Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Barbaro Zelota

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti,

Sto per iniziare una nuova campagna e vorrei provare il barbaro zelota perché a livello di roleplay mi ispira però non mi sono chiare 2 cose:

1-al terzo livello si fa 1d6 piu 1/2livello da barbaro come fanno extra,  il bonus al danno si ottiene solo sul primo colpo che va a segno nel mio turno? se faccio un attacco di opportunità non si applica il bonus?

2- non mi è chiarissima anche l abilità del 14 lvl, essenzialmente dice: sei morto, hai un minuto per portare più gente possibile con te?

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 9,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Si fanno quei danni quando si è in ira, alla fine del proprio turno e alle creature adiacenti, non come parte di un attacco. At the end of each of your turns for that duration, each creature with

• Ciao! Complimenti per la scelta di questo cammino veramente stimolante da interpretare! Chiariamo subito i tuoi dubbi! Esatto! Però nota bene che non puoi usare questa feature con un attac

• Ah ma l'hanno ristampato nella Xanathar's Guide?Non ho ancora controllato bene tutte le classi lì sopra e pensavo si parlasse dell'UA. Cancello tutto.

• Supermoderatore
44 minuti fa, Marlon ha scritto:

1-al terzo livello si fa 1d6 piu 1/2livello da barbaro come fanno extra,  il bonus al danno si ottiene solo sul primo colpo che va a segno nel mio turno? se faccio un attacco di opportunità non si applica il bonus?

Si fanno quei danni quando si è in ira, alla fine del proprio turno e alle creature adiacenti, non come parte di un attacco.

At the end of each of your turns for that duration, each creature within 5 feet of you takes damage equal to 1d6 + half your barbarian level.

45 minuti fa, Marlon ha scritto:

2- non mi è chiarissima anche l abilità del 14 lvl, essenzialmente dice: sei morto, hai un minuto per portare più gente possibile con te?

Bene o male sì, comunque potresti semplicemente avere la possibilità di compiere un ultimo risolutivo attacco contro il nemico senza dover necessariamente morire.

Ciao! Complimenti per la scelta di questo cammino veramente stimolante da interpretare!

Chiariamo subito i tuoi dubbi!

45 minuti fa, Marlon ha scritto:

al terzo livello si fa 1d6 piu 1/2livello da barbaro come fanno extra,  il bonus al danno si ottiene solo sul primo colpo che va a segno nel mio turno? se faccio un attacco di opportunità non si applica il bonus?

Esatto! Però nota bene che non puoi usare questa feature con un attacco opportunità perchè è specificato "your turn", deve essere quindi il tuo turno e gli attacchi opportunità normalmente sono disponibili fuori da tuo turno!

33 minuti fa, Marlon ha scritto:

No, non sei ancora morto! Per esserlo avresti dovuto fallire i 3 tiri salvezza contro la morte e contemporaneamente la tua ira dovrebbe essere già finita! Semmai mentre sei in "Ira", anche se sei a zero punti ferita o "morto", non cadi a terra "unconscious" (vedi condizione all'appendice A)! :grin:

All'inizio di ogni tuo turno devi sempre effettuare un tiro salvezza contro la morte, e se subisci un danno "collezioni" praticamente 1 tiro salvezza fallito (o addirittura ben 2 tiri salvezza falliti se il colpo che ti danneggia è un colpo critico!!!!!)! Potresti addirittura "morire" con un singolo colpo se il danno inferto da questo colpo e pari o superiore al tuo Massimo dei Punti Ferita (hit point maximum). Ti starai chiedendo perchè ho messo tra virgolette i termini mortomorire, vero? Semplice perchè anche se collezioni tre fallimenti sui tiri salvezza contro la morte tu non "muori" finchè la tua "Ira" è attiva, muori se e solo se quando essa finisce sei ancora a 0 punti ferita.

Buon gioco! :grin:

• Supermoderatore
14 minuti fa, Demetrius ha scritto:

Esatto! Però nota bene che non puoi usare questa feature con un attacco opportunità perchè è specificato "your turn", deve essere quindi il tuo turno e gli attacchi opportunità normalmente sono disponibili fuori da tuo turno!

Ah ma l'hanno ristampato nella Xanathar's Guide?Non ho ancora controllato bene tutte le classi lì sopra e pensavo si parlasse dell'UA. Cancello tutto.