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Aid20: software per il DM (sviluppo)

Risposte in primo piano

Oqey, ma (ho controllato) se dei 4 base uno fugge, 2 mi finiscono a -1 e io ammazzo il terzo rimasto in piedi il combattimento finisce...

Su questo sa solo Dusdan! :lol:

IMHO sarebbe il caso di prevederla...se una lampada ti finisce sotto un tavolo è assai sbattimento rimettercela sopra (si fa molto prima a rimettere il tavolo sotto). Ovviamente è un esempio indicativo e buttato un po' a caso.

Ma non è più semplice cancella e rimetti invece di spostare livelli e aggiungere codice, bug e fastidi?

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  • bon, comincio a buttar giu` qualche idea e qualche riga di codice.

  • Magicamente è cambiata l'immagine del quote L'ho cambiata sul server che la ospita (per vedere tutto va fatto il solito giochetto dei livelli)... Per ora ho messo: &#13

  • L'idea era questa? (vedi allegati) Mi pareva che fossero solo questi due i cursori no? Spoiler:   Sto iniziando a finire lo sp

Immagini pubblicate

Ciao Shar parlato con Dusdan per ciò che ho proposto... ? ieri abbiamo ri giocato tutto bene si stà rivelando uno strumento davvero utile...hai degli aggiornamenti a proposito?

Ciao Shar parlato con Dusdan per ciò che ho proposto... ? ieri abbiamo ri giocato tutto bene si stà rivelando uno strumento davvero utile...hai degli aggiornamenti a proposito?

Torna a fine settimana dagli USA dov'è per una conferenza.

Quando torna sarà meglio fargli smaltire il jet lag prima di parlargli di programmazione, o mi prende un piede e me lo infila in un'orecchia!

Comunque grazie del beta-testing: appena tornerà vedremo di parlare di tutte le ultime proposte emerse.

:bye:

elenco incantesimi in italiano completati!!!! :cool:

spelllistita.txt

Non vedo l'ora che il pinguinaccio mi faccia vedere il programma a sessione... casomai insisterò con lui per vedere se riesco a convincerlo a fare un exe...:whistle:

Grazie del file, GATZU!

Faccio velocemente un check e poi lascio a Dusdan l'implementazione nel programma (credo sarà da impostare che se la lingua è inglese, vada pescato il file inglese, e viceversa per l'italiano).

Non vedo l'ora che il pinguinaccio mi faccia vedere il programma a sessione... casomai insisterò con lui per vedere se riesco a convincerlo a fare un exe...:whistle:

Portati Tommaso Crociera, perchè sarà una Mission Impossible... :lol:

Non vedo l'ora che il pinguinaccio mi faccia vedere il programma a sessione... casomai insisterò con lui per vedere se riesco a convincerlo a fare un exe...:whistle:
impossibile farlo girare su panther, vedo se riesco a prendere in prestito il pc della morosa, ma non so.

ma quale spelllist devo usare?

ma quale spelllist devo usare?

Una è in ita, l'altra in eng.

Si può fare che se uno sceglie la lingua italiana carichi la prima, e se uno sceglie quella inglese l'altra?

Altrimenti non mi viene in mente altro che mettere entrambe nello stesso file...

Una è in ita, l'altra in eng.

Si può fare che se uno sceglie la lingua italiana carichi la prima, e se uno sceglie quella inglese l'altra?

Altrimenti non mi viene in mente altro che mettere entrambe nello stesso file...

non intendevo quello: c'e` il tuo file e quello di gatzu. quale devo usare? per adesso ho preso il tuo, ho modificato due robe e l'ho rinominato.

viene caricato automaticamente quello che serve.

non intendevo quello: c'e` il tuo file e quello di gatzu. quale devo usare? per adesso ho preso il tuo, ho modificato due robe e l'ho rinominato.

viene caricato automaticamente quello che serve.

Butta pure il mio: l'ho fatto con la SRD 3.0.

Al limite, si può anche aggiungere un comando, un qualcosa che permetta di caricare una specifica lista di incantesimi: metti caso che un gruppo preferisca l'interfaccia in italiano ma usi gli incantesimi all'inglese...

Secondo te vale la pena fare qualcosa di simile anche coi mostri SRD?

Se mi dici come impostare il file XML posso mettermi a fare qualcosa...

Magari teniamo questa per un secondo momento.

Un'altra idea: puoi implementare qualcosa in BattleMapper che faccia una stampata in PNG della finestra? Sarebbe utile, ad esempio, per ritoccare al volo le mappe, per aggiungerci del testo o dei commenti, per mostrare ai pg solo una parte (quella che hanno scoperto) oscurando il resto, e così via.

Butta pure il mio: l'ho fatto con la SRD 3.0.
quindi quale tengo?

Al limite, si può anche aggiungere un comando, un qualcosa che permetta di caricare una specifica lista di incantesimi: metti caso che un gruppo preferisca l'interfaccia in italiano ma usi gli incantesimi all'inglese...
mi sembra inutile

Secondo te vale la pena fare qualcosa di simile anche coi mostri SRD?
si`

Se mi dici come impostare il file XML posso mettermi a fare qualcosa...

Magari teniamo questa per un secondo momento.

dovremmo usare lo stesso formato usato per il combatmanager (che si puo` comunque modificare, l'importante e` usarne uno solo)

Un'altra idea: puoi implementare qualcosa in BattleMapper che faccia una stampata in PNG della finestra? Sarebbe utile, ad esempio, per ritoccare al volo le mappe, per aggiungerci del testo o dei commenti, per mostrare ai pg solo una parte (quella che hanno scoperto) oscurando il resto, e così via.
ma la mappa si puo` gia` stampare, si puo` anche generare il pdf, perche` il png?

per gli incantesimi in ita puoi usare il mio.... è in 3.5. :-D

ma la mappa si puo` gia` stampare, si puo` anche generare il pdf, perche` il png?

Suppongo per poterci apportare modifiche grafiche al volo...

Io mi scuso, ma in queso periodo ho un po' tanto casino (in testa e di impegni) che non riesco a dedicarmi all'Aid20 come vorrei..Avevo intenzione di preparare un paio di icone per i mostri e cercherò di far qualcosa di decente nei tempi di ritaglio...

Sorry

ho messo la gestione della lista incantesimi in italiano.

visto che mi sono perso un po' di pagine, qualcuno mi ricorda cosa c'e` da fare?

Torno oggi praticamente attivo (anche se a mezzo servizio)...mi son perso commissioni per me?

Ne approfitto per EDITARE con segnalazioni (spero di non venir preso a male parole perchè le ultime pagine della discussione le ho lette un po' di sfuggita):

Ho notato che nel Combat Manager quando un intero gruppo è morto il combattimento non si conclude (il che non è un grave problema, mi pare)

Inoltre, a mio modestissimo parere, non sarebbe male se nel BattleMapper, associata alla manina che serve per spostare gli oggetti, oltre allo zoom ci fosse la possibilità di editare rotazione e livello dell'oggetto.

That's all, folks!

Li avevo provati alla 167...

Adesso che ho la 168 invece...

Il popup del "tutti i mostri sono stati uccisi" appare solo quando (nonostante siano tutti già a -25 PF) clicco con l'apposito tasto "uccidi".

Se durante il combattimento finiscono tutti a -tot non scatta nulla.

Il Bug del BattleMapper invece mi resta.

In pratica non posso cambiare livello e/o rotazione dell'oggetto una volta che l'ho piazzato.

Proverò a cancellare il contenuto della cartella in cui è salvato tutto e a scaricare nuovamente il progetto...

Di recenti segnalazioni mie c'erano queste...poi degli altri non lo so perchè mi son perso dei pezzi pure io...

Che mi dici in merito?

Di recenti segnalazioni mie c'erano queste...poi degli altri non lo so perchè mi son perso dei pezzi pure io...

Che mi dici in merito?

che adesso controllo e correggo

visto che mi sono perso un po' di pagine, qualcuno mi ricorda cosa c'e` da fare?

RTFF! :-D

Allora (autori vari):

1. si può aggiungere effetti sonori quando vengono inflitti dei danni, oppure quando si va in furia, si carita.... etc. utilità zero... però dice che li fumenterebbe di più.... Inoltre, Keeper si offre anche come realizzatore degli effetti sonori.

2. è possibile mettere un flag opzionale che ti da la possibilità alla fine del giro di round di ritirare le iniziative?

Questa mi pare un'ottima idea, visto che qualche gruppo di pazzi gioca con l'iniziativa ritirata ad ogni round. Cosa che con l'aiuto di Aid20 risulterebbe molto facile e molto più comodo da gestire.

3. è possibile inserire un tipo di opzione in cui io dico.... te lo faccio con un esempio.... lanciami 40 d20 il programma ti fa vedere tutti i risultati

Questa era già stata proposta da me a dusdan per il roller da riga di comando, che ha uno schermetto con parecchio spazio libero da poter riempire... forse se ne è dimenticato ma è meglio rinfrescargli la materia grigia...

4. Aggiungere un tastino per ogni programma nel menu che apra la licenza OGL, che è già in un file che ho aggiunto.

5. Il popup del "tutti i mostri sono stati uccisi" appare solo quando (nonostante siano tutti già a -25 PF) clicco con l'apposito tasto "uccidi".

Se durante il combattimento finiscono tutti a -tot non scatta nulla.

6. Il Bug del BattleMapper invece mi resta. In pratica non posso cambiare livello e/o rotazione dell'oggetto una volta che l'ho piazzato.

7. Al limite, si può anche aggiungere un comando, un qualcosa che permetta di caricare una specifica lista di incantesimi: metti caso che un gruppo preferisca l'interfaccia in italiano ma usi gli incantesimi all'inglese...

Ti sembrerà inutile, ma credo sia meglio differenziare le lingue e non fare un "misturòn".

8. Il png mi permette di modificare il file con un programma di grafica, per nascondere le cose, aggiungere commenti, eccetera.

Non so se sia inoltre fattibile il fatto di aggiungere una stringa tipo "Realizzato con Aid20" + sito web sotto ad ogni mappa stampata. Pubblicità... l'anima del commercio!

Altro non mi risulta.

1. si può aggiungere effetti sonori quando vengono inflitti dei danni, oppure quando si va in furia, si carita.... etc. utilità zero... però dice che li fumenterebbe di più.... Inoltre, Keeper si offre anche come realizzatore degli effetti sonori.
priorita`: 1, tempo richiesto: 4

2. è possibile mettere un flag opzionale che ti da la possibilità alla fine del giro di round di ritirare le iniziative?
priorita`: 3, tempo richiesto: 1

3. è possibile inserire un tipo di opzione in cui io dico.... te lo faccio con un esempio.... lanciami 40 d20 il programma ti fa vedere tutti i risultati
priorita`: 3, tempo richiesto: 1

4. Aggiungere un tastino per ogni programma nel menu che apra la licenza OGL, che è già in un file che ho aggiunto.
priorita`: 4, tempo richiesto: 1 EDIT: fatto, piu` o meno :-p

5. Il popup del "tutti i mostri sono stati uccisi" appare solo quando (nonostante siano tutti già a -25 PF) clicco con l'apposito tasto "uccidi".

Se durante il combattimento finiscono tutti a -tot non scatta nulla.

priorita`: 5, tempo richiesto: 1,5 EDIT: dovrebbe andare

6. Il Bug del BattleMapper invece mi resta. In pratica non posso cambiare livello e/o rotazione dell'oggetto una volta che l'ho piazzato.
priorita`: 1, tempo richiesto: 3 (non e` un bug)

7. Al limite, si può anche aggiungere un comando, un qualcosa che permetta di caricare una specifica lista di incantesimi: metti caso che un gruppo preferisca l'interfaccia in italiano ma usi gli incantesimi all'inglese...
continuo a non vederne l'utilita`

8. Il png mi permette di modificare il file con un programma di grafica, per nascondere le cose, aggiungere commenti, eccetera.
i commenti si possono mettere comunque, io eviterei di mettere cose aggiuntive

Non so se sia inoltre fattibile il fatto di aggiungere una stringa tipo "Realizzato con Aid20" + sito web sotto ad ogni mappa stampata. Pubblicità... l'anima del commercio!
mi piace

Domande e suggerimenti:

1)è possibile inserire la variante dei punti danno? (vedi manuale di arcani rivelati) non la usano in molti però per chi la usa sarebbe veramente utile se aid20 potesse riconoscere questa variante altrimenti con il classico sistema dei punti vita, potrebbe essere un problema.

Se non conoscete la regole vi consiglio di dargli un occhiata rende il gioco parecchio più reale.

2) è possibile inserire da qualche parte una specie di notepad durante i combattimenti per scrivere degli appunti utili......

Grazie di tutto.... sono a disposizione!!

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