miei personaggi anime preferiti: Ainz Ooal Gown (o Momonga, dipende dai casi) di Overlord. All'inizio ero partito con l'idea di un dread necromanter ma poi ho pensato che è troppo versatile con gli incantesimi quindi ho optato per un mago. Questa è la build che avevo in mente (l'ho focalizzato sulla metamagia perchè usa molto il talento inc massimizzati). Manuali a disposizione tutti. Razze qualsiasi ma a mdl +0, niente archetipi (bye bye necropolitano). Il resto del party fa gli altri personaggi (quali albedo e shalltear). Vi chiedo di darci un'occhiata e magari se si può migliorare ancora.

Mago 5/ incantatrix 10/aziano di halruaal 5

Mago di dominio (???)

Elfo del sole (+2 int -2 cos)

Caratteristiche: 18-16-13-13-13-5 (i dadi hanno parlato)

Elfo mago: Scrivere pergamene, Mago di collegio, adepto halruaan (difetto)

Mago:

Mago: Volontà di ferro

Mago:

Mago: incantesimi Tematici

Incantatrix: Studi focalizzati (???), incantesimi massimizzati, arcane thesis (???)

Incantatrix: metamagia collaborativa

Incantatrix: effetto di metamagia

Incantatix: city spell, easy metamagic (inc massimizzati)

Incantatrix: metamagia sugli inc ad attivazione

Incantatrix: afferrare concentrazione

Incantatrix: metamagia istantanea 1/gg, inc raddoppiati, risucchiare caduti

Incantatrix: afferrare incantesimo

Incantatrix: metamagia istantanea 2/gg

Incantatrix: metamagia migliorata, inc estesi, inc persistenti

Anziano di halruaan: incantare fluente (inc raddoppiati), legame del circolo

Anziano di halruaan: incantesimi personali

Anziano di halruaan:

Anziano di halruaan: incantare fluente (inc massimizzati)

Anziano di halruaan: incantesimi personali

Teoricamente ho 2 slot in più per livello di incantesimi, di cui uno deve essere di dominio, giusto?

Come incantesimi pensavo sicuramente a: dardo incantato e animare morti. 

Vorrei inoltre sapere se c'è una specie di "reality slash" da usare. Non ho scelto la scuola a cui rinunciare perché non so quale scegliere e anche l'incantesimo su cui applicare arcane thesis. Stavo inoltre pensando se magari è meglio sostituire l'incantatrix con il dwk perchè il fatto di avere qualche spell like ability lo farebbe assomigliare di più al personaggio (non voglio rompere il gioco con desideri gratis o cose del genere, solo renderlo più simile al personaggio). Voi che ne pensate? Grazie mille in anticipo!

• Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta