Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1416762

ciao a tutti, sono un giocatore novizio della 5ed, in occasione di partecipare saltualiamente a qualche sessione di league, volevo crearmi un pg ispirato a Eando Kline, un png dell'ambientazione di golarion(pathfinder) che spero conosciate, riassumendo brevemente, lui è una specie di esploratore/cercatore di tesori alla indiana jones, le sue statistiche in PF sono bardo5/ladro6/stregone1, ma in 5ed, secondo voi come lo si potrebbe costruire, restando più o meno fedeli al pg? 

vi chiedo gentilmente dei consigli su bg, classe e/o muticlasse, talenti, caratteristice ecc,  

come manuali, ho il giocatore in italiano, cmq nel negozio dove gioco, mi fanno consultare quelli in inglese, quindi dovrei avere accesso a quasi tutto il materiale uscito

intanto vi posto parte dei consigli che mi hanno gia dato, unici vincolo sono razza umano, e mi piacerebbe avesse qualche capacità magica per rispecchiare più il pg ispirato

-rogue(inquisitive) con gb archeologo(tomb of annihilation), praticamente dovrebbe essere un archetipo del furfante basato su intelligenza, ma ho un dubbio, in party riesce a ritagliarsi il suo ruolo? oppure rimane sottotono riguardo pg intelligenti tipo mago?

- umano rogue con talento dungeon delver il talento in effetti è proprio quello che serve per esplorare antiche rovine visto che da vantaggi vs rappole e affini, altrimenti a me piace molto anche osservare, è quello che ti aumenta la percezione passiva e altre belle cose;

- rogue(archetipo?) biclasse warlock hexblade, questa era una possibile proposta per quanto riguarda il lato magico, il fatto di prendere i "poteri magici" invece che da un'entità,  da un oggetto(se ho capito bene) è molto orginale ed è un ottimo spunto per un personaggio del genere, potrebbe essere un oggett maledetto/benedetto trovato dentro delle rovine, ma non saprei se un multiclasse del genere puo funzionare e in che modo, 

grazie per chiunque mi possa aiutare :) 

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 758
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1416860

Beh, per ottenere alcune capacità magiche potresti valutare anche l'archetipo magico del ladro direttamente (Arcane Trickster). Alternativamente, un bardo collegio della conoscenza con il bg archeologo e il talento dungeon delver (e magari in seguito observant) secondo me è perfettamente compatibile con la tua idea. Impugni la frusta, il cappello di cuoio a tesa e via! :D

• Autore
comment_1417300

Ciao, grazie della risposta, quindi intendi un full bardo? 

Il collegio della conoscenza ti da 2 spell in più  e si può usare ispirazione bardica contro gli avversari, la lato magico sarebbe ottimo, ma forse preferirei almeno qualche livello da ladro per avere una maggiore furtività e altri bonus per la soppravvivenza in generale,  visto che lo uso in lega, spesso potrei capirare con sfide e alleati di lvl superiore, percui non mi dispiacerebbe potermela cavare un po ovunque... si potrebbero mischiare le 2 cose? O verrebbe un minestrone senza senso? 

Mentre riguardo l' arcane trickster alcune cose sono carine, forse potrebbe essere l'ideale per questo pg,  ma come incantesimi secondo te quali potrebbero essere i piu utili/da avere assolutamente? 

comment_1417486
6 ore fa, Sigmund ha scritto:

Il collegio della conoscenza ti da 2 spell in più  e si può usare ispirazione bardica contro gli avversari, la lato magico sarebbe ottimo, ma forse preferirei almeno qualche livello da ladro per avere una maggiore furtività e altri bonus per la soppravvivenza in generale,  visto che lo uso in lega, spesso potrei capirare con sfide e alleati di lvl superiore, percui non mi dispiacerebbe potermela cavare un po ovunque... si potrebbero mischiare le 2 cose? O verrebbe un minestrone senza senso? 

forse un livello da ladro al primo, ma in realtà considera che il bardo in 5E fa già tutto quel che può servirti: se lo fai mezzelfo, fra razza, bg e classe puoi avere già un discreto numero di proficency con cui giostrarti. Inoltre, il bardo ti da expertise al 3 comunque (quindi potresti raddoppiare Furtività e boh, Acrobazia). Se proprio vuoi altro, potrebbero essere utili 2 livelli da ladro (per avere cunning action) oppure 2 da warlock (per alcune invocation davvero interessanti, come Mage Armor e Devil's Sight).

6 ore fa, Sigmund ha scritto:

Mentre riguardo l' arcane trickster alcune cose sono carine, forse potrebbe essere l'ideale per questo pg,  ma come incantesimi secondo te quali potrebbero essere i piu utili/da avere assolutamente? 

eh, li devi guardarti la lista che hai. Il grosso delle spell sono di illusione e ammaliamento (se non mi ricordo male), quindi valuta tu...