Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

PG Eccelsi

Risposte in primo piano

aspetta ora mi sono ricordato che per l'ambientazione in cui gioco il mago dell'ordine arcano è un po impossibile farlo in quanto non esiste neanche più una gilda di maghi.

  • Risposte 468
  • Visualizzazioni 62,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non puoi usarli assieme a personaggi normali... semplice! E' un altro tipo di personaggi ... studiati, ad esempio, per gruppi poco numerosi ... cioe' non e' un biclassamento ma proprio una fusion

  • Ash, non si può fare quello che suggerisci. Le regole sui personaggi eccelsi dicono chiaramente che non si possono combinare due classi di prestigio. Se vuoi fare un gish, io suggerirei

  • Ah, dovevi sistemare la convergenza! E dillo prima! Scherzi a parte, l'Aasimar per l'Anima Prescelta/Stregone è un'idea molto carina.

Human (o addirittura Catfolk?)

Half-Fiend (sarebbe carino come spunto interpretativo)

Warblade 20

Wizard 9 / Fatespinner 4 / Initiate of the Sevenfold Veil 7

o

Elf (Gray o Fire)

Half-Fiend (sarebbe carino come spunto interpretativo)

Warblade 10 / Eternal Blade 10

Wizard 7 / Fatespinner 3 / Wizard 10

Mi sembrano carine come scelte, che ne pensi?

la seconda costruzione non credo sia possibile, non si possono far salire 2 cdp contemporaneamente

Infatti non ci sono CdP contemporanee. Quando sali da Fatespinner dall'altro lato sei Warblade, quando sali da Eternal Blade dall'altro lato sei Wizard.

Ash infatti ti sta consigliando di fare:

Warblade/Mago x7

Warblade/Fatespinner x3

Eternal Blade/Mago x10

EDIT: Ninjato.

ah, capito. ora. si ritrova anche abbastanza con il tipo di pg che volevo fare. quali talenti e incantesimi mi consigliate??

potete darmi anche qualche consiglio su oggetti da prendere, e che equip prendere please

Talenti: Adaptive Style, Arcane Strike, Arma Focalizzata, Attacco Poderoso, Craft Contingent Spell, Escludere Materiali, Incantesimi Estesi e Incantesimi Rapidi.

Come ultimo talento prenderei Arcane Disciple (Forza) se hai un punteggio di Saggezza di almeno 15, oppure Riflessi in Combattimento se hai un buon punteggio di Destrezza, sennò vedi tu.

arcane disciple che faceva, ho un vuoto

Arcane Disciple ;)

Se ci dici su quale delle due build sei orientato magari ci viene in mente qualche altro talento un po' più specifico.

guarda a dire la verità a me è venuta una mezza illuminazione. fare

20 anima prescelta-6stregone/5arcanista eroico/1es. sacro/5silver pyromancer/3arcimago

una bomba secondo me. che ne pensi?? fa male ai cattivi?

Be', se ti piace ok. Però non è eccessivamente potente. Come anima prescelta hai bisogno sia di Carisma sia di Saggezza. Per rimediare a questo ti converrebbe apprendere solo incantesimi divini che non concedono tiro salvezza. Peccato però che sia l'arcanista eroico sia il silver pyromancer ti fanno perdere un livello da incantatore arcano.

ho messo anima e non chierico perche per gli incantesimi si basa su carisma e pensavo di buttarlo su incantesimi i buff, da qui la sinergia con stregone si perde due livelli incantatore ma si arriva al nono da stregone quindi tutto sommato non è malaccio, con lo stregone mi metto incantesimi un po di danno e un po' di utility vari. i talenti vanno bene quelli che mi hai consigliato o devo fare qualche change

Be', dipende da come vuoi giocare. Gli incantatori possono essere giocati in tanti modi. I talenti che ti avevo consigliato erano per un gish incantatore arcano/martial adept.

Sicuramente non ti serve più Adaptive Style. Mentre, siccome sei un'anima prescelta con scacciare non morti, dovresti assolutamente prendere Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina.

si infatti credo che sia abbastanza utile . che razza consigliate?

Che ne dici di un Aasimar Paladino-Anima Prescelta?

È praticamente un pg talmente ricco di flavour che renderai più fighi anche i tuoi compagni

no il pala l'ho appena finito di ruolare, per questo ho voluto provare qualcosa di un po diverso come l'anima prescelta giusto per vedere come girava

giusto per vedere come girava

Ah, dovevi sistemare la convergenza! E dillo prima!

Scherzi a parte, l'Aasimar per l'Anima Prescelta/Stregone è un'idea molto carina.

domanda si può alzare di uno il livello di stregone usando l'archetipo di progenie di drago(manuale dragonlance) perchè come razza avevo pensato ad un bel santo progenie di drago rosso che secondo me fa la sua decente figura

Allora, l'archetipo Progenie di Drago aumenta di 1 il livello effettivo da Stregone, ma non sono sicuro funzioni bene anche sugli stirpeplanari (vedi Bestiary of Krynn).

Se funziona bene, si può fare. Ma un MdL di +6 non sarà esagerato?

Red Dragonspawn ha un MdL +4.

Cmq la risposta alla domanda è si.

La risposta lunga è: Dragonspawn si applica solo ad umanoidi ed umanoidi mostruosi, di taglia piccola, media o grande.

Edito per dire che Iruel mi ha ninjato e per elencare i MdL dei vari Dragonspawn

+1 White

+2 Black

+2 Green

+3 Blue

+4 Red

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.